Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Creare pulsante e stringa CERCA in EXCEL

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    08-02-2005
    Messaggi
    82

    Creare pulsante e stringa CERCA in EXCEL

    Salve a tutti ragazzi mi domandavo come fosse possibile inserire in un foglio excel un pulsante cerca con la strinaga di testo da inserire, ho provato a vedere un po di codice in vb ma non riesco a trovare nulla che faccia a caso mio!
    mi potete aiutare!?

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Vedo che hai posto varie volte problemi su Excel nel Forum ... con variegate domande, di vario tipo ...

    Io vorrei capire

    Primo: se queste sono per studio, lavoro, o che so altro ...

    Secondo: ti si risponde ... e non dai cenno di aver valutato la risposta che magari ha portato via del tempo a chi ti ha risposto?

    Terzo: parli di vb ... o di vba?

    Quarto: la domanda è quanto menso sibillina ... cosa te ne fai di un bottone nel foglio posto che la funzione che cerchi è nel Menu->Modifica .... oppure stai parlando di qualcos'altro?

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    08-02-2005
    Messaggi
    82
    Buongiorno si ho posto molte domande nell'ambito di excel poiche' utilizzando molto questo programma per lavoro molte volte vengo a "scontrarmi" i problematiche o semplicemente voglio trovare una strada piu' semplice e breve per eseguire magari una "funzione" svolta in piu' tempo!

    Rigurado ai ragazzi/e che mi hanno sempre dato un buon consiglio finalizzato o non a risolvere completamente o non il mio problema ho sempre ringraziato tramite un pvt, capisco che magari per il lettore che si andra ad informare sul post non potra leggere la conclusione della "storia" ma mmi era molto piu semplice inviare un pvt!

    per quanto riguarda il pulsante trova o cerca sono a conoscienza che si trovi nel menu modifica o semplicemente per chi ha dimestichezza come me ad usare le combinazione dei tasti e' ctrl+shift+t ma io voglio creare un tasto inserito all'interno del mio foglio excel con uno spazio per scrivere cio che voglio cercare.
    questo perche io ho un foglio excel che uso per magazzino e siccome le persono che usano quest'ultimo non sono veramente scaltre con excel quindi volevo semplificare il tutto rendento il foglio di per se interattivo!

    vb o vba non ne sono sicuro ho letto delle cose tempo orsono ma non mi ricordo sinceramente tanto!

    grazie comunque dell'interessamneto!

  4. #4
    Member
    Data Registrazione
    08-02-2005
    Messaggi
    82
    in vba!

  5. #5
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Non c'è bisogno del VBA.

    Basta che tu crei il bottone trova tra le icone della barra degli strumenti.

    Vai nel Menu->Strumenti->Personalizza ... Pannello Comandi ... selezioni sulla sinistra Modifica .... a destra scorri fino a trovare la voce TROVA ... tenendo premuto il tasto sinistro del mouse ... clicci su tale voce e la trascini nella barra dei comandi ... nella posizione che più ti aggrada .... e cliccando sopra ti si attiva direttamente il comando.

    Fare qualcosa in VBA sarebbe troppo complesso ... o almeno per me lo è ... sopratutto in quanto la funzione di ricerca dovrebbe essere creata in realzione ai valori da cercare ... e poi li dovrebbe marcare per farteli vedere ... e poi dovrebbe trovarteli uno dopo l'altro.

    La soluzione che ti propongo, già di default in excel ... è poi la stessa di quel che vuoi tu .... mi pare ... in quanto la maschera che si evidenzia ... propone quanto tu desideri... o sbaglio?
    Ultima modifica di Alberto; 01-08-2007 alle 17.30.29

  6. #6
    Member
    Data Registrazione
    08-02-2005
    Messaggi
    82

    Citazione Originariamente Scritto da Alberto
    Non c'è bisogno del VBA.

    Basta che tu crei il bottone trova tra le icone della barra degli strumenti.

    Vai nel Menu->Strumenti->Personalizza ... Pannello Comandi ... selezioni sulla sinistra Modifica .... a destra scorri fino a trovare la voce TROVA ... tenendo premuto il tasto sinistro del mouse ... clicci su tale voce e la trascini nella barra dei comandi ... nella posizione che più ti aggrada .... e cliccando sopra ti si attiva direttamente il comando.

    Fare qualcosa in VBA sarebbe troppo complesso ... o almeno per me lo è ... sopratutto in quanto la funzione di ricerca dovrebbe essere creata in realzione ai valori da cercare ... e poi li dovrebbe marcare per farteli vedere ... e poi dovrebbe trovarteli uno dopo l'altro.

    La soluzione che ti propongo, già di default in excel ... è poi la stessa di quel che vuoi tu .... mi pare ... in quanto la maschera che si evidenzia ... propone quanto tu desideri... o sbaglio?

    bhe questo lo sapevo!

    comunque studiando qua e la ci sono riuscito da solo!

    basta creare un bottone ed un campo testo con i comandi di vb e poi aggiungere qualche riga di codice!

    e il gioco e' fatto!

    Private Sub cerca_Click()
    If TextBox2.Text = "" Then Exit Sub

    Set b = Foglio11.Range("A1:A9999").Find(TextBox2)
    If b = "" Then
    MsgBox "Record non Trovato"
    Else
    Foglio11.Rows(b.Row).Show

    End If
    End Sub

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    25-05-2008
    Messaggi
    1

    Citazione Originariamente Scritto da mysteric Visualizza Messaggio
    bhe questo lo sapevo!

    comunque studiando qua e la ci sono riuscito da solo!

    basta creare un bottone ed un campo testo con i comandi di vb e poi aggiungere qualche riga di codice!

    e il gioco e' fatto!

    Private Sub cerca_Click()
    If TextBox2.Text = "" Then Exit Sub

    Set b = Foglio11.Range("A1:A9999").Find(TextBox2)
    If b = "" Then
    MsgBox "Record non Trovato"
    Else
    Foglio11.Rows(b.Row).Show

    End If
    End Sub

    Ciao,

    servirebbe anche a me inserire un campo per la ricerca come nel tuo caso. ho provato ad inserire il codice che hai postato, con le opportune modifiche, ma mi viene fuori il seguente messaggio quando tento una ricerca "Variabile oggetto o variabile del blocco with non impostata". Inoltre volevo chiederti se la ricerca funziona all'interno di tutto il file excel o solo di un foglio.
    Grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •