se perfino con un ripristino di sistema non hai risolto la vedo grigia
Salve a tutti e grazie anticipatamente per le eventuali risposte. Sono possessore di un Acer travelmate 5744 e da ieri, avviando skype non escono i campi per autenticarmi. Ho provato: a disinstallare la versione ultima mettendo la 5.8 senza risultati; a fare il ripristino e persino a disinstallare explorer 9. Nessun risultato. Cosa possa fare? Di nuovo grazie, Guitar.
se perfino con un ripristino di sistema non hai risolto la vedo grigia
Prova prima questa soluzione:
Skype - Il Blog di Skype - Ecco le istruzioni per risolvere manualmente i problemi legati al login
Se non risolvi allora prova a disinstallare la versione presente, cancellando anche l'eventua residuo di cartella di Skype in C:/Programmi ed in C:\Utenti\XXX\AppData\Roaming dove XXX sta per il tuo nome utente.
Devi rendere visibili i files nascosti per vedere la cartella AppData.
Riavvia il Pc e prova ad installare una versione più vecchia di Skype, fosse anche la 4...le trovi qui:
Old Version of Skype Download - OldApps.com
Se tutto funziona, allora consenti a Skype di aggiornarsi all'ultima versione.
PS: Mi dici cosa c'entra la disinstallazione di IE9?
Ciao bonovox767 e grazie. Tra poco proverò a seguire le tue indicazioni. per quanto riguarda IE9, ho letto in un precedente post chepoteva generare dei contrasti con skype, ma dai risultati conseguiti non è vero. A dopo.
Guitar
Infatti IE9 non ha alcun legame con Skype![]()
Allora io avevo già provato a fare quello che mi hai suggerito installando la 5 e non funzionava. Invece installando la 4 funziona, ma quando faccio l'aggiornamento non compaiono più i campi per autenticarmi. Proverò ad reinstallare tutto con i dvd recovery di acer.
Comunque grazie
Segnalibri