Leonardo.it
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Avast:aggiornamento programma ad ogni riavvio

Senior Member L'avatar di BluClint

Avast:aggiornamento programma ad ogni riavvio

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
    Buongiorno, da qualche giorno sta succedendo qualcosa di strano riguardo ad avast tantè che non mi sto più raccapezzando.
    Tre o quattro giorni fa, un avviso di avast mi proponeva di aggiornare il programma all'ultima versione, bene, l'ho fatto e tutto sembrava essere andato in porto normalmente,ora il fatto strano è che ad ogni riavvio del pc mi appare la finestra di avast in cui dice che l'aggiornamento del programma è stato fatto e posso chiudere la finestra cliccando su "fine".E' cosi ho fatto ma sta benedetta finestrella appare sempre ad ogni riavvio, comè possibile? (allego l'immagine)
    Stranizzato, stamattina all'ennesimo riavvio, (la finestra di avviso riappare puntuale( vado a vedere nelle impostazioni del programma e mi accorgo che la versione attuale è la 7.0.1451 e che ne esiste una nuova, la 7.0.1456, ricordo che proprio a quest'ultima versione il programma aveva fatto l'aggiornamento, allora perchè ho ancora la vecchia e ancor più strano, perchè avast mi continua a segnalare che il programma è stato aggiornato?
    sto a uscir pazzo, (tipo come "il pazzo" ) ma che cavolo sta succedendo a questo antivirus, premetto che non ho avuto mai problemi prima d'ora con avast. boh!
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Windows 7 Ultimate sp1 Amd Athlon II X2 260 3.20 Ghz
    4 GB ram
    Scheda Madre Asus MSI MS-7309
    Scheda Video Ati Radeon 7790 2GB ram (Sapphire)

Anche sul trono più elevato del mondo si é pur sempre seduti sul proprio sedere. (Montaigne)

Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    togli l'antivirus e installa direttamente la nuova versione, evidentemente qualcosa impalla l'aggiornamento
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

Senior Member L'avatar di Ramses1973
    Mi è successa la stessa cosa passando dalla versione 6 alla 7 con l'aggiornamento del programma.

Ho semplicemente scaricato la 7 e installata, l'unica falla che avevo 180 giorni circa allo scadere della registrazione e sono passato a 90 e ho perso alcuni settaggi personali.

Presumo siano stati questi settaggi che non davano la possibilità di terminare l'installazione al riavvio, ma questa è solo una ipotesi.

E' altrettanto valida la risposta fornita da Huskybaschi
    Ultima modifica di Ramses1973; 06-07-2012 alle 19.03.11
    L'unica certezza è il dubbio

Senior Member L'avatar di BluClint

Niente ragazzi, pare che abbia risolto. Ho fatto un altro tentativo, nel senso che ieri pomeriggio avast mi ha avvisato della nuova versione disponibile, allora ho voluto riprovare a installarla e questa volta sembra sia andata a buon fine, come da richiesta ho riavviato il pc e infatti aprendo l'interfaccia di avast mi veniva segnalata la nuova versione installata, a questo punto, per avere una ulteriore conferma, ho riavviato da me il pc e finalmente l'odiata finestrella non è più comparsa.

Anche stamattina all'accensione del pc, tutto regolare, nessuna finestra di avviso, diciamo quindi che ho risolto anche se con qualche dubbio rimasto sulla causa scatenante.

Certamente prendo per buona la possibile causa detta da Husky e confermata da Ramses, io non ho particolari settaggi, anzi non li ho mai toccati e dandoci un'occhiata dentro, vedo tutto normale,anche la data di scadenza è rimasta invariata, diciamo che a me è andata bene, al contrario di Ramses.
    Windows 7 Ultimate sp1 Amd Athlon II X2 260 3.20 Ghz
    4 GB ram
    Scheda Madre Asus MSI MS-7309
    Scheda Video Ati Radeon 7790 2GB ram (Sapphire)

Anche sul trono più elevato del mondo si é pur sempre seduti sul proprio sedere. (Montaigne)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •