Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Adobe reader 9 non funziona con Internet

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    17-09-2008
    Località
    Sessa Aurunca (CE)
    Messaggi
    255

    Adobe reader 9 non funziona con Internet

    Aggiornai la vecchia versione di Adobe Reader con la versione 9.
    Nulla questio nel funzionamento off line; il programma funziona benissimo.
    Ma, nel momento in cui cerco di aprire un file pdf da internet, mi esce un messaggio di errore che mi notifica qualche malfunzionamento.
    Non posso, in pratica aprire il file.
    Perché?
    Chi mi può dare una spiegazione?
    Grazie
    Alfredo Bovenzi

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Con quale browser?

  3. #3
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Sempre il solito curioso.

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    17-09-2008
    Località
    Sessa Aurunca (CE)
    Messaggi
    255
    Google Chrome o in alternativa Firefox 3.
    Scusami, tanto, per capire, ma che c'entra il browser?
    Se il file da scaricare è in formato pdf non dovrebbero comunque esserci problemi; sarebbe come voler leggere un file .doc con word.
    Se sbaglio, dimmi per favore dove.
    Grazie
    Alfredo Bovenzi

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Perchè per aprirsi in rete i pdf si appoggiano ad un plug-in.
    Te lo chiedevo quindi per vedere se è un problema con un singolo browser o con tutti, per isolare il problema al browser, o alla corruzione del plug.in in generale.

    http://support.mozilla.com/it/kb/Apr...0con%20Firefox

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    17-09-2008
    Località
    Sessa Aurunca (CE)
    Messaggi
    255
    Ho capito e ti ringrazio. Per favore non dirmi che tutto si risolve con internet explorer.
    Lo odio da morire!
    Grazie
    Alfredo Bovenzi

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    17-09-2008
    Località
    Sessa Aurunca (CE)
    Messaggi
    255
    Ho risolto il problema: nel menù strumenti / opzioni / applicazioni, c'è la voce relativa ad Adobe Reader 9. Ho settato quella e tutto procede per il meglio.
    Grazie dei consigli
    Alfredo Bovenzi

  8. #8
    New Member L'avatar di Alberta
    Data Registrazione
    20-11-2008
    Messaggi
    7

    PDF in internet non si aprono

    Ciao a tutti, spero che qualcuno mi possa aiutare, il mio problema consiste che:
    quando devo aprire un file pdf da internet mi esce questo messaggio:
    "non è possibili utilizzaare la versione di Adobe Acrobat o Reader in esecuzione per la visualizzazione di file pdf all'interno di browser Web. E' richiesto Adobe Acrobat o Reader versione 8 o 9. Uscire e riprovare"

    Premetto che ho installato Adobe Reader 9, e che nelle impostazioni avanzate Internet la casella Abilita estensioni dei browser di terze parti è spuntata.
    Qualcuno mi può dare qualche dritta? Grazie

  9. #9
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    Citazione Originariamente Scritto da Alberta Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, spero che....... E' richiesto Adobe Acrobat o Reader versione 8 o 9. Uscire e riprovare"[/I]

    Premetto che ho installato Adobe Reader 9, e che nelle impostazioni avanzate Internet la casella Abilita estensioni dei browser di terze parti è spuntata.
    Qualcuno mi può dare qualche dritta? Grazie
    discussione unita ad una gia' esistente per il medesimo problema. prova le soluzioni gia' proposte.

  10. #10
    New Member L'avatar di Alberta
    Data Registrazione
    20-11-2008
    Messaggi
    7
    Citazione Originariamente Scritto da bovalina Visualizza Messaggio
    Ho risolto il problema: nel menù strumenti / opzioni / applicazioni, c'è la voce relativa ad Adobe Reader 9. Ho settato quella e tutto procede per il meglio.
    Grazie dei consigli
    potresti spiegarmi meglio, io ho guardato nel menù strumenti/opzioni/applicazioni ma non ho trovato la voce relativa ad Adobe Reader

    Io ho Explorer 7

  11. #11
    New Member L'avatar di Alberta
    Data Registrazione
    20-11-2008
    Messaggi
    7
    toc toc come mai nessuno risponde più per il mio problema???

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    01-09-2010
    Messaggi
    1
    arrivo adesso...
    allora avevo lo stesso problema su una macchina con installato acrobat 5
    e adobe reader 9.3
    dopo i vari tentativi sul sito adobe
    Errore: “Non possibile utilizzare la versione di Adobe Acrobat o Reader in esecuzione per la visualizzazione di file PDF all’interno di un browser Web...”
    sono riuscito semplicemente aprendo acrobat 5 menu modifica
    preferenze e ho disabilitato la visualizzazzione nel browser con
    l'apposita casellina....
    ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •