Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Microsoft Net Framework 3.5

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    20-11-2007
    Messaggi
    2

    Microsoft Net Framework 3.5

    Dopo aver installato l' ultima versione di Net Framework 3.5 mi son accorto che sul mio PC ho anche installato tutte le precedenti versioni di tale software.
    Domanda: le vecchie versioni 1.0 - 1.1 - 2.0 - ecc. vanno tenute sul PC oppure si possono disinstallare? Ossia l' ultima versione sostituisce le precedenti o è meglio tenere anche le precedenti?
    Se qualcuno mi potesse illuminare sul problema mi farebbe un grosso favore.
    Ultima modifica di dbad; 20-11-2007 alle 17.52.34

  2. #2
    Advanced Member
    Data Registrazione
    31-03-2004
    Messaggi
    785
    Il Net Framework 3.5 è un aggiornamento cumulativo di tutte le versioni 2 e 3.

    L'1.0 non ti serve a nulla perchè c'è già l'1.1, quindi in definitiva dovresti tenere:

    Net framework 1.1 + Net framework 3.5.
    Eng2ita.net: free passion for italian users ; Max Payne Italian Forum: il mio forum dedicato a Max Payne.

  3. #3
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Permettimi di contraddirti ... ma secondo quanto sono a conoscenza tutte le versioni sono necessarie.
    Ciò in quanto le applicazioni che sono state create via via ... utilizzano e richiedono spesso versioni differenti del .NET Framework.
    Non ho letto da nessuna parte quanto da te indicato, ma sono pronto a ricredermi ... mi puoi indicare da dove hai preso le info?

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di Fla78
    Data Registrazione
    03-09-2004
    Località
    Veneto
    Messaggi
    2.381
    Confermo parzialmente quanto detto da Alberto, per esempio sono sicuro che Ghost 2003 non funziona se non è installato il framework 1.1 anche se si ha installato il 2. Non so se questo si verifichi con tutti gli altri programmi.

  5. #5
    Advanced Member
    Data Registrazione
    31-03-2004
    Messaggi
    785
    Citazione Originariamente Scritto da Alberto
    Permettimi di contraddirti ... ma secondo quanto sono a conoscenza tutte le versioni sono necessarie.
    Ciò in quanto le applicazioni che sono state create via via ... utilizzano e richiedono spesso versioni differenti del .NET Framework.
    Non ho letto da nessuna parte quanto da te indicato, ma sono pronto a ricredermi ... mi puoi indicare da dove hai preso le info?
    Microsoft .NET Framework 3.5 contains many new features building incrementally upon .NET Framework 2.0 and 3.0, and includes .NET Framework 2.0 service pack 1 and .NET Framework 3.0 service pack 1.

    http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=en

    @fla78: non si può fare a meno della versione 1.1 del framework, giusto come ho scritto prima.
    Ultima modifica di Massimiliano2; 20-11-2007 alle 19.02.54
    Eng2ita.net: free passion for italian users ; Max Payne Italian Forum: il mio forum dedicato a Max Payne.

  6. #6
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Beh ma questo non vuol dire che si può disinstallare .NET Framework 2.0 e 3.0 ... solo i service pack sono compresi ... almeno così interpreto io
    ... inoltre devi disinstallare i due sp per poi intallare .NET Framework 3.5 ... che anzichè aggiungere solo le novità ... ti reinstalla tutto ... il disinstallato ... non so quindi se sia utile

  7. #7
    Advanced Member
    Data Registrazione
    31-03-2004
    Messaggi
    785
    Citazione Originariamente Scritto da Alberto
    Beh ma questo non vuol dire che si può disinstallare .NET Framework 2.0 e 3.0 ... solo i service pack sono compresi ... almeno così interpreto io
    Sono compresi i framework delle versioni 2 e 3 con i rispettivi service pack.

    ... inoltre devi disinstallare i due sp per poi intallare .NET Framework 3.5 ... che anzichè aggiungere solo le novità ... ti reinstalla tutto ... il disinstallato ... non so quindi se sia utile
    In ogni caso consiglio di fare quanto detto prima e soprattutto è un modo per ripulire le vecchie versioni già installate che non guasta, pertanto non è inutile.
    Eng2ita.net: free passion for italian users ; Max Payne Italian Forum: il mio forum dedicato a Max Payne.

  8. #8
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Ti credo sulla parola, ma mi piacerebbe leggere un documento o una pagina web dove si dice espressamente quanto da te indicato.

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Io credo che basti leggere l'unica avvertenza data da Microsoft:
    IMPORTANT:
    * If you have installed earlier pre-release versions of .NET Framework 3.5, then you must uninstall them prior to running this installation by using Add or Remove Programs.
    Quindi, se avevate installato la pre-release del NET Framework 3.5 la dovete togliere, per poter mettere su la versione definitiva, ma tutte le versioni precedenti, dalla 3.0 in giù, si possono tranquillamente lasciare.

  10. #10
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    A questo punto siamo a punto e a capo.
    OK per i SP delle ver 2.0 e 3.0 .... ma le installazioni ver 2.0 e 3.0 debbono rimanere.

    Giusto?

  11. #11
    Advanced Member
    Data Registrazione
    31-03-2004
    Messaggi
    785
    Citazione Originariamente Scritto da Alberto
    A questo punto siamo a punto e a capo.
    OK per i SP delle ver 2.0 e 3.0 .... ma le installazioni ver 2.0 e 3.0 debbono rimanere.

    Giusto?
    Non voglio dire che non si possono lasciare tutte le versioni del framework ma da alcune fonti so che la metodica che ho suggerito dovrebbe andare senza problemi.

    EDIT: ho appena scoperto che si tratta del "Full Redistributable Package" di 197 MB poichè in esso c'è il .Net Framework 2.0+3.0+3.5 come confermato sul forum di ryan:

    http://www.ryanvm.net/forum/viewtopic.php?p=63867#63867

    La pagina di download del "Full Redistributable Package" è nel paragrafo delle istruzioni:

    http://www.microsoft.com/downloads/d...n#Instructions
    Ultima modifica di Massimiliano2; 21-11-2007 alle 16.14.35
    Eng2ita.net: free passion for italian users ; Max Payne Italian Forum: il mio forum dedicato a Max Payne.

  12. #12
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Mi hai preceduto

    Ti riporto quanto effettuato PRIMA del tuo intervento.

    Per tagliar la testa al toro ho provveduto a disinstallare tutto eccetto .NET Framework 1.1.

    Ho provveduto ha scaricare la versione FULL ... avevo infatti letto di quest'altra versione e che ... provvedeva lei stessa a REINSTALLARE le versioni 2.0 Sp1 e 3.0 Sp1 ... oltre che ad aggiungere la versione 3.5.

    Confermo quindi quanto da te indicato nel post precedente ... ci siamo sovrapposti

    Grazie per le info

  13. #13
    Ospite
    Data Registrazione
    22-11-2007
    Messaggi
    124
    Ragazzi quindi il giusto sarebbe tenersi Net Framework 1.1 e 3.5? tutto il resto è integrato nella 3.5 no?

  14. #14
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    YES

  15. #15
    Ospite
    Data Registrazione
    22-11-2007
    Messaggi
    124
    Grazie mille! quindi mi serve:
    Microsoft .NET Framework Version 1.1 Redistributable Package (x86)
    Microsoft .NET Framework Version 3.5 Redistributable Package (x86)
    giusto?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •