Effettuare ricerche utilizzando la barra degli indirizzi | Procedure | Guida di Firefox
Prova anche a svuotare cache e temporanei..
Ciao a tutti,
sono nuovo e questo è il mio primo post. Scrivo perchè chiedo l'aiuto di chi è più competente ed ha più esperienza.
Praticamente da stamattina sul prima sul portatile e poi sul PC fisso come motore di ricerca predefinito nel browser Firefox (aggiornato alla ver. 14) non c'è più google, sia quando faccio la ricerca nella barra degli indirizzi (ho provato ad entrare anche nella configurazione di Firfox mettendo nella keywordulr l'indirzzo di google) che nel riquadro a destra di ricerca di google ma si attiva il motore di ricerca di libero.
Premesso che come adsl ho inofstrada dallo scorso novembre, ma fino a stamattina era tutto normale, premesso che ho anche come antivirus installato avira ed ho fatto una scansione anche con malwarebytes ma non ha trovato niente, la anomalia che mi fa sospettare che possa essere un virus è la seguente:
se faccio la ricerca nella barra degli indirizzi mi esce la scritta "spiacente Il sito che cercavi potrebbe essere momentaneamente non disponibile o non più esistente." e dopo 7 secondi mi reindirizza qui: "http://local.libero.it/nocera-inferiore/?ssonc=989876411";
se faccio la ricerca nella barra degli indirizzi in alto a destra mi compare sempre la scritta "spiacente Il sito che cercavi potrebbe essere momentaneamente non disponibile o non più esistente." e dopo 7 secondi mi reindirizza qui: "http://ar.libero.it/de1.htm" dopo se riprovo sempre nel riquadro in alto a destra mi da proprio un errore di caricamento della pagina; inoltre se cambio come motore di ricerca predefinito da google ad esempio a yahoo la ricerca viene effettuata, praticamente sembra come se sia bloccato proprio google;
Poi, non so se è sempre legato a questo presunto virus, accedo a google drive, ma non riesco ad aprire i file, mentre dal tablet li apro normalmente.
Per favore aiutatemi: sto uscendo pazzo da stamattina!
Effettuare ricerche utilizzando la barra degli indirizzi | Procedure | Guida di Firefox
Prova anche a svuotare cache e temporanei..
Ciao a tutti,
ho ancora questo problema, ho provato a svuotare la cache e ad eliminare i file temporanei ma niente. Comunque sul pc fisso in mozilla passando dalla versione 13 alla 14 e reimpostando google come motore di ricerca il problema sembra risolto, ho fatto la stessa cosa sul portatile e non succede niente. Usando altri browser il problema comunque sussiste. Sul PC fisso, ho installato win7, sul portatile xp.
Cercando in rete ho trovato questa vecchia discussione, ma non ci ho capito molto se qualcuno può aiutarmi ne sarei grato.
Cercando ancora su internet ho finalmente trovato questo post,Il 17/08/2010 12.15, ha scritto:
P.S.:ma ar.libero.it cosa è? E perchè proprio verso questo indirizzo?
Se hai una connessione Libero o usi i DNS di Libero apri un browser e
digita un indirizzo inesistenze tipo ht tp://non.validoe osserva cosa
succede.
Invece di rispondere che non ha trovato l'host, il dns di libero
restituisce l'indirizzo 212.52.82.27 dove c'è un server web che
reindirizza al motore di ricerca Arianna.
Prova da prompt dei comandi a fare ping fsgsrgrsgrsg.gsgrgrsgrsgrsg. e
guarda che indirizzo pinga. Ergo, è probabile che ci sia qualche host
nella tua rete che tenta di connettersi a un servizio locale, però non
riesce a risolvere il nome dell'host e finisce per chiederlo al server
DNS di libero, che prontamente gli risponde con quell'indirizzo IP.
>Il 17/08/2010 12.15, Glauco2008 ha scritto:
>Prova da prompt dei comandi a fare ping fsgsrgrsgrsg.gsgrgrsgrsgrsg. e guarda che indirizzo pinga. Ergo, è probabile che ci sia qualche host nella tua rete che tenta di connettersi a un servizio locale, però non riesce a risolvere il nome dell'host e finisce per chiederlo al server DNS di libero, che prontamente gli risponde con quell'indirizzo IP.
Si confermo. Quindi lo posso bloccare senza problemi!? Ma per evitare proprio
che non ci vada esiste un metodo? Ogni tanto continua ad apparire lo stesso
messaggio indice del fatto che c'è qualche processo che continua a tentare di
andare su un indirizzo non valido. Sostituirlo con un messaggio di errore non
è possibile? Ciao!
--
Il 22/08/2010 17.44, > Ma per evitare proprio che non ci vada esiste un metodo?
Non saprei. Io verificherei che non ci siano errori di configurazione
software.
Dopo ogni tanto capita che il dns non riesca a risolvere correttamente
un nome legittimo, purtroppo i server di Libero hanno questa
simpatica(?) caratteristica del reindirizzamento automatico su Arianna.
ho cambiato i DNS e ora mi sembra che per il momento vada tutto bene.
Lo posto a futura memoria nel caso dovesse capitare a qualche altro la stessa cosa.
A quanto pare è il mio modello di router D-Link che fa un po' di capricci con la gestione automatica dei DNS.
"Potrebbe essere uno dei modelli D-link che fa i capricci con la gestione automatica dei DNS. Prova a inserire i DNS di Infostrada 193.70.192.25, 212.245.255.2 e vedi se il problema persiste."
Ultima modifica di bonovox767; 23-08-2012 alle 12.58.51
malachia, cortesemente evita di incollare discussioni da altri forum con la loro formattazione..piuttosto metti il ink che hai trovato.
Se poi devi aggiungere info nell'immediato, usa l'opzione Modifica il messaggio
Rileggi le Norme del forum che ho in firma, e che sono in evidenza in ogni sezione, grazie.
Segnalibri