Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Freenas & emule/amule

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    02-08-2006
    Messaggi
    147

    Freenas & emule/amule

    Ciao, mi sto interessando parecchio all'idea di installare su un vecchio pc il freenas per avere hdd condivisi. Però mi è venuta in mente una cosa: è possibile installare in qualche modo emule/amule sul freenas per poter fare in modo che il mulo scarichi direttamente sul nas? emule potrebbe essere controllabile in remoto da un altro pc... la cosa è molto interessante e spero che si possa fare qualcosa del genere. aspetto il vostro prezioso aiuto!

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    02-08-2006
    Messaggi
    147
    Aggiungo che se c'è altro sistema (non freenas) per raggiungere gli stessi obiettivi non c'è problema.... quello che vorrei raggiungere è un server nas col quale scaricare anche in p2p. grazie

  3. #3
    Software Zone Maniac
    Fly Down Pio Pio
    L'avatar di Falco
    Data Registrazione
    24-01-2003
    Località
    Cielo stellato in una notte d'agosto
    Messaggi
    3.707
    Molto bello il progetto FreeNAS, non lo conoscevo.

    In effetti quello che chiedi è particolare, nel senso che se FreeNAS rende condivisi uno o più hard disk, tu puoi da qualsiasi pc mappare l'hard disk su FreeNAS e dal pc dire ad eMule di scaricare direttamente lì.

    Presumo in ogni caso che FreeNAS si basi su una distro Linux, pertanto credo sia assolutamente possibile installare sul sistema aMule.

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    02-08-2006
    Messaggi
    147
    Mi spiego meglio. Il fatto di scaricare con emule (installato su altri pc) sugli hdd del freenas penso proprio che si possa fare in tranquillità.

    Qullo che chiedevo è, se è possibile installare emule sul freenas e fargli scaricare sugli hdd del freenas. Freenas si basa sulla FreeBSD non linux. Ora sai darmi qualche dritta?

    Se cmq questo sistema non funziona, qualcuno può spiegarmi come ottenere cio' che desidero seguendo strade alternative?
    grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •