Leonardo.it
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problema settaggio router con adsl linkem?

Senior Member L'avatar di Devon
    LocalitÓ
    milano

Problema settaggio router con adsl linkem?

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
    ciao a tutti,
    da 2 giorni ho attivato a casa mia l'ADSL del gestore LINKEM. In pratica il mio paese non Ŕ raggiunto dalla normale linea adsl e percio' questo gestore, tramite un segnale trasmesso da un'antenna in un paese vicino, "invia" l'adsl a casa mia grazie ad un ricevitore che mi hanno installato sul tetto.
    Il problema Ŕ che non riesco a configurare il router per far si che si possa connettere uno o piu' PC in modalita' wireless... Collegando direttamente il cavo ethernet al pc non ho riscontrato problemi pero' con il router si. In pratica io devo impostare un determinato indirizzo IP (che mi hanno dato al momento dell'attivazione) sia sul PC che sul router da quanto ho capito. Questo indirizzo Ŕ uguale per tutti quelli che ricevono il segnale dalla stessa antenna dalla quale ricevo io.
    Qualcuno che ha il mio stesso problema o che sa risolverlo mi potrebbe dare consigli?

PS: io sono riuscito ad avere la connessione visualizzata sulla finestra "connessione reti senza fili" e mi ci sono pure connesso... Solo che quando apro un qualsiasi browser non mi visualizza nessuna pagina web

New Member
    Citazione Originariamente Scritto da Devon Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,
    da 2 giorni ho attivato a casa mia l'ADSL del gestore LINKEM. In pratica il mio paese non è raggiunto dalla normale linea adsl e percio' questo gestore, tramite un segnale trasmesso da un'antenna in un paese vicino, "invia" l'adsl a casa mia grazie ad un ricevitore che mi hanno installato sul tetto.
    Il problema è che non riesco a configurare il router per far si che si possa connettere uno o piu' PC in modalita' wireless... Collegando direttamente il cavo ethernet al pc non ho riscontrato problemi pero' con il router si. In pratica io devo impostare un determinato indirizzo IP (che mi hanno dato al momento dell'attivazione) sia sul PC che sul router da quanto ho capito. Questo indirizzo è uguale per tutti quelli che ricevono il segnale dalla stessa antenna dalla quale ricevo io.
    Qualcuno che ha il mio stesso problema o che sa risolverlo mi potrebbe dare consigli?

PS: io sono riuscito ad avere la connessione visualizzata sulla finestra "connessione reti senza fili" e mi ci sono pure connesso... Solo che quando apro un qualsiasi browser non mi visualizza nessuna pagina web
    L'indirizzo Ip che ti hanno assegnato è univoco, cioè sei registrato al ministero delle comunicazioni con Cognome Nome e indirizzo IP; quindi non è uguale al quello del tuo vicino per intenderci. Dovresti portare il tuo router Wi-Fi da un tecnico (se porti anche i pc è cosa gradita) in quanto una non corretta configurazione delle credenziali di protezione creerebbe un buco nella tua rete; questo significa che i tuoi vicini di casa dotati di scheda di rete Wi-Fi potrebbero connettersi al tuo router e utilizzare la tua linea adsl o, peggio ancora, "guardare nei tuoi file" se non hai abilitato almeno il firewall di XP....; Installando un router Wi-Fi buchi la sicurezza se non fai attenzione.

Di seguito la configurazione base valida per qualsiasi router:

Porta WAN: indirizzo Ip, subnet mask, gateway, dns (forniti da Linkem)

es. Indirizzo IP 10.x.x.234 Subnet mask 255.255.255.0 Gateway 10.x.x.1, dns 151.99.125.2

Abilitare la funzione NAT

Porta LAN: lasciare l'indirizzo IP di fabbrica e abilitare la funzione DHCP.

Configurare la sezione SECURITY con modalità WEP o AES e inserire una chiave (stringa di numeri alfanumerica); la modalità e la chiave dovranno essere impostate anche sulla scheda wi.fi del pc che si intende connettere.
    Nella scheda wi-fi a bordo pc ricordarsi anche di abilitare il DHCP e non inserire indirizzi IP.

La procedura non è complicata ma occorre attenzione, se sbagli qualche passaggio il tuo vicino ti ruba banda e se è un pedofilo vengono ad arrestare l'intestatario dell'indirizzo quindi TU!! Okkio!!

Linkem o non linkem stai facendo del fai da te, ti consiglio di rivolgerti a un professionista.

ciao
    Ultima modifica di hines; 28-12-2008 alle 19.03.31

Senior Member L'avatar di Devon
    LocalitÓ
    milano
    il firewall di XP... hummm... nn lo abilitero' mai e poi mai XD fa veramente schifo XD... comunque fidati... non e' una linea adsl normale... l'indirizzo IP delle persone che si connettono utilizzando lo stesso trasmettitore e' uguale... mel'ha detto il tecnico quando mi ha installato la linea... e poi questo fatto e' confermato anche dalla velocita' limitata che raggiungono i software tipo eMule o uTorrent in quanto l'id risulta basso... va bhe comunque il problema l'ho risolto... grazie lo stesso a tutti XD
    ciao e alla prossima

PS: se mi fossi rivolto ad un professionista tutte le volte che ho avuto un problema a quest'ora sarei al verde visti i prezzi esorbitanti che chiedono per risolvere una questione semplice come una formattazione (non ho mai trovato qualcuno che chieda meno di 100 euro per questo servizio e cio' mi sembra veramente troppo)
    Ultima modifica di Devon; 28-12-2008 alle 21.53.15

New Member

Se l'installatore ti ha detto una cosa del genere Ŕ in errore, te lo dice uno che installa Linkem

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •