Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: TELE 2 - ROUTER TELSEY E E-MULE

  1. #1
    New Member L'avatar di ike-chan
    Data Registrazione
    26-04-2008
    Località
    Parma
    Messaggi
    5

    TELE 2 - ROUTER TELSEY E E-MULE

    Buongiorno a tutti,
    ho una questione spinosa, e purtroppo (per quel che posso notare) ricorrente a proposito di linee ADSL VOIP di TELE2 con router TELSEY.
    Come immaginerete non funzionano più i programmi di sharing: nè il mulo, nè winMX...zero...nè di giorno, nè di notte.
    Il problema base è evidenziato dalle porte che non si connettono.
    Configurando il modem dall'interno (admin-admin) si crea un conflitto di ip sulla lan e non risolvo nulla...
    Se configuro la Lan per le stesse porte idem...
    Ora mi trovo a dover risolvere l'enigma:
    si può ottenere qualcosa e ripristinare emule in un modo alternativo a quelli già descritti?? Desidero provarle tutte prima di pagare la penale di estinzione anticipata contratto tele2 7mb voip...sigh.
    Se no...chi mi consigliereste come operatore telefonico per ricominciare, senza sorprese di questo genere, a scaricare in tranquillità?

    Vi ringrazio tanto in anticipo

    ciao

  2. #2
    Bannato per aver tentato di crackare account Mod & Admin
    Data Registrazione
    07-01-2008
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    2.182
    Hai aperto le porte del firewall?

    Posso capire un rallentamento..., ma un blocco totale delle porte..., é quasi certamente un tuo problema.

    Considerra soltanto che molti utenti, come te, fanno sharing con Tele2!

    Ciao e benvenuto!

  3. #3
    New Member L'avatar di ike-chan
    Data Registrazione
    26-04-2008
    Località
    Parma
    Messaggi
    5
    Ciao,
    credo di sì: sono andata nel pannello di controllo della Lan e ho creato un filtro per le porte che ho settato per emule...dovevo fare altro?
    Potresti aiutarmi?
    Grazie mille

  4. #4
    Bannato per aver tentato di crackare account Mod & Admin
    Data Registrazione
    07-01-2008
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    2.182
    Non devi fare nulla di particolare e la connessione deve funzionare come di consueto.

    Nulla di difficile!

    Nel caso volessi iniziare ad utilizzare eMule, la prima cosa da fare é soltanto l'apertura delle porte che gestiscono eMule sul firewall di XP o le porte interne del tuo firewall personale.

    Supponendo che tu abbia Windows XP, per prima cosa apri eMule, ti connetti e poi vai nel pannello di controllo: Opzioni.

    Adesso, vai alla voce Connessioni e, se guardi bene alla tua destra, troverai la voce: Apri queste porte sul Firewall di WinnXP.

    Cliccaci sopra e a conferma avvenuta..., riavvia il sistema.

    Il riavvio é importante per rendere effettive le modifiche apportate al firewall di XP.

    Se hai un firewall tuo, invece, non devi far altro che liberare un paio di porte interne come la: 1765 e la 1766 che rappresentano un'alternativa al filtraggio di alcuni provider che spesso frenano le connessioni p2p.


    Questa é una guida sulla configurazione di eMule:
    http://www.emule.it/guida_emule/default2.asp

    P.S.
    Non hai detto che sistema operativo utilizzi, firewall di rete ed eventuale antivirus.
    Ultima modifica di buto; 28-04-2008 alle 21.08.10

  5. #5
    New Member L'avatar di ike-chan
    Data Registrazione
    26-04-2008
    Località
    Parma
    Messaggi
    5
    Ciao,
    tenterò di fare come hai scritto, grazie mille
    Ho già letto anche tutte le altre discussioni in merito ma ho una confusione...sigh.
    Il sistema che mi è stato installato è un XP professional (avevo preso il pc con Vista ma è stato un vero disastro...non funzionava nulla! Dalle stampanti alle chiavette di memoria così l'ho fatto resettare), l'antivirus è AVG e il firewall è quello preimpostato da windows...

    Grazie grazie grazie

  6. #6
    Bannato per aver tentato di crackare account Mod & Admin
    Data Registrazione
    07-01-2008
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    2.182
    Citazione Originariamente Scritto da ike-chan Visualizza Messaggio
    Ho già letto anche tutte le altre discussioni in merito ma ho una confusione...sigh.
    Ma che confusione..., se leggi la guida che ti ho postato, vedrai che per far funzionare eMule é come bere un bicchiare d'acqua. Non serve nulla di particolare: attivi eMule, liberi le porte del firewall e vai...

    Tutto il resto (della guida), se ci fai caso, é soltanto ottimizzazione del mulo.

    Cosa che potrai raffinare in seguito, man mano che ne prenderai dimestichezza.

    Lo stesso discorso vale per altri programmi p2p.

    Se qualcosa non ti é chiara, basta chiedere su questo forum.
    Ultima modifica di buto; 28-04-2008 alle 22.38.32

  7. #7
    New Member L'avatar di ike-chan
    Data Registrazione
    26-04-2008
    Località
    Parma
    Messaggi
    5
    Caro Buto, cari lettori...
    ...è stata una tragedia!
    Ho letto e riletto tutta la guida, passo a passo, di Emule; ho impostato l'IP statico al pc, ho aperto le porte sul firewall, le ho impostate nella LAN e, al momento di settare il router TELSEY...non avessi mai flaggato l'opzione IP STATICO!!
    Si è piantato tutto!
    Ho dovuto resettare, reimpostare i criteri e chiamare TELE2 (a pagamento ) per ben due volte!!
    Ora ho capito, se non altro, che TELE2 non può permettere gli IP STATICI...
    ...detto questo appare ovvio che non sono riuscita a passare il test delle porte con il mulo e resto ancora a piedi...sigh.
    Qualcuno ha qualche altra chances da offrire prima che getti la spugna e lanci il pc fuori dalla finestra?
    Mi fanno imbestialire questi sistemi all'italiana:
    volete che non si usino i programmi p2p, va bene ma DITELO!
    E' insopportabile trovarsi a cosa compiuta con un ADSL che non si riesce ad usare al 100% ed essere vincolati a tenersela per un anno quando si potrebbe fare una connessione a tempo! Almeno pagherei per quello che uso!!
    Ma la legge non può nulla?
    Non ci truffano scrivendo sulla guida che non ostacolano in nessun modo il p2p e poi farci scoprire che era tutta una balla? Posso contestare la penale?
    Scusate lo sfogo, ma sentirsi presi in giro quando i soldi non crescono sugli alberi fa una rabbia...
    HELP!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •