Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: OUTLOOK EXPRESS - COMPRESSIONE MESSAGGI

  1. #16
    New Member
    Data Registrazione
    02-10-2006
    Messaggi
    8
    Ma la posta corrotta quindi l'avrei da quando ho quel computer (luglio)? Da quando cioè importai l'archivio di posta che (allora sì!) avevo esportato su cd (i famosi file psd)? Ho provato 7-8 volte andando sempre più indietro, e non recupera mai quei file...


    Sovrascritti? Sovrascritti dai nuovi dbx! Se io ho un archivio DBX e apro outlook express dopo la corruzione (con conseguente cancellazione di tutti i msg vecchi) e mi arrivano altri messaggi, i file dbx che crea vanno a sostituire quelli vecchi, no? i nuovi "posta inviata", "in arrivo", ecc... vanno sopra quelli vecchi, magari corrotti...

  2. #17
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    No ho già risposto si sovrascrivono quando copi incolli ad esempio i file che hai esportato altrimenti si sommano.

  3. #18
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Carissimi amici,
    da quando ho il pc con Windows Xp Home, ( sarà circa un annetto...),
    mi capita che,almeno una volta alla settimana,
    alla chiusura di Outlook Express 6,
    mi compare
    una finestra della Microsoft che mi dice:

    "Per liberare spazio su disco, è possibile comprimere i messaggi.
    L'operazione potrebbe richiedere alcuni minuti".


    In proposito, ho 3 dubbi da esternarvi :

    1) Prima di tutto, ho notato che tale avviso mi compare in media, una volta alla settimana...e mi sembra un pò troppo frequente...o no ??

    2) Il secondo dubbio, probabilmente non c'entra nulla:

    il mio pc ha un hard disk da 160 GB..,quindi mi chiedo perchè
    mi viene consigliato di comprimere ugualmente i messaggi con tale frequenza, considerato che di spazio ce n'è già a sufficienza ??

    3) Terzo e ultimo dubbio : ogni volta che dò l'ok all'operazione di compressione dei messaggi, ci impiega solo qualche secondo...
    mica alcuni minuti !

    Conclusione ??

  4. #19
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    http://www.microsoft.com/italy/techn...iali/moe6.mspx

    L'operazione può avvenire in automatico specificando che deve essere eseguita quando avviene il superamento di una determinata percentuale di riferimento.
    Aprire il menu Strumenti, selezionare Opzioni e accedere alla scheda Manutenzione della maschera che si apre. Nella sezione Pulitura messaggi inserire la percentuale limite nella casella immediatamente a fianco dell'etichetta Comprimi i messaggi quando è sprecato una certa percentuale di spazio. La compressione è pericolosa leggi i miei vecchi post in questo link:

    http://forum.swzone.it/showthread.php?t=75492

    http://forum.swzone.it/showthread.php?t=76557

    http://www.wininizio.it/forum/index.php?showtopic=44765

  5. #20
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Citazione Originariamente Scritto da giancarlo31 Visualizza Messaggio
    L'operazione può avvenire in automatico specificando che deve essere eseguita quando avviene il superamento di una determinata percentuale di riferimento.
    Aprire il menu Strumenti, selezionare Opzioni e accedere alla scheda Manutenzione della maschera che si apre. Nella sezione Pulitura messaggi inserire la percentuale limite nella casella immediatamente a fianco dell'etichetta
    Ascolta Giancarlo, sono entrata nella scheda MANUTENZIONE, ma vedo che c'è solo una linguetta chiamata PULISCI, come procedo ?
    In particolare vorrei sapere quale percentuale limite devo inserire ?

  6. #21
    Software Zone Fanatic L'avatar di giancarlo31
    Data Registrazione
    28-04-2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.725
    Visto che , se hai letto tutto quello che ho messo, le mail sono a rischio e se non ricordo male in Windows XP c'è la possibilità di stabilire di compattare in chiusura e dopo un certo numero di mail acquisite, credo che il default sia 100, se si può deseleziona tutto. Ossia non fargli fare la compressione, ci dovrebbe essere un quadratino bianco al quale togliere il check.

  7. #22
    New Member
    Data Registrazione
    16-07-2008
    Messaggi
    1
    è possibile che dopo la compressione scompaiano dei messaggi?? io ho perso circa 2 anni (!!) di mail...

  8. #23
    Account rimosso
    Data Registrazione
    09-03-2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    5.341
    Sul seriooo ???
    Personalmente, prima di eliminare un'e-mail, mi accerto che non mi interessi più di tanto...
    In tal modo, se anche succedesse ciò che affermi...sto tranquilla.

    N.B. Naturalmente mi sto riferendo alla posta su Outlook Express...

  9. #24
    Senior Member L'avatar di NinoRapis
    Data Registrazione
    24-11-2005
    Messaggi
    186
    salve a tutti
    da qualche giorno ho un problema con outlook express che non riesco a risolvere.
    quando aprivo Outlook di tanto in tanto mi chiedeva se " Per liberare spazio su
    disco è possibile comprimere o messaggi . L'operazione potrebbe richiedere
    alcuni minuti " e poi si puo scegliere tra "ok" e " annulla " ,solitamente chiudevo questo messaggio, ma stanco di vederlo ho cliccato su OK

    adesso outlook si è bloccato e quando lo apro mi da questa schermata:


    e non funziona più..non riesco a leggere le mail ne a spedirle

    chi mi da una mano?
    Ciao Ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •