Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: ho alice 20 mega e emule vą troppo piano

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    29-09-2008
    Messaggi
    45

    ho alice 20 mega e emule vą troppo piano

    allora... ok non mi aspettavo i risultati di fastweb ( anche se un pò ci speravo ) però scaricare a 100k totali ( punta massima per file a neanche 20k ) mi pare un pò poco! cioè che schifo! con fastweb scaricavo 1 giga in mezzora, con alice se seleziono un file singolo lo stesso giga ci metto 2 giorni! ho la 20 mega cavolo ed un mega di upload! io li denuncio se quiesta è la reale capacità della linea!
    ho fatto vari test per la connessione, senza tenere attivi muli o msn vari, e mi dà 5-7k di media di download ( invece che 20! ) e 7-800k in media di upload.... che vuol dire? come faccio a scaricare decentemente? si può configurare emule ( ho già seguito e spulciato tutta la guida di emule.it ) ? oppure mi consigliate direttamente qualcos'altro?

    ( informazioni su emule:versione 0.49b, ID alto, server e ked connessi, porte del router alice gateway sbloccate, porte sul firewall zone alarm sbloccate, limite di download tolto e upload all'80%, protocollo di ofuscamento accettato... non sò cos'altro fare aiuto! )

    non sò quante connessioni può sopportare il mio router, io ho lasciato quelle di default che sono 500
    il router è nuovo, ho attivato la 20 mega oggi pomeriggio, è bianco ha due antenne nere ai bordi dietro e si chiama: Alice Gate VoIP

    sistema operativo windows xp service pack 3
    Ultima modifica di adre1987; 17-11-2008 alle 21.32.21

  2. #2
    Software Zone Maniac
    Utente a sua insaputa
    L'avatar di lupoguru
    Data Registrazione
    21-05-2007
    Localitą
    dalla terra dei lycan
    Messaggi
    3.390
    sezione sbagliata

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    29-09-2008
    Messaggi
    45
    ecco... lo sapevo ma come faccio a sbagliare sempre!! non và bene file sharing? come faccio a spostare?

  4. #4
    Software Zone Maniac
    Utente a sua insaputa
    L'avatar di lupoguru
    Data Registrazione
    21-05-2007
    Localitą
    dalla terra dei lycan
    Messaggi
    3.390
    non puoi spostare solo i mod lo possono fare...ricorda i vari gestori promettono 20giga/10giga ecc..ma non sono effettivi...per quanto riguarda emule va bene la guida del sito ufficiale però dai un'occhiata qui ti spiega per bene cosa sono i server fake e cosè la rete kad /eD2k..prova a postare i risultati della tua banda larga con questo test

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    29-09-2008
    Messaggi
    45
    il test che mi hai dato tu è quello che ho fatto io, diverse volte e in diverse piramidine.... su quelle della svizzera mi arrivaa a 9k su quello di brescia a 5k... vari in base ai posti dove sono le piramidi ma in media sono sui valori che ho scritto nel post...

    la lista server sicura l'ho scaricata, sono connesso a donkey1 e la rete kad ne ho letto la descrizione su emule.it... i pallini diventano pian piano verso il verde, al momento sono ancora gialli però


    possibile che centri qualcosa il rumore della linea (SNR)?
    ho trovato informazioni girovagando, i miei dati sono questi


    snr margin: downstream 13,6 upstream 13,0
    attenuation: downstream 16,5 upstream 7,3
    output power: downstream 12,4 uèstream 18,2
    Ultima modifica di adre1987; 18-11-2008 alle 04.29.54

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    14-11-2008
    Messaggi
    18
    Ciao ragazzi
    Secondo me hai fatto un errore grossissimo a passare da fastweb a alice perchč con alice e l' emule normale non riuscirai mai a ripetere le prestazioni di emule adunanza e scaricare 1 giga in mezzora perchč emule normale utilizza i server, la rete kad e prendi qualunque utente con le relative velocitą e i problemi della sua linea al posto della rete nat di fastweb nettamente pił veloce, nettamente pił stabile e una rete riservata esclusivamente ai clienti fastweb.

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    29-09-2008
    Messaggi
    45
    il problema è che io col cavolo che sarei passato da fastweb ad alice... il fatto è che dopo 2 mesi che ho richiesto l'attivazione a fastweb senza risultati, mille telefonate e mille prese per il culo spendendo una barca di soldi col servizio clienti... ho dovuto fare telecom, ma te lo dico, a gran gran gran malincuore!!!

  8. #8
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Localitą
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Se leggi un po' i post di questa sezione del Forum ... ti accorgerai che il problema è comune a tutti ... chi più chi meno ... e a taluni (tele2) è ancora ben più drammatico.

    Volente o nolente, devi considerare l'esigenza di tutti i gestori - salvo fastweb ... o almeno in minoe misura - che hanno messo filtri all'utilizzo di programmi P2P

    A questo devi aggiungere il fatto che non devi considerare la banda in DL per i fini che ti sei proposto, ma solo quella in UP.
    Poichè la stragrande maggioranza di utenti possiede velocità di UP inferiori a 300 Kbs .... ne deriva che per raggiungere velocità decenti, ne devi collezionari di utenti (media di 5/8 KBs) per raggiungere una velocità degna dei tuoi 20 MBs.

    Conclusione ... se raggiungi i 100 KBs puoi dirti assai fortunato.

    Scordati le velocità di Fastweb ... per cui hai fatto un pessimo affare ad abbandonare quel gestore per Alice.

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    29-09-2008
    Messaggi
    45
    ok... ma io avevo queste velocità con la 640k! mi stai dicendo che emule ha le stesse prestazioni sia che io abbia la 640k che la 20 mega? è questo che mi sembra strano, anche perchè sò che c'è gente che con la 7 mega ha ottenuto e ottiene risultati molto migliori dei miei ( ho visto in vecchi forum parlare di 3-400 KB/s... e comunque ho chiesto anche se mi consigliate qualcos'altro se emule ha queste effettive capacità....

    p.s. non ho abbandonato fastweb, il mio problema era che fastweb non me lo attivavano anche dopo 2 mesi di attesa e allora ho dovuto fare telecom se volevo una linea...

  10. #10
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Localitą
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    Allora per essere più chiari: La velocità nello scaricare da emule non dipende dal gestore (tranne nei casi dei filtri) ma da chi scarichi...che hai la 20Mega o la 640 se chi ti da il download mette il limite a 1kb tu scarichi a quella velocità...differente il discorso di Adunanza in quanto Fastweb considera la propria linea una rete "chiusa". Comunque non si capisce se nei test la velocità è 9Kb oppure 9000Kbps se è la seconda non ti puoi assolutamente lamentare anzi...prega perchè ti rimanga così

  11. #11
    New Member L'avatar di naim
    Data Registrazione
    21-11-2008
    Localitą
    toscana
    Messaggi
    26

    Dunque usa questo x controllare il tuo dow /up
    http://www.speed.io/index_en.html
    Per quanto riguarda fw e una rete privata ( nat) cioe non ottieni un ip pubblico( se desideri avere un ip pubblico pagni) Funziona fra utenti fw e scariche e uppi fra fw.. raramente riesce ad usare altre vie .. come prendere da mod di emule ........
    Ciao naim
    Ci sono poche cose che vorrei vietare,Una sono le campane delle chiese,L"altra certi SUV"""""

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •