Leonardo.it
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: hard disk esterno in FAT32 ?

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    22-12-2008
    Messaggi
    3

    hard disk esterno in FAT32 ?


    ehilà ciao raga ! sono nuovo...proprio un bel forum ! cmq veniamo al mio problema la quale sto cercando di risolvere da 3 giorni senza buoni risultati...allora...4 giorni fà ho acquistato un'hard disk esterno da 1TB ( 1000 GB) e vorrei poterlo collegare alla mia xbox 360...tramite cavo usb..x fargli leggere i file video, immagini e musica che ci metto dentro...ma il problema è che la xbox riconosce solo hard disk con file system FAT32...e il mio è NTFS...quindi ho provato ad andare su risorse del computer > proprietà dell'hard disk> formatta...ma non c'è l'opzione FAT32....c'è solo NTDS e "exfat"... quindi visto che non posso convertire il file sysem tramite windows...ho provato a convertirlo con il famoso software partition magic 8...solo che anche con questo ho dei problemi...apro il software...seleziono l'hard disk...e clikkando con il destro seleziono "format" ma anche li non c'è stà l'opzione FAT32...quindi sempre clikando con il destro seleziono "elimina"...una volta eliminato tutto l'hard disk..clikko ancora con il destro e poi su "crea"...ma mi spunta la finestrella per creare una nuova partizione dell'hard disk...ma con spazio limitato ! cmq ho provato lostesso...e ho visto che mi ha diviso l'hard disk in due partizioni...quella più piccola è andata a buon fine ( è in FAT32) ma l'altro pezzettono ... è rimasto com'era...ora vi chiedo...usate partition magic ? come posso fare poer rendere TUTTO l'hard didk con il file system FAT32 ? hoà già chiesto sta cosa in 2 forum ...ma nessuno è stato capace ad aiutarmi...spero che voi ne sappiate qualcosa...ah, premetto che ho l'odiato windows vista...ma cmq non c0entra niente....aspetto risposte...grazie raga...

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    22-12-2008
    Messaggi
    3
    scusate il doppio post...ma nessuno sà niente ?

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    17-07-2009
    Messaggi
    1

    Conversione da exFAT a FAT32

    Allora, rispondo per chi si dovesse trovare nella stessa situazione:
    Mi sono beccato un hard (aaaahhhhhh ahhhh) disk multimediale K120 della Emtec. Sulla scatola leggo che il file system può essere FAT, FAT32, NTFS e allora io credendo di poter scegliere, scelgo di formattare tutto in NTFS. Ma in realtà, consultando in seguito il manuale in pdf, scopro che ...

    Se è necessaria la formattazione, tenere presente quanto segue:
    (1) In caso di formattazione dell'hard disk, ricordare di scegliere il formato di sistema
    FAT32. Se si adotta il sistema NTFS, è possibile che il lettore non funzioni correttamente in
    alcune situazioni.


    Ehhhhhhh!? Scusa, ma allora cosa scrivono sulla scatola che supporta NTFS!?
    Va bene, facciamo marcia indietro e ri-formattiamo tutto in FAT32.
    Ops! Windows sVista mi da solo l'opzione exFAT!?
    Che è exFAT?

    exFAT (acronimo inglese per Extended File Allocation Table, Tabella di Allocazione File Estesa), anche conosciuto come FAT64, è un file system, introdotto da Microsoft con Windows Embedded CE 6.0, pensato appositamente per memorie flash e, in generale, per dispositivi di archiviazione dalle dimensioni contenute.

    Va bene, io voglio FAT32. Mi faccio coraggio e affronto la labirintica guida in linea di Windows sVista e scopro che solo l'Amministratore (lui, il supremo, l'eletto), solo LUI può formattare in FAT32! Allora vado a googlare (perchè mi son già rotto di consultare la guida in linea) e finisco su un blog che mi spiega per benino come attivare l'account da Administrator.
    Entro come Amministratore, clicco destro sull'hard (aaaahhhhhh ahhhh) disk da formattare ma mi propone ancora solo la formattazione NTFS o exFAT!
    Tiro cristi e madonne, torno a googlare finché non trovo l'utile suggerimento di formattare da una distribuzione live di linux.
    Buono!
    Scartabello nei ciddì impilati vicino al monitor finchè non mi arriva fra le mani una XUBUNTU live di Linux Magazine. Infilo il ciddì, riavvio, lascio caricare XUBUNTU (ci vuole un pochino) e una volta dentro al system faccio scorrere il puntatore sui menu in alto: pigio APPLICATIONS, scivolo giù fino a SYSTEM e di nuovo scivolo giù fino a selezionare PARTITION EDITOR (GParted). Parte il programma: scruto il campo di battaglia per capire come muovermi .
    Sulla destra in alto trovo un menu a scomparsa che permette di selezionare i volumi da formattare. Clicco il menu e per fortuna mi "vede" il disco indicando un formato sconosciuto (unknown). Clicco destro e scelgo file system FAT32 (bingo)! Per far partire la formattazione non mi resta che andare sotto il menu EDIT nella barra in alto e scegliere APPLY ALL OPERATIONS.
    Frrrrrrrrufffffff! Nel giro di pochi secondi mi formatta tutto!
    Riavvio da Windows sVista, clicco destro sull'hard (aaaahhhhhh ahhhh) disk multimediale K120 e scelgo proprietà per fare la verifica definitiva.
    FAT32.
    Operazione riuscita.
    Ultima modifica di bonovox767; 20-09-2011 alle 16.51.00

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •