Ragazzi spero vivamente di non aver sbagliato sezione, se sì scusatemi per piacere non eliminatemi il messaggio, perché così hanno fatto su 3 forum diversi e nessuno mi sta aiutando a risolvere sto problema alquanto antipatico...

Ieri sono passata da XP a win7, su XP ho usato sempre senza problemi HFS e VNC per mezzo di IP pubblico di HAMACHI ( sono fornita di rete Fastweb e perciò come sapete sicuramente anche voi, necessito di IP pubblico per comunicare con PC non di rete Fastweb )
Il problema è che quando uso HFS e VNC SENZA Hamachi (tentativo con la mia stessa connessione con l'altro mio computer) funziona bene!! Ma quando imposto l'IP pubblico dai settaggi di HFS o di VNC ecco che il mio altro PC (e di conseguenza chiunque) non vede l'IP...
In basso a destra visualizzo la mia connessione internet domestica connessa a internet, ma la connessione di rete pubblica (che sta indicata come seconda) di Hamachi mi dice 'nessun accesso di rete'.
Devo settare qualcosa? per piacere aiutatemi perchè necessito davvero dell'utilizzo di questi programmi.
Probabilmente non sono stata chiarissima, se devo fare qualcosa per farvi capire meglio ditemi pure...
Grazie!