Leonardo.it
Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Riparazione cluster danneggiati

Advanced Member

Riparazione cluster danneggiati

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
    avrei bisogno di un buon programma per riparare cluster danneggiati o settori dell'hd che nn vanno....che mi consigliate?
    By MikeloSat M.H.L

Senior Member L'avatar di Mark0
    L'unica cosa che puoi fare è far girare le utility apposite dei vari produttori di HD.
    In realtà c'è comunque ben poco da sistemare. Gli HD ormai rimappano automaticamente i cluster danneggiati sostituendoli con altri in un'apposita spare area. Se un cluster danneggiato "affiora" fino ad essere visibile con utility ad alto livello (ad esempio il classico ScanDisk) significa che è già stato esaurito il pool di cluster rimappabili, e quindi le cose non buttano benissimo per quell'HD.

In ogni caso si può provare, avendo cura di considerare quell'HD "a rischio" e adottare tutte le cautele del caso (backup dei dati importanti in primis). Poi magari l'HD funzionerà per altri 10 anni... ma è meglio non darlo per scontato.

Bye!
    File Extension Seeker - Motore di ricerca per estensioni / tipi di file
    TrID file identifier! (free) - Riconosce oltre 4.000 tipi/formati file analizzandone il contenuto
    Online TrID file identifier!

New Member
    Citazione Originariamente Scritto da MikeloSat
    avrei bisogno di un buon programma per riparare cluster danneggiati o settori dell'hd che nn vanno....che mi consigliate?
    Hai dimenticato di scrivere il so.

Advanced Member
    ho un toshiba sul mio packard bell R8
    By MikeloSat M.H.L

New Member

New Member
    Ragazzi non so se sto scrivendo nella sezione giusta cmq avrei anche io una domandina, nel formattare il mio vecchio pc fisso nella fase di installazione di windows mi si è blocato tutto a causa di alcuni cluster danneggiati, ora addirittua al' accensione non riesce più a trovare i file di istallazione del sistema operativo, qlc mi può consigliare un software o un modo per riuscire a completare l'istallazione? Grazie mille

New Member
    Non la potrai completare se prima non riesci a correggere i guasti al disco con lo scandisk. Non scrivi nulla della situazione e senza informazioni non si può suggerire nulla.

New Member L'avatar di libez
    Ciao dovresti usare win 2000 fa miracoli con i cluster, quando formatta devi avere pazienza perche quando li trova danneggiati sembra fermo ma va, poi una volta installato fai il tuo aggiornamento ad xp sempre se il pc lo sopporta (soprattutto le ram) win 2000 va con i pc datati anche se ovviamente rallenta, testato personalmente su pc vecchi e nuovi anche con il mio vecchio portatile con 32 di ram e disco da 3g

New Member
    Citazione Originariamente Scritto da libez
    Ciao dovresti usare win 2000 fa miracoli con i cluster, quando formatta devi avere pazienza perche quando li trova danneggiati sembra fermo ma va, poi una volta installato fai il tuo aggiornamento ad xp sempre se il pc lo sopporta (soprattutto le ram) win 2000 va con i pc datati anche se ovviamente rallenta, testato personalmente su pc vecchi e nuovi anche con il mio vecchio portatile con 32 di ram e disco da 3g
    Io sto aspettando che scriva il sistema operativo tu come fai a sapere che vuole installare il 2000 ?

Ciao Giancarlo o sbagliato non o scritto se in caso deve ( formattare)

Devo ancora impare a scrivere

New Member

Scusate...

Ragazzi scusate per il ritardo ma lavoro tutta la settimana fuori sede e riesco a collegarmi solo il WE, avete cmq ragione non mi sono spiegato bene, il problema è che lo scandisk inizia a correggere i cluster danneggiati solo che ad un certo punto mi dice che non riesce più ad andare avanti e riparte dall' inizio...avrei bisogno di un programmino DOS dato che cmq non ho il Sistema Operativo installato e risco solo ad accedere a dos...sono disperato, non vorrei comprare un Harddisk nuovo dato che il pc in questione non è neanche il mio computer principale...ma Win2000 è per caso un software DOS? O intendete proprio il Sistema Operativo Windows 2000? Grazie mille...Ps prima di formattare avevo Windows XP, poi quando ho provato a reinstallare il SO volevo mettere Windows 98 Second Edition dato che cmq il pc sarà destinato esclusivamente alla connessione Internet e niente di più e lo volevo "alleggerire" il più possibile....
    Ultima modifica di f10860; 28-10-2006 alle 11.48.29

Ciao segui questo che ti viene utile

Formattazione hard disk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •