| | Hardware Generale Discussioni e problematiche legate all'hardware | Supporta SWZ con una Donazione | | Obiettivo per questo mese: 450 EUR, Raggiunto: 0 EUR (0%) | | Dona Ora ! |
27-05-2008, 08.59.00
|
#1 | | Member
Data di registrazione: 06-11-2001
| Problema modem ADSL USB.
Qualche giorno fa ho riesumato un veccho pc, Pentium 2, 400MHz, Windows 98SE.
Ho subito installato il modem, un Urmet ADSL, (di quelli che dava in dotazione Tiscali). Mi sono collegata e ho navigato senza nessun problema.
Poi ho avuto la malaugurata idea di formattare e reinstallare Windows, tanto per fare un po' di pulizia, dato che il pc non era mai stato formattato dal giorno dell'aquisto.
Non l'avessi mai fatto! Ora non riesco più a collegarmi. Le ho provate tutte! Sia seguire i consigli d'installazione di Alice (con cui mi collego), sia a non seguirli. Ho cominciato con l'installare solo Accesso Remoto e ho finito per installare persino Hyper Terminal, tanto per non lasciare nulla di intentato.
Ho reinstallato Windows per due volte, dato che al primo tentativo non riuscivo nemmeno a disinstallare il modem, ma niente!
Praticamente l'installazione va a buon fine, almeno così sembra, ma non è possibile collegarsi. Il modem è di quelli che si devono tener scollegati all'avvio di Windows, per attaccarli subito dopo. Ma quando lo faccio in "Gestione Periferiche" appare il famigerato punto esclamativo giallo e nell'"analisi eventi" del modem dice: "Drivers non caricati".
Ho anche provato un altro modem nuovo di zecca, (sempre USB) ma anche con questo stessa storia: si installa, ma poi non si connette. Con questo non appare neanche il punto esclamativo giallo!
Non pare che sia un problema di connessione legato ai parametri del provider, ma piuttosto alla gestione dell'USB. E' inutile il tentare di collegarsi, perchè il led dell'ADSL rimane spento, perciò il modem non è pronto all'uso.
D'altra parte io mi sono collegata e ho navigato, che cosa può aver cambiato la reinstallazione di Windows?
Qualche idea? Io non so più cosa pensare. Grazie in anticipo. |
| |
27-05-2008, 09.23.18
|
#2 | | Software Zone Maniac
Data di registrazione: 28-12-2002
| |
| |
27-05-2008, 09.48.52
|
#3 | | Member
Data di registrazione: 06-11-2001
|
Naturalmente, altrimenti come potrei pretendere di collegarmi?
Ripeto, l'installazione del modem sembra che vada a buon fine, e comunque prima di reinstallare Windows ero riuscita a connettermi, ma adesso non più.
Il modem è a posto, è quello con cui sono collegata in questo momento. Da un altro computer, è ovvio. |
| |
06-06-2008, 18.35.30
|
#4 | | Software Zone Fanatic Non sparate sulla Crocerossa, vi prego...
Data di registrazione: 09-03-2005 Ubicazione: Toscana
|
Visto che i miei attuali problemi al computer abbiamo appurato che dipendono dal modem webpower adsl ALICE,
con cui navigo dal 2002 ( evidentemente, col passare del tempo, non risulta più compatibile con il mio pc su cui è installato Windows XP Home...), si rende necessario l'utilizzo di un nuovo modem, e qui ho le idee piuttosto confuse e vi chiedo un parere spassionato .
Intanto, ieri pomeriggio ho ordinato un nuovo modem 2 + , al 187, che mi verrà spedito nel giro di una settimana, ma ne ho chiesto il solo noleggio ( ovvero per ogni bimestre, pagherò solo 6 euro , IVA compresa...).
Quando ho chiesto all'operatore Telecom di illustrarmi i costi dei loro modem, qualora mi fossi decisa ad acquistarlo, mi ha parlato di prezzi proibitivi ,
almeno 70 euro ! 
Mi ha anche detto però che, avrei potuto acquistare un qualsiasi altro modem, non Telecom, in un negozio di elettronica, ad un prezzo di circa 30 euro...
Ora però mi sorge un dubbio sul da farsi :
- se il modem che ho preso ieri a noleggio, dalla Telecom, mi si dovesse rompere, mi verrà sostituito a spese loro ;
- se invece mi si dovesse rompere un modem di mia proprietà, allora avrei buttato i quattrini...non vi pare ??
Riassumendo: sono sempre in tempo, un domani, a disdire il costo di noleggio del modem, inviando un fax al 187, qualora ne acquistassi uno a mie spese.
__________________ Che dire, preferisco essere pugnalato alle spalle da un mio nemico o da più nemici, perché? Perché solo loro, sono quelle persone che ti fanno diventare più importante di quanto non lo facciano gli amici stessi. |
| |
08-06-2008, 00.57.25
|
#5 | | Software Zone Fanatic
Data di registrazione: 19-12-2004 Ubicazione: Bellizzi (SA)
|
Il problema è piuttosto semplice, e tu stessa ne hai delineato i tratti piu' significativi.
Se prendi il modem a noleggio di Telecom :
paghi 3 euro al mese, e in un anno hai speso 36 euro, che è il prezzo di un qualsiasi modem . Questo significa che per esempio nei porsismi 5 anni, tu regali 180 euro a telecom ED IL MODEM E' SEMPRE DI TELECOM.
Il vantaggio è che si scassa te lo sostituiscono loro, a costo zero.
Se poi, dopo un certo periodo di tempo, vuoi restituirlo a telecom, devi fare una comunicazione a loro, portarlo in un centro 187 e farti fare la ricevuta.
Poi ne devi acquistare uno per fatti tuoi, lo monnti e buona notte.
Quindi ?
Quindi, secondo me, pur considerando che sei abbastanza inesperta, ti STRACONVIENE comprarne uno tu, te lo fai installare, anche se potresti farlo tanquillamente da sola, e smetti di pagare a vita a telecom per una cosa che E' SEMPRE DI TELECOM....... http://www.kelkoo.it/drilldown~113801/Euronics
__________________ Una persona intelligente puo' camuffarsi da stolta ; ma il contrario è impossibile
Ultima modifica di il pazzo : 08-06-2008 01.01.11 |
| |
08-06-2008, 12.46.38
|
#6 | | Software Zone Fanatic Non sparate sulla Crocerossa, vi prego...
|
Scritto da : il pazzo ...Quindi, secondo me, pur considerando che sei abbastanza inesperta, ti STRACONVIENE comprarne uno tu, te lo fai installare, anche se potresti farlo tanquillamente da sola, e smetti di pagare a vita a telecom per una cosa che E' SEMPRE DI TELECOM....... | Però non hai contemplato la possibilità che un modem , acquistato di tasca mia, potrebbe sfasciarsi, quando
non è più in garanzia...e quindi ?? 
Il dilemma continua...
__________________ Che dire, preferisco essere pugnalato alle spalle da un mio nemico o da più nemici, perché? Perché solo loro, sono quelle persone che ti fanno diventare più importante di quanto non lo facciano gli amici stessi. |
| |
08-06-2008, 17.59.52
|
#7 | | Software Zone Fanatic
Data di registrazione: 28-01-2003 Ubicazione: Sicilia
|
Scritto da : Shewolf Naturalmente, altrimenti come potrei pretendere di collegarmi?
Ripeto, l'installazione del modem sembra che vada a buon fine, e comunque prima di reinstallare Windows ero riuscita a connettermi, ma adesso non più.
Il modem è a posto, è quello con cui sono collegata in questo momento. Da un altro computer, è ovvio.  | Sicuramente sarà inutile ma te lo ricordo lo stesso. Quando installi il cd, il modem non deve essere collegato al pc.
08-06-2008, 18.02.55
|
#8 | | Software Zone Fanatic
|
Scritto da : bellascrittrice Però non hai contemplato la possibilità che un modem , acquistato di tasca mia, potrebbe sfasciarsi, quando
non è più in garanzia...e quindi ?? 
Il dilemma continua...  | La garanzia è 2 anni, se si rompe subito dopo (cosa poco probabile), con i soldi che hai risparmiato nel 2° anno con Telecom, te ne compri un'altro con la garanzia per altri 2 anni .... e così via.
Il dilemma non esiste. Questo è solo calcolo matematico.
08-06-2008, 19.04.34
|
#9 | | Software Zone Fanatic
Data di registrazione: 19-12-2004 Ubicazione: Bellizzi (SA)
|
Scritto da : polosud La garanzia è 2 anni, se si rompe subito dopo (cosa poco probabile), con i soldi che hai risparmiato nel 2° anno con Telecom, te ne compri un'altro con la garanzia per altri 2 anni .... e così via.
Il dilemma non esiste. Questo è solo calcolo matematico. | Per la serie : la matematica non è un'opinione.
Inoltre consideriamo che, a prescindere dalla logicità inoppugnabile di Polosud, un modem che si scassi è cosa comunque quanto mai improbabile.
__________________ Una persona intelligente puo' camuffarsi da stolta ; ma il contrario è impossibile |
| |
09-06-2008, 07.38.12
|
#10 | | Software Zone Fanatic
Data di registrazione: 28-04-2005 Ubicazione: Genova
| Quelli che parlano forbito direbbero che si tratta di discussione stucchevole  infatti dalla frase del quote è sufficiente eliminare la parola USB e sostituirla con quella ETHERNET e la discussione finisce come pure le pene di chi usa questa tipologia di collegamenti  .
Cose vecchie ma sembra non ancora recepite |
| |
09-06-2008, 08.44.18
|
#11 | | Senior Member
Data di registrazione: 01-05-2008 Ubicazione: Roma
|
Scritto da : Shewolf Qualche giorno fa ho riesumato un veccho pc, Pentium 2, 400MHz, Windows 98SE.
Ho subito installato il modem, un Urmet ADSL, (di quelli che dava in dotazione Tiscali). Mi sono collegata e ho navigato senza nessun problema.
Poi ho avuto la malaugurata idea di formattare e reinstallare Windows, tanto per fare un po' di pulizia, dato che il pc non era mai stato formattato dal giorno dell'aquisto.
Non l'avessi mai fatto! Ora non riesco più a collegarmi. Le ho provate tutte! Sia seguire i consigli d'installazione di Alice (con cui mi collego), sia a non seguirli. Ho cominciato con l'installare solo Accesso Remoto e ho finito per installare persino Hyper Terminal, tanto per non lasciare nulla di intentato.
Ho reinstallato Windows per due volte, dato che al primo tentativo non riuscivo nemmeno a disinstallare il modem, ma niente!
Praticamente l'installazione va a buon fine, almeno così sembra, ma non è possibile collegarsi. Il modem è di quelli che si devono tener scollegati all'avvio di Windows, per attaccarli subito dopo. Ma quando lo faccio in "Gestione Periferiche" appare il famigerato punto esclamativo giallo e nell'"analisi eventi" del modem dice: "Drivers non caricati".
Ho anche provato un altro modem nuovo di zecca, (sempre USB) ma anche con questo stessa storia: si installa, ma poi non si connette. Con questo non appare neanche il punto esclamativo giallo!
Non pare che sia un problema di connessione legato ai parametri del provider, ma piuttosto alla gestione dell'USB. E' inutile il tentare di collegarsi, perchè il led dell'ADSL rimane spento, perciò il modem non è pronto all'uso.
D'altra parte io mi sono collegata e ho navigato, che cosa può aver cambiato la reinstallazione di Windows?
Qualche idea? Io non so più cosa pensare. Grazie in anticipo.  | Ciao, forse il tuo problema risiede nel fatto che non stai usando Windows 98 Secon Edition cioè quello che implementa le periferiche usb?
controlla e facci sapere.
|
| |
09-06-2008, 18.41.46
|
#12 | | Software Zone Fanatic Non sparate sulla Crocerossa, vi prego...
|
Scritto da : polosud Sicuramente sarà inutile ma te lo ricordo lo stesso. Quando installi il cd, il modem non deve essere collegato al pc. | Oh meno male che me lo hai detto, Polosud, perchè...avevo dei dubbi !
Scritto da : il pazzo ...Inoltre consideriamo che, a prescindere dalla logicità inoppugnabile di Polosud, un modem che si scassi è cosa comunque quanto mai improbabile.  | Sul seriooo ??  
Avrei creduto il contrario...
Ma allora, adesso come dovrò regolarmi ??
Ti ricordo che sto aspettando che mi arrivi il modem ordinato al 187, ma a noleggio !
Dovrò dunque rispedirlo indietro alla Telecom,disdirne il costo del noleggio con un fax e acquistare un modem
di tasca mia ??
P.S.Ma che dico, sono proprio sbadata !
Mi basterà riportare il modem preso a noleggio, in un qualsiasi negozio Telecom...giusto ??
__________________ Che dire, preferisco essere pugnalato alle spalle da un mio nemico o da più nemici, perché? Perché solo loro, sono quelle persone che ti fanno diventare più importante di quanto non lo facciano gli amici stessi.
Ultima modifica di bellascrittrice : 09-06-2008 18.49.13 |
| |
09-06-2008, 19.59.58
|
#13 | | Software Zone Fanatic
|
Scritto da : bellascrittrice Oh meno male che me lo hai detto, Polosud, perchè...avevo dei dubbi !  | Veramente il consiglio era destinato a Shewolf. Nel tuo caso, invece, quando avrai quello nuovo della Telecom, usandolo sulla scheda ethernet (che consiglio vivamente) lo puoi attaccare sin da subito.
10-06-2008, 00.00.48
|
#14 | | Software Zone Fanatic Non sparate sulla Crocerossa, vi prego...
|
Scritto da : polosud Veramente il consiglio era destinato a Shewolf. Nel tuo caso, invece, quando avrai quello nuovo della Telecom, usandolo sulla scheda ethernet (che consiglio vivamente) lo puoi attaccare sin da subito. | Infatti ho ordinato un modem con la scheda ethernet
| | |
Stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | | | | Strumenti della discussione | Cerca in questa discussione | | | | | Modalità di visualizzazione | Modalità lineare |