Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Emule non mi scarica più per file known.met corrotto

  1. #1
    BANNATO da SWZ L'avatar di caviccun
    Data Registrazione
    23-02-2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    567

    Emule non mi scarica più per file known.met corrotto

    Dopo un crash e relativo riavvio della macchina, riavvio eMule, ed il P2P mi dice che i seguenti file sono corrotti, per cui non scarica:
    known.met
    statistics.ini

    Allora disinstallo il mulo, cancello manualmente quello che la disinstallazione non cancella, anche nel registro, reinstallo i mulo, lo configuro esattamente come prima quando scaricava, e.....non scarica più.Rimane in "Attesa" per ore.A questo punto chiedo consigli a chi ne saprà sicuramente più di me.Grazie.

    PS. S.O Windows Xp pro - versione eMule 0.49b (o 0.49c, non sono davanti alla mia macchina)
    Ultima modifica di caviccun; 10-11-2009 alle 10.30.15

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Dalle FAQ di eMule
    Quando ho eMule aperto mi si blocca/rallenta il pc, come mai?

    ...cut....

    F) Potrebbe essersi corrotto qualche file di configurazione che causa un comportamento imprevedibile del programma.
    Chiudi eMule, nella cartella config di eMule cancella i file known.met, known2.met, server.met, clients.met e nodes.dat, riavvia eMule. Non perderai nulla dei download in corso, ne' i crediti. All'apertura di eMule dovrai aspettare che eMule rifaccia l'hashing dei file (operazione lunga e pesante per il pc), e aggiornare la lista server. Fatto questo, connettiti ad un server, aspetta che eMule contatti un po' di altri clients per i tuoi download e in finestra kad clicca su bootstrap.

    Emule.it - Guida Emule

  3. #3
    BANNATO da SWZ L'avatar di caviccun
    Data Registrazione
    23-02-2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    567
    Veramente ho scritto che ho reinstallato il mulo...... ma non va lo stesso.Non credo che per i crediti ci vogliono giorni interi.Se leggi, ho scritto che sta in attesa ore ma non va.

  4. #4
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Ciao vecchio centauro da strapazzo , intanto avrai certamente fatto il test delle porte, scaricato i server ed eseguito le prime ricerche con i server attivati.

    Non significa niente che Emule lo hai settato tale e quale a prima, perchè una nuova installazione, anche se con parametri identici alla vecchia, deve comunque ricrearsi i "nodi" ed i percorsi di ricerca.

    Quindi, magari lo hai fatto già, ma è bene ricontrollare :

    test porte ok
    scarico lista server dal sito ufficiale o riconosciuto da Emule
    utilizza i server per almeno un paio di giorni, poi li puoi disabilitare e deflaggare ed2k
    metti in condiviisone un po' di file tuoi
    metti in ricerca qualcosa di molto noto
    .....
    ora aspetta un po', anche qualche ora, senza fretta, e vedrai che rifunziona tutto.

    Ciao ragazzo.

  5. #5
    BANNATO da SWZ L'avatar di caviccun
    Data Registrazione
    23-02-2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    567
    I test porte "....ricrearsi i "nodi" ed i percorsi di ricerca.......".Non so come si fa; ".....metti in condivisione un po' di file tuoi...".L'ho fatto, sono tantissimi di quando funzionava.

    "...ora aspetta un po', anche qualche ora, senza fretta, e vedrai che rifunziona tutto....".Avrai ragione, ma non mi ricordo, in tempi addietro, che per scaricare qualcosa ci stesse così tanto.E comunque non sono bravo con eMule, anche perchè sono pigro e non ho voglia di scervellarmi, tu sei più bravo di me, mentre invece se vieni a fare una "scianca" con me, forse potremmo giocarcela, ahahahah.
    Ultima modifica di caviccun; 10-11-2009 alle 14.34.50

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Hai provato con la Kad?

  7. #7
    BANNATO da SWZ L'avatar di caviccun
    Data Registrazione
    23-02-2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    567
    Non so che vuoi dire, tieni presente che sono imbranato col mulo.Ti posso dire che nella barra in fondo mi da "Kad connesso".Quello che mi fa rabbia è che in upload lavora che è una meraviglia.

    In Opzioni/Connessione do in dow 512 - up 128.Porte Client - 4662 Tcp : 4672 Udp, stessa cosa configurato sul router, nessun firewall (nemmeno quello di windows)
    Ultima modifica di caviccun; 10-11-2009 alle 15.16.57

  8. #8
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Caviccun usare il mulo è una cosa molto semplice, pero' le prime volte ci devi perdere per forza un po' di tempo, intendo quelle due o tre ore al massimo per capire cosa stai facendo e come farlo al meglio.

    Non è un programma con Word che tu lo lanci, scrivi e salvi : è un po' piu' complicato, almeno la prima volta. Poi diventa un'emerita cavolata.

    Ma inizialmente devi dedicarci qualche minuto. Per farlo o ti leggi la guida di Emule, semplice e chiara, o leggi una sintesi della stessa guida, altrettanto semplice e chiara, che trovi nella firma di Bonovox.

    Se tu non sai cosa è il Kad, cosa è il test delle porte ecc... ti consiglio di seguire il mio consiglio, anche se sei un po' pigro.


    OT
    Per la "scianca" non mi misuro proprio, perchè io sono un viaggiatore da lunghi percorsi e non un pazzo scatenato come te .... , ed ho messo in ginocchio fior di ragazzotti che si dovevano fermare ogni 150 Km per riposare, mentre io vado da pieno a pieno di benzina, circa 350 Km, e faccio il pieno senza scendere dalla mia bella, per ripartire prima ....
    FINE OT

  9. #9
    BANNATO da SWZ L'avatar di caviccun
    Data Registrazione
    23-02-2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    567
    Beh, mi pare di aver capito che il kad è un server, il test delle porte non devi "saperlo" che cosa è, un test è un test, eheh.Comunque altro che tre ore, questo è proprio fermo.In realtà qualcosa fa, ho provato a scaricare qualche mp3 di dallara, ed una poesia di un nostro comico regionale, e me le ha scaricate, ma altri file di cui ne aveva già scaricato (prima del casino) il 70%, sono ancora lì cementati.


    Eheheeh, va beh, allora niente scianca.Ciao ragazzotto!!!!

  10. #10
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Il Kad è una specie di rete privata fra gli utenti di Emule. In parole semplici consente a tutti gli utenti di crearsi degli elenchi di tutto quello che ogni utente mette in condivisione con gli altri, fregandosene dei server.

    I server invece fanno esattamente lo stesso lavoro di creare degli elenchi di file disponibili, insomma una specie di catalogo di cosa vende il negozio e di chi ce l'ha, indirizzandoti piu' rapidamente verso il proprietario di quel file che cerchi.

    Solo che questi server spesso sono fasulli, o sono stati bloccati, o non esistono piu', o ti propinano dei fake, cioè delle bufale, o addirittura sono dei server spia per prendere nota di chi scarica, cosa scarica e quanto scarica per vendersi i dati a vari spammer o alla polizia postale.

    Quindi, per permettere di avere dei "nodi" con un po' di dati, cioè una specie di mappa di tutto quanto è disponibile in rete, è opportuno usare i server controllati da Emule per almeno qualche giorno, dopo di che puoi andarli ad eliminare, togliendo il flag nella finestra connessioni, di fianco a ed2k, perchè ormai gli indici li trovi anche sul KAD, che è come ti dicevo la rete privata degli utenti .

    Il test delle porte è importantissimo, e lo trovi aprendo Emule, in opzioni/connessione, tasto sulla destra TESTA PORTE, e se lo schiacci ti dice se la tua corsia di andata e ritorno è libera o bloccata.

    Se è libera, allora in basso, dove vedi la testina del mulo, lo troverai senza benda, mentre se è bloccata, vuol dire che hai il firewall che blocca le due porte che hai aperto (4662 e 4672), o che il router non le ha aperte, o che hai un altro problema di connessione.

    Insisto . se leggi una sola volta le istruzioni di Emule, visto che non sei un novellino, scoprirai che settarlo la prima volta è un'emerita cavolata, ma che va fatta secondo quei parametri precisi, senza storie.

    Ciao ragazzo.

  11. #11
    BANNATO da SWZ L'avatar di caviccun
    Data Registrazione
    23-02-2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    567
    Eh si me lo merito!!!Ma daiiiiiiiiii, lo so come devo "schiacciare" per testare le porte, se ti becco schiaccio anche te, ahahahah.Ho anche scritto che non ho nessun firewall, ne sul router nè sul SO.Cavolo, qualche cosina so anche io, anche se in verità, lo ribadisco ancora, con questi P2P sono un pò imbranato.A questo punto, il pazzo, magari ci sentiamo in pvt, perchè non entri nel mio pc con TeamViewer , al giorno ed ora, che vuoi tu?Io non ho segreti sulla mia macchina, ed imparo qualcosa, che ne dici visto che sono io a proporlo, per cui sei manlevato da tutto?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •