Leonardo.it
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Excel - errore collegamento a celle di altro file excel

New Member

Excel - errore collegamento a celle di altro file excel

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
    Ciao a tutti,
    ho riscontrato un errore che non mi era mai capitato, chiedo cortesemente aiuto.

Ho creato il file rica.xls dove ho collegato delle celle appartenti al file ricariche2006_2012.xls, il problema nasce quando apro il file rica.xls cliccando sil tasto "AGGIORNA":
    1_ERRORE.jpg
    mi dice che ci sono collegamenti che non possono essere aggiornati, cliccando su "CONTINUA" i dati delle celle vengono aggiornati regolarmente mentre se scelgo "MODIFCA COLLEGAMENTI" :
    2_ERRORE.jpg
    per verificare lo stato della connessione vedo che è "OK" e non ci sono errori:
    3_ERRORE.png

Non riesco a capire perchè ci sia il messaggio di errore all'apertura del file, conisiderando che i dati si aggiornano correttamente e nel foglio non ci sono errori.

"I dati del file rica.xls si aggiornano correttamente perchè ti poni il problema ?? ", la risposta alla domanda è che purtroppo questo problema me ne crea un'altro.
    Mi spiego, ho collegato 20 di grafici contenuti nel file rica.xls in una presentazione powerpoint, in questo modo aprendo il powerpoint in automativo vengono aggiornati i grafici con i dati contenuti nel file rica.xls.
    L'errore all'aperura del file rica.xls si ripete all'apertura del file powerpoint con l'aggravante che chiede la conferma per 20 volte (quanti sono i grafici collegati).

Come posso risolvere il problema ?

Grazie mille.

Member L'avatar di volatile56

cito dalla guida di excel 2007 .... vedi se fa al caso tuo.
    'Controllare il prompt di avvio per l'aggiornamento di tutti i collegamenti

È possibile decidere se aggiornare automaticamente i collegamenti all'avvio o dopo l'avvio.

Non chiedere se aggiornare i collegamenti all'apertura delle cartelle di lavoro e aggiornarli automaticamente

Questa opzione è valida solo per l'utente corrente e interessa tutte le cartelle di lavoro aperte e i collegamenti ad altri programmi.
    1.Fare clic sul pulsante Microsoft Office , quindi su Opzioni di Excel e infine sulla categoria Impostazioni avanzate.
    2.In Durante il calcolo della cartella di lavoro deselezionare la casella di controllo Richiesta di aggiornamento dei collegamenti automatici. Se questa casella di controllo è deselezionata, i collegamenti verranno aggiornati automaticamente e non verrà visualizzato alcun prompt.
    '

Ivan

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •