Te la vendo così come l'ho letta, non avendola testata:
Come installare più versioni di Internet Explorer su Windows
Ciao a tutti,
su un pc con windows xp sp2 e internet explorer 8 avrei al necessita`di installare internet explorer 6. sono riuscito a disinstallare la versione 8 ma al momento dell'installazione della versione 6 mi esce il messaggio che sul pc e` presente una versione piu aggiornata.
Avete qualche suggerimento in merito?
Grazie a tutti per l'aiuto....
Te la vendo così come l'ho letta, non avendola testata:
Come installare più versioni di Internet Explorer su Windows
Ciao, avevo gia` provato la procedura da te testata, ma il problema e` che a me serve proprio "fisicamente" installato sul pc e non solo "virtualmente"...
Avendo disinstallato la versione 8, ora avrai la 7...confermi?
Prova ad andare in Pannello di controllo/ Installazioni applicazioni e spunta la voce (in alto se ricordo bene) Mostra aggiornamenti
Dovresti ora trovare la voce relativa a IE7...a questo punto lo evidenzi e scegli di disinstallarlo.
Dovresti così tornare alla versione 6.
Ti ricordo però che la versione 6 non è più supportata e che perciò è potenzialmente poco sicura....lo so che a te serve per qualche motivo che conosci tu, ma mi sembrava giusto sottolinearti la scarsa affidabilità di un browser così datato.
![]()
allora, dopo aver disinstallato la versione 8 non esiste piu alcuna versione di internet explorer sul mio sistema. Quindi suppongo che sia stata installata direttamente la versione 8.
Hai messo la spunta a Mostra aggiornamenti come ti ho detto?
IE è integrato il Windows, perciò prima della 8 c'era sicuramente la 7 o la 6..
Siu, gia` fatto. Non c'e` piu` traccia di internet explorer sul mio pc. Neanche in C:/Programmi.
Segnalibri