Leonardo.it
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Impossibili accedere a determinati siti con D-link G624T

Account rimosso su richiesta utente

Impossibili accedere a determinati siti con D-link G624T

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
    buongiorno a tutti, mi chiamo robertae scrivo qui per chiedere aiuto per il mio router.
    Faccio alcune premesse così vi è più chiara la situazione.
    Provider: Libero 7 mega
    SO: win xp
    router: D-link G624T
    2 pc collegati in lan al router
    firewall tutti disabilitati

Allora spiego il problema cercando di essere + chiara possibile.
    Da almeno 2 settimane, non riesco ad entrare in un paio di siti che mi servono per gestire un gameserver.... anche su altri siti non mi fa entrare...
    La cosa che + è strana è che però non riesco ad entrare nel pannello di controllo del router non mi fa neanche vedere la pagina del login mi da solo "impossibile visualizzare la pagina"
    allora spengo l'alimentazione del router e tutto sembra funzionare, entro nel pannello e riesco ad andare in quei siti.
    dopo un pò ... anche solo dopo 10 minuti, di nuovo lo stesso problema.

allora ho provato a fare un ping dalla mia macchina al router e ho notato che va bene, ma ho visto una cosa... ieri sera avevo resettato tutto il router e nelle configurazioni delle porte mi diceva:
    192.168.1.2 la mia macchina e 192.168.1.3 l'altro pc quindi tutto ok.... ora se faccio ipconfig la mia macchina è 192.168.1.3

non capisco quale possa essere il problema, ho provato a resettare il router, all'inizio tutto ok, poi dopo 10-15 minuti di nuovo non posso vedere alcuni siti ecc...

pensavo all'inizio fossero le porte settate per Utorrent, le ho tolte, ma il problema persiste.
    potrebbero essere dei processi che girano a mia insaputa o qualche errore nell'impostazione delle porte del router...fatevi venire fuori anche degli errori stupidi o dimenticanze che si possono fare, in genere sono prorpio quelli LOL

ho scaricato i log del router, ma non riesco a capirli molto...se metto qui i log potete aiutarmi a capire se ci sono errori?
    ecco cosa ho io in questo momento... ma come Dynamic Addresses non dovrebbe esserci nulla?? ieri sera invece la mia macchina era 192.168.1.2...

grazie e scusate il monologo.
    Ultima modifica di andry72; 27-04-2009 alle 13.58.35

SWZone Staff - Moderatore L'avatar di bonovox767
    LocalitÓ
    ...in_Rainbows
    Ciao Roberta e benvenuta.
    Immaginando per il momento che il problema sia del Router metto la discussione in Hardware generale, e ti miglioro il titolo, che come era non diceva nulla.

Per resettare il router cosa intendi? Spegnerlo e riaccenderlo o premere per 10 secondi il tasto reset e reimpostarlo da zero?

Il problema ti si presenta con qualsiasi browser?

Gli IP dinamici ci sono quando gli IP vengono distribuiti con il DHCP... altrimenti con il DHCP disabilitato si devono impostare gli IP fissi.
    Per saperne di più su questo argomento leggi la guida per eMule che ho in firma, dove viene spiegato il concetto di IP fissi.

sono un pò dura di comprendonio.... ho sempre avuto difficoltà con ip statici e dinamici...
    il problema si presenta sia resettandolo (premere per 10 secondi il tasto reset ) che togliendo e rimettendo il cavo dell'alimentazione.
    all'inizio pare funzionare, poi dopo alcuni minuti...i siti (sempe gli stessi) non si aprono , ne con explorer ne con mozilla firefox ... mentre gli amici miei invece li vedono tranquillamente.....

cosa potrebbe essere??

ti metto ora come ho settato il router anche se tutti i parametri di Libero li prende da soli.
    come vedi ho provato ad impostare 192.168.1.2 come ip static adress, e come noterai come dynamic adress mette un pc (marco) che sarebbe il secondo pc. il mio pc (andromeda) non lo vede...se io faccio dal mio pc ipconfig mi da lo stesso dello statico....
    è per quello che non mi fa vedere nei dimamici il mio??

allora sono andata sulla tua guida.
    ho messo i valori che ho trovato con il comando ipconfig /all di seguito riportati nel pannello di controllo>connessione di rete>...ecc...

ti risulta sbagliato qualche cosa?
    Configurazione IP di Windows

Nome host . . . . . . . . . . . . . . : andromeda1
    Suffisso DNS primario . . . . . . . :
    Tipo nodo . . . . . . . . . : Sconosciuto
    Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No
    Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No

Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN) 3:

Suffisso DNS specifico per connessione:
    Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Realtek RTL8168C
    -E Gigabit Ethernet NIC
    Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-22-15-DD-CD-0
    DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No
    Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.2
    Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
    Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1
    Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.1

LocalitÓ
    ...in_Rainbows
    Intanto una domanda.

Mi hai detto che usi Alice 7Mega, ed ora mi parli di parametri di Libero presi in automatico..

Vedo poi che il DHCP risulta abilitato, perciò prova a vedere se sul Pc che ti dà problemi , in connessioni di rete, sulle proprietà TCP/IP come hai impostato l'ottenimento degli IP.

Mettili su automatico sia per gli IP che per i DNS e rimuovi dal router quell'IP statico che hai, andando poi nei tools del router per salvare le modifiche.

se leggi il mio primo post e il terzo dopo la tua risposta ho sempre parlato di Libero 7 mega e NON alice... non capisco dove tu l'abbia letto....

cmq prima di fare le modifiche prese dalla tua guida che mi hai consigliato , avevo tutto impostato in a "ottieni automaticamente un idirizzo ip", poi tu mi hai detto segui la mia guida e l'ho fatto.

ora cosa devo fare??

ritogliere l'indirizzo statico dal router? ok...

io credo che il prob degli ip ed il problema dei siti o del pannello del router che non riesco ad aprire dopo alcuni minuti , siano 2 cose differenti.........

forse sono io che non mi son spiegare... dimmi tu...
    cosa mi consigli? rimettere tutto in automatico o seguire la tua guida per avere ad ogni macchina un ip assegnato? (che credo di aver capito sia utile per emule / utorrent ecc...)

in ogni caso credi che sia questo il motivo del perchè non riesco dopo alcuni min ad accedere al pannello di controllo del router o di non vedere alcuni siti web???

in pratica se riesco ad accedere al pannello del router , vedo quei siti, nel momento in cui non riesco + ad acedere al pannello non vedo + neanche quei siti.... QUESTO E' IL PROBLEMA + GRAVE
    Ultima modifica di andry72; 28-04-2009 alle 11.20.34

LocalitÓ
    ...in_Rainbows
    Si scusa.. per Alice e Libero in effetti devo aver accavallato due discussioni

Se dai IP fissi, il DHCP deve essere disattivato.
    Se vuoi puoi lasciarlo attivo e impostare i PC in modo che ottengano automaticamente gli IP.

Se il DHCP è attivo, tutti i Pc devono venire impostati per l'ottenimento automatico
    Viceversa se è disattivato, bisogna impostare gli IP fissi sia sul router per ogni Pc che su ogni Pc per l'IP che gli hai assegnato da router.

Al limite sarebbe da vedere il file hosts del Pc che non visualizza tutti i siti..

New Member
    cari amici,
    io ho lo stesso problema di roberta, ma fino a qualche giorno fa non era mai accaduto.
    ho un modem eternet D link DSL320B.
    sono disperato.
    che posso fare ?
    aiutatemi per favore

ciao arrinz... io ho trovato l'arcano nel mio caso.......

nel pannello di controllo del router nella voce "Advanced ADSL" c'era un parametro sbagliato : invece di esserci ADSL1 +(multimode) c'era ADSL (ITU G992.1)
    mettendo ADSL1 (multi-mode) riesco ad entrare nel pannello e vedo i siti ...

ovviamente non so se sarÓ lo stesso tuo problema.... io quel parametro l'avevo messo sotto consiglio di un tecnico che mi controll˛ tutti i parametri del router perchŔ avevo un problema di lentezza quando il provider fece automaticamente un upgrade a 7 mega.
    dopo qualche giorno mi accorsi che nn riuscivo ad entrare in alcuni siti e anche msn funzionava male....
    poi smanettando nel router arrivai nel "Advanced ADSL" e provai a cambiare (con un men¨ a tendina disponibile) quel settaggio.
    ed ora sembra tutto ok.

io volevo chiedere anche un altro parere.....
    i firewall (windows e router) come devono essere disabilitati o abilitati??
    esistono 2 pareri discordanti lo so, ma vorrei sapere anche i vostri.... premetto che io gioco online e quindi + la linea Ŕ libera meglio Ŕ....
    thx

Software Zone Fanatic

Il firewall non ti ruba banda, e a maggior ragione se giochi in rete è caldamente consigliabile l'uso l, sia quello del router sia un eventuale altro firewall software installato sul pc.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •