Leonardo.it
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: All'apertura di un link email su outlook si apre I.E. e non Firefox come vorrei!

Member

All'apertura di un link email su outlook si apre I.E. e non Firefox come vorrei!

Salve,ho installato firefox da diverso tempo pero' vorrei sapere come posso
    ovviare all'incoveniente che mi capita ogni qualvolta che apro un link mail su outlook invece di aprirsi firefox mi si apre internet explorer che non uso piu' direttamente.
    C'e un modo per ovviare a questo ?
    G.mille

Advanced Member L'avatar di DoctorG
    Domanda stupida... ma hai impostato firefox come browser predefinito?
    "Sapiente è soltanto chi sa di non sapere..." (Socrate)
    SWZone Valentino Rossi Club

New Member
    Ho paura che anche mettendolo come predefinito si aprirà sempre con un browser con il motore di ricerca di IE.
    In ogni caso la prova va fatta non sostituendo semplicemente un browser predefinito con un altro dove vuoi anche in apri con, ma cancellando l'associazione in tipi di file e poi ricreandola da zero.

Software Zone Maniac L'avatar di Casper
    c'è una voce apparentemente inutile nel menu programmi di windows xp, imposta dalle vicende legali, set program access and defaults. va deselezionata la casella nello screenshot per consentire al browser che si usa di propagare correttamente l'impostazione di applicazione predefinita. suggerire modifiche manuali delle associazioni dei files a chi non conosce nemmeno questo strumento di configurazione elementare è altamente sconsigliabile, oltre che non pertinente al problema.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

New Member
    Citazione Originariamente Scritto da Casper
    c'è una voce apparentemente inutile nel menu programmi di windows xp, imposta dalle vicende legali, set program access and defaults. va deselezionata la casella nello screenshot per consentire al browser che si usa di propagare correttamente l'impostazione di applicazione predefinita. suggerire modifiche manuali delle associazioni dei files a chi non conosce nemmeno questo strumento di configurazione elementare è altamente sconsigliabile, oltre che non pertinente al problema.

Questo strumento è finto, si tratta di cosa nota da tempo, infatti basta provare ad usarlo per non ottenere alcunchè, inserito obbligatoriamente con il service pack per note traversie legali da Microsoft, serve assolutamente a niente manipolarlo.
    Quindi confermo la metodica ufficiale per cambiare sia il browser sia altri programmi da quelli non desiderati è quella di aprire una qualsiasi finestra di explorer e poi Strumenti/opzioni cartella/tipi di file con le varie metodiche che permettono di cambiare oppure quando è possibile e non è necessario cancellare preventivamente l'associazione ma semplicemente sostituirla, con il classico "Apri con".

Software Zone Maniac L'avatar di Casper
    sarà finto sulla tua macchina. funziona correttamente, e risolve all'istante il problema descritto.

Member L'avatar di Cucciolo
    Invece per me che utilizzo win2000 questo programma oltre a non esserci nemmeno funziona

Da qualche parte, ma non ricordo dove, ho letto che tramite il "REGEDIT" e' possibile andare a configurare l'apertura di Firefox al posto di I.E.

Ho cercato in lungo ed in largo, ma l'unica cosa che ho trovato e' la spunta della casella per la verifica di firefox come browser predefinito!

Di predefinito invece rimane sempre I.E. , che mi apre i link presenti nelle mail; oppure in alcuni casi di aggiornamento dei programmi

Cucciolo

New Member
    Apri una finestra qualsiasi della shell di Windows esempio il Pannello di Controllo/strumenti/opzione cartella/tipi di file/ scendi fino a che trovi le due estensioni HTM e HTML le selezioni una alla volta /cambia /vai a cercare il tuo *.exe di firefox lo doppio clicchi, metti la spunta su "usa sempre etc....e dai tutti gli ok.

Member L'avatar di Cucciolo
    E così ho fatto, ho anche modificato l'apertura di ogni singolo file con apertura impostata a I.E. mettendo firefox.

Nulla di fatto ho ancora un paio di programmi che leggono i link ed aprono l'explorer; a sto punto non so dove possa essere l'inghippo.

Vorrei evitare di cancellare I.E. anche se non vedo altre soluzioni.

Un programma che uso, per es. e' Zspoof che serve ad evitare di stare a cliccare su più banner e più pagine per arrivare ad una determinata pagina, tuttavia al dunque apre I.E.
    Ho provato anche con programmi tipo "resource hacker" o "winhex" a cercare di modificare il comando di apertura del browser ma niente!

Non so come fare!

Cucciolo

New Member
    Nulla di fatto ho ancora un paio di programmi che leggono i link ed aprono l'explorer; a sto punto non so dove possa essere l'inghippo
    Non capisco perchè scrivi questa cosa la quasi totalità dei link si apre con l'operazione che ti ho fatto fare, fai riferimento soltanto a due programmi. Altra cosa qui parliamo di estensioni HTML e HTM tu di che estensioni parli quando citi i due programmi ? Devi essere preciso e particolareggiato e dirmi che estensione si apre.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •