Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Messaggio "Impossibile accedere al percorso o file specificato" con eseguibili

  1. #1
    Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫


    Data Registrazione
    24-04-2005
    Messaggi
    79

    Messaggio "Impossibile accedere al percorso o file specificato" con eseguibili

    Ciao spero di aprire il topic nella sezione giusta ho alcuni file exe che sono dei giochi per PC che prima funzionavano ma da ieri mi danno questo errore

    impossibile accedere alla periferica al percorso o file specificato è probabile che non si disponga delle autorizzazioni necessarie,

    uno ho risolto reinstallando e ora parte ma la grafica si vede male gli scenari è come se andassero e ritornassero, un altro non posso reinstallarlo se non lo disinstallo e non me lo disinstalla, un altro devo vedere, come posso fare comunque per risolvere questo problema del file exe? Non è assolutamente un virus!!! Di antivirus ho Avast Home Edition!!! I giochi sono installati sul disco fisso esterno che negli ultimi tempi mi ha dato problemi ma che poi ho risolto cambiando il cavo USB!!! Anche se quando accendo il PC, non viene letto subito, mi tocca staccare e riattaccare il cavo ogni volta che accendo il PC!!! Comunque come posso fare per risolvere qul messaggio? Senza dover reinstallare altri giochi!!!

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Quindi il problema ti viene dato se lanci l'eseguibile di un gioco già installato?

    Se quando è stato installato il gioco sull'HD esterno, esso veniva visto (ad esempio) come unità E (una lettera a caso) , ma se quando lo attacchi/accendi nuovamente, Windows gli assegna una lettera diversa, ovviamente sarà impossibile accedere al file specificato.

    Ricordati che se installi un gioco su HD esterno è solo la cartella di riferimento che va messa lì....il gioco viene installato comunque nel sistema operativo...

  3. #3
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Per verificare quanto scrive Bonovox fai una prova semplice :

    vai sul collegamento al gioco che non funziona
    click destro ->proprietà
    leggi il percorso in destinazione (vedi screen che ti allego sotto, la parte in blu)

    Allegato 46587

    leggi la lettera del disco esterno dove sta collegato il gioco e vedi se il disco esterno adesso ha la stessa lettera o se è cambiata.

  4. #4
    Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫


    Data Registrazione
    24-04-2005
    Messaggi
    79
    Ciao la lettera è la D:\ e non è cambiata da sempre il solito errore!!! E il gioco sì è già
    installato!!!

    Ho provato anche a disinstallare un gioco per reinstallarlo, e mi dice!!!

    Eccezione non gestita

    Errore numero 0x80040702

    Descrizione: Impossibile caricare la DLL FirewallInstallHelper

    L'installazione verrà terminata

    Quindi vorrei disinstallarlo e poi reinstallarlo sarebbe l'unica soluzione!!!
    Ultima modifica di wolverine_x2_007; 21-06-2010 alle 20.10.03

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Diamo per certo che il gioco sia originale e quindi privo di infezioni?
    Diamolo per certo, visto che se stessimo parlando di software piratato, l'assistenza cesserebbe all'istante...

    Allora prova a disattivare temporaneamente l'antivirus quando lanci l'eseguibile...

    In Avast, tasto destro sull'icona nella barra delle applicazioni --> Controllo protezioni di Avast --> Disabilita


    Va da sè, che nel caso i files fossero realmente infetti, infetterai il tuo Pc, ma tu hai detto che non lo sono di sicuro...ergo, la responsabilità è tua.
    Ultima modifica di bonovox767; 21-06-2010 alle 19.57.29

  6. #6
    Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫


    Data Registrazione
    24-04-2005
    Messaggi
    79
    Ciao no non lo sono, cmq ora provo a cancellare dei file da disco fisso esterno e non li cancella, dice di controllare che non sia pieno o in scrittura, non capisco come mai!!! Sarà un problema del disco fisso esterno? Cmq ho già provato a disabilitare Avast e non va!!! Fino a ieri andava tutto
    bene!!!
    Ultima modifica di wolverine_x2_007; 21-06-2010 alle 20.28.03

  7. #7
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Hai qualcosa che stava scrivendo sul disco esterno e che non si è chiuso. O controlli dal task di cosa si tratta o spegni e riparti e riprovi.

  8. #8
    Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫


    Data Registrazione
    24-04-2005
    Messaggi
    79
    Ciao ho già riavviato non sì cancellano quei file che devo cancellare, e i giochi sì danno sempre quell'errore come posso fare per risolvere? Cmq io ho fatto lo scandisk Domenica del disco fisso esterno, e poi siccome era troppo lungo, per interromperlo ho staccato il cavo USB del disco fisso esterno, sarà dipeso da quello? Come posso fare per risolvere?
    Ultima modifica di wolverine_x2_007; 22-06-2010 alle 09.27.38

  9. #9
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Durante uno scandisk, per interrompere il processo, hai staccato direttamente il cavo USB ?.... forse hai danneggiato qualche cluster ...forse, per cui sarebbe bene riformattare il disco esterno. Forse.

  10. #10
    Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫


    Data Registrazione
    24-04-2005
    Messaggi
    79
    Ciao eh sì dipende proprio da quello mi sa e ora quando cancello i file, quelli che si cancellano vanno nel cestino come quando lo comprai, invece prima si cancellavano senza andare nel cestino, mi sa l'unica soluzione è formattare, ma prima salvo la roba che ho e poi formatterò!!!

    Cmq c'è anche un altro metodo senza dover formattare???

  11. #11
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Provare a rilanciare lo scandisk, lasciandogli però terminare il lavoro, visto che lo scandisk controlla e ripara il file system ed i cluster danneggiati nell'hard disk.

  12. #12
    Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫


    Data Registrazione
    24-04-2005
    Messaggi
    79
    Ciao ah ok allora rilancio lo scandisk!!! Poi vi faccio sapere!!! E grazie!!!

  13. #13
    Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫


    Data Registrazione
    24-04-2005
    Messaggi
    79
    Ciao ho provato a riavviare di nuovo lo scandisk e mi dice

    Impossibile ottenere accesso esclusivo ad alcuni file di Windows su disco. Il controllo del disco non può pertanto essere effettuato. E' possibile accedere ai file soltanto riavviando Windows. Pianificare il controllo del disco al prossimo riavvio di sistema?.

    Quindi lo faccio al prossimo riavvio?

  14. #14
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Scusa, ma lo scandisk lo hai lanciato sul disco C o su quello esterno?


    Comunque, sì, accetta la pianificazione...sappi che sarà lungo lo scandisk...forse sarebbe meglio, se non hai pazienza, che tu lo lanciassi prima di andare a nanna stasera...

  15. #15
    Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫


    Data Registrazione
    24-04-2005
    Messaggi
    79
    Ciao quello esterno che è D:\!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •