Hai provato su un'altro pc se riesci a vedere il contenuto del dvd?
Ciauzz
Salve
Ho un pc con Win Xp Pro ,ieri (come tante altre volte) mi accingevo a riportarlo ad una perfetta condizione di postinstallazione. Inserisco il cd di Drive Image 7,quindi il dvd-r contenente il file immagine e... DELUSIONE!
E' successo che il cd di DriveImage parte tranquillamente da boot,accedo alla procedura Recovery Environment (in quanto voglio ripristinare l'hdd contenente il sistema operativo) ma sorpresa, stavolta i miei lettori dvd sono visti da Drive image solo come unità cd !!!
In pratica ,non può più legge le immagini che tante volte mi hanno salvato!
Che può essere successo?
Le periferiche sotto Xp funzionano perfettamente,dvd compresi,le immagini su dvd sono buone,le ho verificate con Drive Image sotto Windows (Browser Image)
Solo il Recovery Environment è convinto che i miei lettori dvd siano in grado di leggere solo cd. Ho anche modificato la sequenza di boot,ma nada.
Le unità in questione sono le seguenti:
YAMAHA CRW 2100E
TSST CD/DVDW SH-W162C
HL-DT-ST-DVDROM GDR8163B
Come mai tutto ad un tratto non mi supporta più i dvd?
COME LA SFANGO?????
Hai provato su un'altro pc se riesci a vedere il contenuto del dvd?
Ciauzz
Grazie per la risposta
Allora,sì, i dvd vengono letti senza problemi sul mio portatile.
Credo che il problema possa essere a livello di bios,possibile che le impostazioni da bios
costringano Drive Image a vedere le unità dvd come unità cd?
Direi piuttosto che potrebbero essere i lettori dvd che essendo di modello non recentissimo magari faticano a leggere il dvd.
Ciauzz
Sarà pure,ma rimane il mistero che windows xp riconosce tutte le unità di lettura-scrittura mentre Drive image no.
La mia mobo è una Asus A8N SLI PREMIUM,cosa potrei verificare nelle impostazioni da bios?
Se hai la possibilità di farti prestare solo per fare la prova un lettore o masterizzatore dvd recente potresti risolvere la questione.
Ciauzz
Segnalibri