infatti
i file vob sono di base mpeg2 concatenati , direi che hai masterizzato male il dvd , da qui il problema
potrtesti anche avere casini col masterizzatore in effetti
Ho masterizzato un vechio filmato formato IFO e lo vedo bene con vlc media player su un lettore pc .
Lo uso su altro lettore DVd di altro pc e lo scarico sul pc e non riesco più a vederlo. Ha cambiato anche formato, qui è diventato un VOB.
Mi appare da Vlc una scritta che allego .
On line si dice di scarice codex, ma non sono sicuro perchè non ho trovato esattamente il mio errore, non vorrei peggiorare le cose.
Aggiungo che ho masterizzato come disco dati con cd burner xp
Mi appariva anche la scritta in basso a destra: "alcuni file sono in attesa di masterizzazione, batti click. "
Io battevo e non appariva niente...
Cosa è successo, perchè su un altro pc il video non funziona. Come risolvo, avete idee?
Grazie!
Ho ritrovato un vecchio post dove si spiega come risolvere il problema: "Come si aprono file .ifo. vob. bup."
Crea una nuova cartella e chiamala VIDEO_TS
metti tutti il file dentro questa cartella ed aprila con un player dvd
L'ho fatto e funziona. Faccio tasto destro > apri con Vlc
Fondamentalmente i vob sono i file video (non sono altro che dei mpeg arricchiti) mentre le ifo e i bup sono le informazioni dei vari capitoli, etc.
Quindi non si tratta di formati diversi di file video, ma di file differenti perchè "specializzati " , ma dello stesso formato.
Potete chiudere il post, ho risolto. Grazie comunque, anche solo per il disturbo!
Se però qualcuno sa perchè su un pc il filmato funziona e su una altro pc non va, anche solo per curiosità o per cultura informatica, è benvenuto
Ultima modifica di lupomartino; 14-07-2012 alle 14.32.48
infatti
i file vob sono di base mpeg2 concatenati , direi che hai masterizzato male il dvd , da qui il problema
potrtesti anche avere casini col masterizzatore in effetti
Ho preso il dvd originale e ho copiato sul pc il contenuto (non ho copiato il dvd su altro dvd). Perchè volevo avere il contenuto sul mio disco fisso I:
Poi non ho fatto altro che masterizzare dal pc su dvd, quel che avevo portato sul pc, non avendo a disposizione un disco esterno (strana manovra, lo so ma non potevo fare altro.)
Di fatto poi non è cambiato molto: vado VIDEO_TS e parte e arriva fino alla fine (è un concerto di circa 9 giga di peso) senza problemi di concatenazione, non ci sono interruzioni nè ci salti. Appaiono solo i file video nel menù, ma quando parte il tutto ogni file si lega con l'altro e tutto procede bene in un'unico show, come nell'originale. Non so cosa posso avere sbagliato, a parte il fatto che non ho fatto copia dvd su dvd. In cosa ho sbagliato, secondo te?
Intendi dire che questo dvd è difettoso e mettendolo nel masterizzatore può rovinare il masterizzatore stesso, oppure intendi dire che questo masterizzatore lettore dvd ha già casini suoi propri, intendo dire non dipesi dal dvd di cui sopra, dopo solo 2 mesi dall'acquisto?potrtesti anche avere casini col masterizzatore in effetti
Per
mi riferivo al messaggio di windows sul fatto che avevi files in attesa di essere masterizzati
forse è solo la cache o forse non è riuscito a masterizzare per altri motivi
per il dvd copiare tutti files su hd non ti dà casini in fase di riproduzione appunto perchè è
lui a ricostruirsi la sequenza di riproduzione , solo su pc però .In altri casi o in altri pc non è
detto ci riesca.Dipende o dal software (Vlc - Kmplayer) o dal lettore stand alone che potrebbe
non essere così "furbo" , idem altri player su pc
Posso svuotare questa cache, in qualche modo? E come?
Esiste un software universale che risolva il problema della sequenza di riproduzione per tutti i pc.
E per le nuove masterizzazioni come posso risolvere il problema di una sequenza di riproduzione che vada bene per tutti i pc, appunto universale?
O anche esiste un lettore stand alone o un software che vada bene per tutti i pc, riguardo la masterizzazione ? Magari da scaricare on line...
forse non mi sono espresso bene
il problema dipende dal modo errato in cui hai masterizzato il DVD
i programmi che usi quasi certamente non hanno problemi di sorta
il modo di leggere un dvd video è noto da anni oramai e lo supportano
in pratica tutti i player , stesso discorso per i programmi di masterizzazione
tutto chiaro, ho fatto la ma****ta!!!
Scusa se ti molesto ancora, ma dove ho sbagliato secondo te? Come dovevo masterizzare, per evitare l'errore su cui discutiamo... Così rimasterizzo di nuovo e evito il problema, per sempre..... In pratica dove ho sbagliato?
Se mi risalta fuori il messaggio della cache , come risolvo? In vorrei avere qualcosa "in attesa" sul pc e il pc continua a tormentarmi con appunto l'attesa da risolvere...
semplice usa un comunissimo programma per masterizzare come nero o cyberlynk power to go , scegli dvd video
crei una carte col nome video_ts e ci copi dentro i relativi files vob+ifo. Ovviamente parlo di dvd sprotetti ergo non
quelli che compri tipo film o concerti ,ti ricordo le regole del forum
per quanto riguarda la cache di masteriizazione procedi così
1) scarica ed installa ccleaner da Redirecting...
2) scarica ed installa ccenhancer da CCEnhancer | SingularLabs
3) esegui ccenhancer ed aggiorna le dfinizioni di ccleaner
4) esegui ccleaner e da applicazioni seleziona windows burn cache , indi esegui ccleaner
Scaricato ccenhancer e svuotato windows burn cache. Problema risolto!
Per i prossimi dvd mi creerò sempre la cartella :video_ts, vedo che funziona!!!
ps: conosco le regole del forum. Il concerto era Pink Flyod a Venezia, di cui, per un problema di royalties e litigate fra produttori, non è mai uscito il dvd con diritti d'autore, protetto.
Si tratta di una registrazione fatta, come dire , in casa, dalla telecronaca rai, in occasione del concerto. Telecronaca "pubblica" quindi senza diritti d'autore, come era allora nella stile RAi.
Ci tenevo perchè amo i P. Floyd ed ebbi la fortuna il privilegio d'essere proprio sotto il palco, in una barca . Tra l'altro appaio per un attimo ripreso dalle telecamere e volevo fare un regalo al mio amico che mi diede questa opportunita', e che appare anche lui, con mia moglie e sua moglie. Non avrei mai messo in imbarazzo i ragazzi del forum con una richiesta inopportuna ed illegale...
GRAZIE PER LA MANO D'AIUTO!!!!!![]()
ps: spero ti piacciano i Pink Floyd.... Se vuoi qualche informazione su di loro, mandami mail in privato.. Ricambio il favore.
Segnalibri