Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Proteggere rete Wireless su router 54g Sitecom

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    03-11-2009
    Messaggi
    2

    Sicurezza rete Wireless

    Buongiorno a tutti, sono nuova in questo forum e devo precisare che non me ne intendo molto di pc o almeno conosco le funzioni basilari per poter navigare e utilizzare word o excell o power point. Detto ciò vi espongo il mio problema: ho acquistato da poco un modem router 54g wireless "sitecom" e non riesco ad inserire la protezione wpa o wep (di cui non conosco neanche la differenza ), sono riuscita ad inserire soltanto la protezione MAC. Può bastare ad impedire che altri si possano attaccare alla mia rete? o è necessario inserire anche il wpa o il wep? nell'ultimo caso sono scoraggiata perchè non riesco a farlo . Potreste aiutarmi per favore, grazie
    Ultima modifica di glica; 03-11-2009 alle 19.07.07

  2. #2
    New Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫


    Data Registrazione
    25-10-2009
    Messaggi
    73
    Ah Bona!!! dovresti modificare il titolo perchè il regolamento non credo permetta titoli del genere.

    Poi per quanto riguardo la configurazione della chiave di protezione non è un problema.

    Prima di tutto facciamo chiarezza.
    Allora la WPA e la WEP sono due tipi di chiavi di sicurezza che servono per sfruttare il collegamento al modem wifi.
    Il MAC invece è l'indirizzo *univoco fisico della scheda di rete.

    *univoco = che solo quella scheda di rete lo ha e nessun'altra scheda al mondo lo ha uguale.

    Comunque nel manuale del Sitecom c'è sicuramente la guida su come configurare il wireless.

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Titolo modificato.
    glica, ti invito a rileggere il REGOLAMENTO , in special modo la parte inerente ai titoli generici.

    Per il tuo problema, se non possiedi il manuale, lo puoi scaricare dal sito del produttore:
    Sitecom - Drivers and Manuals


    @kazama
    Non credo sia carino esordire con un "Ah Bona" con qualcuno di cui non sai nulla.
    Hai un PVT.

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    03-11-2009
    Messaggi
    2
    titolo modificato...ritornando al mio modem, le istruzioni dicono soltanto come configurare il wireless (cosa che ho fatto), ma non spiega come imserire la password. C'è qualcuno che possa aiutarmi???? please

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Certo che è spiegato... Pagine 28-29-30

    http://www.sitecom.com/download/4301...6FULL-rev2.pdf

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •