Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: programma per disegnare un alloggio

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    24-10-2007
    Messaggi
    26

    programma per disegnare un alloggio

    ciao,
    sarei interessato a sapere se qualcuno può indicarmi un facile prg ( magari anche free... )con il quale disegnare la mappa della mia casa e poterla arredare, se possibile spostando mobili già disegnati con misure però modificabili a piacere...
    Esiste ?
    Conto vivamente nel vostro aiuto
    ciao a tutti e...Buone Feste !!!

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380

  3. #3
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Capisco che le abbondandi libagioni festive ci abbiano sfiancato, ma così tanto da non riuscire a scrivere "programma" al posto di "prg"... almeno nel titolo?

    Modificato!!

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    24-10-2007
    Messaggi
    26
    Frabi, buongiorno !
    sono oggetto delle tue attenzioni ma...in senso negativo...
    Non ne combino una giusta... è la seconda volta che leggo tuoi post relativi ad "errori" miei...
    Scusami, sarà l'età...., spero di migliorare !
    ciao

  5. #5
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Non credo sia questione di età ma di piccola disattenzione. In quanto alla mia "attenzione" mi puoi credere se quando vedo questi "errori" non leggo neppure il nick di chi ha scritto la discussione, quindi assolutamente nulla di personale.

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    24-10-2007
    Messaggi
    26

    ciao Frabi,
    sul fatto non ci fosse nulla di personale ne ero quasi certo...son ben diversi i motivi e le situazioni per le quali è giusto "arrabbiarsi" sul Forum.
    Circa le "disattenzioni" non credo di essere d'accordo con te...
    Hai provato a leggere certi sms o ceri messaggi sui forum con tutte le abbreviazioni del mondo ? (es: programma viene scritto prg, software viene scritto sw..ecc..).
    Che poi sia giusto son d'accordo con te...non lo è..., però ti fa sentire uguale e più veloce...
    Un carissimo augurio di un sereno 2008 a te e famiglia !
    A presto.

  7. #7
    Member
    Data Registrazione
    11-09-2002
    Messaggi
    59
    Ciao prova questo :Sweet Home 3D. Si tratta di programma open source italiano e lo puoi trovare qui : http://sweethome3d.sourceforge.net/it/index.html

    Ciao e buon lavoro.

  8. #8
    Software Zone Maniac L'avatar di magaolimpia
    Data Registrazione
    18-02-2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2.087
    Citazione Originariamente Scritto da sputnik Visualizza Messaggio
    ciao Frabi,
    sul fatto non ci fosse nulla di personale ne ero quasi certo...son ben diversi i motivi e le situazioni per le quali è giusto "arrabbiarsi" sul Forum.
    Circa le "disattenzioni" non credo di essere d'accordo con te...
    Hai provato a leggere certi sms o ceri messaggi sui forum con tutte le abbreviazioni del mondo ? (es: programma viene scritto prg, software viene scritto sw..ecc..).
    Che poi sia giusto son d'accordo con te...non lo è..., però ti fa sentire uguale e più veloce...
    Un carissimo augurio di un sereno 2008 a te e famiglia !
    A presto.
    Posso essere d'accordo per quanto riguarda gli sms visto che lo spazio è limitato, ma in un forum o in un'email a me scoccia vedere tutte le abbreviazioni e faticare a decifrare il messaggio. Magari è più veloce per chi scrive, ma, sicuramente, non per chi legge.
    Certi forum sono proprio illeggibili a causa di questo, per fortuna su questo forum c'è un regolamento che lo vieta!

    PS: non ho capito che significa che "ti fa sentire uguale"...

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    24-10-2007
    Messaggi
    26

    grazie a tutti

    Vorrei ringraziare tutti per l'attenzione rivoltami e per le informazioni che mi hanno dato circa la mia domanda.
    Penso che Sweet Home sia davvero un bel programma, anche se consiglio a tutti di registrarsi su www.lavorincasa.it e usare il programma messo a disposizione.
    L'ho scoperto una mezz'oretta fa, poco prima di riaprire il forum e leggere quanto scrittomi.
    Buon 2008 a tutti, di cuore.
    ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •