Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema apertura porte emule

  1. #1
    Member L'avatar di su37
    Data Registrazione
    11-03-2007
    Messaggi
    79

    Problema apertura porte emule

    E' ormai tutto il pomeriggio che cerco di trovare informazioni a riguardo su internet.......
    Ho kaspersky come antivirus, che blocca a priore tutti i programmi che cercano di connettersi ad internert e tra questi anche il mio emule. Il problema si risolverebbe aggiungendo un eccezione al firewall, ma vorrei provare ad aprire le porte 39962 e 40426 per emule, manualmente e tramite dos, ovviamente se tutto ciò è possibile. Ho un adsl Alice gate pirelli.............. Spero che qualcuno armato di molta pazienza possa aiutarmi

  2. #2

  3. #3
    Member L'avatar di su37
    Data Registrazione
    11-03-2007
    Messaggi
    79
    molto esauriente, anche se mi sarebbe piaciuto aprirle tramite dos......qualcuno lo sa fare??

  4. #4
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Non ha molto senso aprire le porte a mezzo dos, anche perchè dipende dal firmware del router stesso e dalla possibilità di accedervi, tramite porcedure specifiche, da dos (telnet).
    Se puo' esserti di aiuto ti allego un esempio abbastanza chiaro, relativo ad un certo modello di router.

    http://sommaruga.stnet.net/corsi/Con...an/Router.html

  5. #5
    Member L'avatar di su37
    Data Registrazione
    11-03-2007
    Messaggi
    79
    Mi pare di aver letto da qualche parte che la configurazione di un modem è diversa dal router, sbaglio pazzo?
    Sono un po' confuso

    Io intendevo comunque un qualcosa del genere, da digitare in dos:

    netsh firewall add portopening tcp 39962

    Questo però è relativo al firewall di windows e dal sito da cui ho preso queste informazioni, questo comando aggiungerebe un' eccezione al firewall di windows, in questo caso alla prota 39962. Dico bene??

    Se il mio ragionamento funziona, vorrei sapere come realizzare la stessa e identica cosa al firewall di kasprsky, che come sapete è completamente diverso da quello di XP....


    telnet.....mhmmm....interessante (anche se in realtà già lo conoscevo), non mi piacerebbe approfondire entro certi limiti il discorso, in un'altra discussione (se il regolamento lo permette).

  6. #6
    Software Zone Fanatic
    Data Registrazione
    19-12-2004
    Messaggi
    27.613
    Capiamoci bene, ogni modem/router ha un firmware che lo gestisce, e che è "sensibile" a certi comandi, i quali comandi a loro volta possono essere eseguiti da script di vari linguaggi.

    Ora trovare il linguaggio giusto per scrivere un'istruzione che sia compatibile con il linguaggio del firmware di un'apparecchiatura elettronica.....bhè mi sembra un'impresa impegnativa ma anche poco utile.

    Esistono in windows alcuni comandi, piu' o meno ufficiali, piu' o meno autorizzati da Microsoft, che consentono di fare alcune operazioni sul firewall, sullo stesso aspetto di windows o sul registro o altro ; ma proprio per evitare operazioni pericolose e, a mio sommesso avviso, anche un po' oziose, esistono delle procedure e/o dei software che consentono appunto di gestire i firewall hardware/software, i router, gli ID pubblici e privati, le connesisoni esterne ecc......in modo semplice, sicuro e sopratutto specifico.

    Basta sapere cosa si vuole fare di preciso e su che cosa si vuole fare quella certa operazione. Poi, ovviamente, ognuno è libero di pensarla diversamente.


    PS
    ovviamente la configurazione di un modem e di un router sono cose estremamente diverse, essendo due apparecchi assai diversi uno dal'altro, anche se sembrerebbero simili (ma non lo sono affatto).

  7. #7
    Member L'avatar di su37
    Data Registrazione
    11-03-2007
    Messaggi
    79
    Hai perfettamente ragione ed è proprio sull'esistenza di questi script su cui io mi vorrei soffermare. Proprio per questo vorrei apprendere questi comandi con i quali si dovrebbe, come minimo, poter aprire una porta sul modem senza ricorrere al programma gestione.
    Mi rendo conto che mi sto complicando la vita inutilmente quando, invece, mi è bastato aprire kasper e aggiungere l'eccezione.

    Il mio è però un viaggio che mi serve a rendermi conto praticamente cosa questi programmi vanno ad influenzare. E' come dire una specie di scuola in casa di linguagio dos (che amo molto). (credo che a questo punto si debba spostare la discussione)
    Spero di essere stato chiaro....resto in attesa di vostre risposte

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •