Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: compressione messaggi outlook express

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    30-10-2004
    Località
    brianzolo "trapiantato" a Genova
    Messaggi
    19

    compressione messaggi outlook express

    ho spesso aderito alla richiesta di compressione delle mail in outlook express e non mi è mai capitato nulla di strano; l'ultima volta, invece, ho avuto come conseguenza la "scomparsa" di una parte consistente, ed importante dell'archivio. ho provato ad utilizzare mail navigator ma questo mi ha consentito di recuperare solo una piccola parte delle mail scomparse.Il paradosso è che seguendo "documents and setting-wks-impostazioni locali-dati applicazioni-identities ecc" arrivo a visualizzare la presenza delle mail nella cartella di outlook express (in base alle dimensioni delle sottocartelle si può dedurre che siano tutte al loro posto).Non so più come procedere.
    Grazie!

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Tu devi aderire sempre alla richiesta di compressione delle cartelle il default è = 100, ora in vista si può variare questo numero. Il rischio abbastanza dimostrato è che si corrompa la posta ed allora sono guai. Questa è un'operazione necessaria falla sempre quando te lo chiede, non ogni tanto.
    I file contenuti in alcune delle cartelle sono rimasti vittima di una
    corruzione.
    Se è così sono andati irrimediabilmente persi.
    Cerca nel tuo disco rigido i file *.dbx e prova ad estrarre i messaggi con
    questi:
    - DBXtract: http://www.oehelp.com/dbxtract/default.aspx
    - Download: http://www.zanezane.net/servizi/download/DBXtract.zip
    - Guida in italiano: http://www.zanezane.net/z.asp?code=81
    - Outlook Express Extraction (Freeware).: http://macallan.club.fr/index.htm
    "A Outlook Express Messages and Attachment Extraction Program".
    Ultima modifica di SWZN; 09-09-2006 alle 04.46.05

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    30-10-2004
    Località
    brianzolo "trapiantato" a Genova
    Messaggi
    19
    grazie!
    appena possibile provo a seguire le tue indicazioni.
    Ti farò sapere!
    grazie ancora

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    30-10-2004
    Località
    brianzolo "trapiantato" a Genova
    Messaggi
    19
    ho provato con dbxtract ma purtroppo non ho risolto nulla.
    nessuno ha proposte alternative?

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Come fai a non aver risolto se hai trovato, come ti ho scritto, i file *.dbx questi li apri con i due programmi che ti ho messo sicuramente, hai assegnato l'apertura dei *.dbx a uno di quei programmi ? Alternative sono quelle, non ce sono altre.

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    30-10-2004
    Località
    brianzolo "trapiantato" a Genova
    Messaggi
    19
    faccio un esempio pratico : sul disco rigido, in outlook express, ho una cartella (tra le tante che avevo creato per archiviare i messaggi) di dimensione pari a circa 55.000 kb, quindi sicuramente contiene ancora i messaggi che io, aprendo outlook express, da quando ho effettuato la compressione, non vedo più (è vuota). Effettuando l'estrazione, vedo che "estrae" circa 130 files che però, nella cartella di destinazione (creata ad hoc) non ritrovo. Se effettuo l'operazione con una cartella dalla quale non mi sono "scomparsi" messaggi, l'estrazione va a buon fine. Ma in questo modo non riesco a recuperare i messaggi scomparsi dopo la compressione.

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    La compressione non cancella nessun messaggio e non fa nessuna variazione nella composizione delle mail che sono nella loro localizzazione solita a meno di qualche variazione effettuata che puoi trovare cliccando sul pulsante radio "archivia cartella" nelle opzioni del programma. Per vedere se ci sono puoi anche fare in questo modo: apri il cerca ed inserisci questa stringa nella prima riga *.dbx se ci sono mail sul disco trovi la loro localizzazione precisa.

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    30-10-2004
    Località
    brianzolo "trapiantato" a Genova
    Messaggi
    19
    se con "cerca" inserisco la stringa *.dbx non mi trova nemmeno le mail che vedo con outlook express

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Le cose possono essere due: non hanno estensione *.dbx che è quella di default per Outlook Express o la tua funzione cerca non funziona.

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    30-10-2004
    Località
    brianzolo "trapiantato" a Genova
    Messaggi
    19
    la funzione "cerca" li ha trovati inserendo il percorso in termini precisi, non con il generico "C". Comunque utilizzando macallan e/o dbxtract non recupero le mail presenti in alcune cartelle che pure devono per forza contenerne (esempio : cartella "X" con 35.000 kb e cartella "X(1)" con 55.000 kb). Inoltre, da qualche giorno, se comprimo le cartelle di outlook express, anche seguendo le indicazioni date dal sito microsoft, quindi non in linea ecc, a circa metà percorso la compressione si interrompe e compare la scritta "la cartella è in uso da Outlook Express oppure da un'altra applicazione". sempre peggio...

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Scrivi "non recupero le mail presenti in alcune cartelle...." se i file ci sono sei tu che devi aprire la/le cartelle e devi vedere evidenziare quelli con estensione *.dbx solo allora potrai assegnargli il programma con il quale aprirle. Quindi prima evidenziare i file *.dbx e poi applicare la metodica da opzioni cartella. Se i file non ci sono nessuno potrà recuperarli.
    Le cartella vanno compresse quando lo chiede il programma che fa l'operazione in automatico.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •