Leonardo.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Problema: il pc si blocca completamente AIUTO!

New Member

Problema: il pc si blocca completamente AIUTO!

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
    Ciao, il mio pc (non questo che sto utilizzando ora) si blocca dopo un po' che lo utilizzo,non si muovono più nè mouse nè tastiera, potreste aiutarmi per favore?
    Se sto connesso e navigo con internet explorer o se sto in msn oppure se avvio un gioco a connessione staccata dopo un po' si blocca,ma per esempio se invece lo lascio tutta la notte acceso con emule il mattino dopo lo trovo funzionante,lo stesso se utilizzo la chat all'interno di emule.Allo stesso modo non succede niente se passo una mattinata a copiare file in un hard disk esterno. Ho fatto una scansione con superantispyware e con nod32, ha trovato qualche cookie e qualche virus e li ho eliminati ma non mi ha risolto il problema. Il pc è un intel celeron 902 Mhz e 512 MB di RAM ho uno spazio sul disco di circa 20 GB. E' sempre andato bene e non ho aggiunto niente nè kiesto prestazioni migliori rispetto a prima.Che succede?

Software Zone Fanatic
    E' difficile darti un parere, ma in linea di massima, visto come descrivi la ricorrenza del problema, la causa potrebbe essere nella scheda video o nelle temperature del processore. Sarebbe bello magari sapere pure che SO hai, ma ipotizzo sia windows XP.

Una connessione in rete per tutta la notte non riscalda granchè nè la scheda grafica nè il processore, lo stesso vale per una copia dati da hd interno a hd esterno.

Intanto aprirei il pc, controllerei per bene le ventoline per vedere se sono sporche, usando un po' di aria compressa.

poi scaricherei SIW, lo installerei e nella voce a sinistra Hardware, SENSORI, andrei a verificare le temperature.

http://www.swzone.it/dettaglio/news_...on_for_Windows_

Per tagliare la testa al toro reinstallerei tutto daccapo se il problema si ripresenta, perchè le cause possono essere collegate anche a drive difettosi o mancanti, periferiche configurate male ecc....

Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Come esci dalla situazione di blocco? Ti da qualche messaggio? Hai dato un'occhiata da Risorse del Computer>Gestione>Visualizzatore Eventi se sono degli errori? e quali?
    Riesci ad avviare il Taskmanager (CTRL+Alt+Canc) e verificare se qualche programma si prende il 100% della CPU?
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

Software Zone Maniac
    Utente a sua insaputa
    L'avatar di lupoguru
    la prossima volta metti titoli adeguati....

Advanced Member L'avatar di the_mostr
    Citazione Originariamente Scritto da MaxPower80 Visualizza Messaggio
    Se sto connesso e navigo con internet explorer o se sto in msn oppure se avvio un gioco a connessione staccata dopo un po' si blocca
    da quanto hai scritto sembra che i problemi cominciano a maturare da quando avvi il gioco...hai provato a non avviarlo oppure a reinstallarlo?

EDIT: Scusate per il multi post....avevo sbagliato a schiacciare e me ne sono accorto tardi...
    San Siro DoMiNaAA!! InTer in my Heart!

New Member
    Ho installato SIW, ho verificato la temperatura, dove c'e' scritto MAXTOR 6L080L0 mi dà un valore che oscilla fra 42 e 43 gradi. Confermo che il sistema operativo installato è Windows Xp.
    Quando si blocca posso solo spegnerlo staccando la corrente e non posso schiacciare nemmeno ctrl+alt+canc per poter vedere il task manager.

Software Zone Fanatic
    La temperatura piu' importante è quella del processore, giusto una riga sopra (sta scritto CPU) , quella ci devi dire dopo un po' che stai acceso, ovviamente prima che si blocchi.
    Non ci dici se hai aperto e provato a pulire un po' le ventoline.
    Hai provato a partire in modalità provvisoria per vedere se ti fa il problema ?

Per andare in provvisoria, appena accendi il pc, schiaccia ripetutamente F8, in continuazione, fin quando non esce una pagina in bianco e nero con varie opzioni.

Tu scegli la modalità provvisoria, facci qualche cosa, o al limite lascialo acceso cosi' per un po', e vedi se si blocca.

New Member
    Anche in modalità normale se non ci faccio nulla rimane acceso senza bloccarsi, lo stesso se sto in emule, si blocca solo se ci faccio altro gioco, ascolto musica, vado in internet, in msn ecc.
    Per il discorso temperatura invece io vado su sensors, mi si apre l'icona COMPUTER clicco su + e mi si apre Maxtor 6L080L0 clicco su più e mi da la sua temperatura, non mi da quindi la temperatura della cpu.
    Oggi fra una cosa e l'altra non son riuscito ma domani provvedo a pulire le ventole internamente. Si può utilizzare il compressore a bassa potenza per pulirle?

Software Zone Fanatic
    Dipende da quanto è sta' bassa potenza . in genere basta un cotton fioc da passare nella ventolina del processore e nelle altre, soffiandoci sopra un po' d'aria o con la bomboletta o con la bocca, che fai prima.

Ma il problema del blocco lo devi provare in provvisoria, perchè non sai se c'e' un altro programma in esecuzione che ti crea il problema. Il gioco che dici potrebbe essere il rpoblema, ma potrebbe essere anche un rpogramma qualsiasi che parte in avvio a crearti il conflitto.

Percio', ripeto, ti ho consigliato di provare in provvisoria.

Poi vedi tu.

New Member
    Rieccomi, purtroppo non sono ancora riuscito a pulire le ventole del pc internamente ma cercherò di farlo al più presto, in compenso ieri ho provato a usare il pc in modalità provvisoria, in internet dove si bloccava più velocemente non potevo provare con tale modalità però ho provato con il gioco con cui prima mi si bloccava e stavolta invece è andato tutto ok per delle ore, poi sono uscito dal gioco e sempre in modalità provvisoria ho fatto una scansione con l'antispyware e me l'aveva fatta tutta, poco prima di cliccare su esci si è bloccato di nuovo. Che può essere?

New Member
    Fatta anche la pulizia delle ventole, poi ho provato ad accendere emule ma dopo qualche ora si è bloccato di nuovo! A questo punto che posso fare? Non abbandonatemi PLEASE

Software Zone Fanatic
    start/impostazioni/pannello di controllo/sistema/hardware/gestione periferiche vedi dei punti esclamativi gialli o dei segni rossi di errore ?

Ci serve sapere la temperatura ed il tipo di processore (con SIW che già hai)

Che antivirus hai ? e altre protezioni ? sei in grado di disabilitarle tutte quante ed usare il pc per qualche ora a vedere se si blocca (senza usare la rete, perchè sei senza protezioni) ?....

New Member
    Ciao,
    ho verificato nella GESTIONE PERIFERICHE e l'unico punto esclamativo giallo che ho è su ALTRE PERIFERICHE -> CONTROLLER PCI SIMPLE COMMUNICATIONS ubicazione: slot PCI 5 (Bus PCI 0, periferica 13, funzione 1) l'errore che mi dà è che i driver della periferica non sono installati.
    Il mio processore è un INTEL CELERON.
    Per quanto riguarda la prova delle ventole, dopo averle pulite, l'ho attaccato alla corrente con il case aperto e ho verificato che la ventola gira correttamente.
    Con SIW ho provato di nuovo a vedere ma mi da proprio solo la temperatura dell' hard disk come ho scritto sopra, il processore non è proprio citato.
    Come antivirus ho NOD32 e in più ho superantispyware, ho provato a fare quella prova disattivando l'antivirus e usando il pc senza entrare in internet ma si è bloccato lo stesso.

New Member
    Eccomi con altre info che spero siano utili a risolvere il problema, ho provato con un altro programma che ho trovato e che si chiama Hmonitor, mi da mainboard a 41 gradi, cpu a 62 gradi, hdd a 34 (che corrisponde a quella che rileva SIW) la temperatura della CPU me la evidenzia in giallo, poi ho provato ad entrare in internet e la temperatura della CPU è arrivata fino a 70 gradi e me l'ha evidenziata in rosso. In Emule stasera la temperatura arrivava anche a 80 gradi però lì ci sono stato per 3-4 ore e non si è bloccato.
    Ultima modifica di MaxPower80; 28-06-2009 alle 00.26.47

Software Zone Fanatic

Un celeron che arriva a 80 gradi è al limite della fiammata. Se poi ci arriva con Emule attaccato, che significa praticamente a bassissimo uso del processore, il problema è ancora piu' grave.
    Comunque, andiamo con ordine : tu hai una periferica evidenziata con errore

ho verificato nella GESTIONE PERIFERICHE e l'unico punto esclamativo giallo che ho è su ALTRE PERIFERICHE -> CONTROLLER PCI SIMPLE COMMUNICATIONS ubicazione: slot PCI 5 (Bus PCI 0, periferica 13, funzione 1) l'errore che mi dà è che i driver della periferica non sono installati.

Prima di verificare le temeprature è necessario cercare di capire che cavolo è questa periferica : io non riesco a capirlo, si tratta di una periferica PCI presente nello slot 5 ....potrebbe essere un modem .....

Lancia SIW, a sinistra, sotto hardware, seleziona slot pci
    dovrebbe farteli vedere sulla destra uno ad uno.

Cerca di leggere nello slot 5 che cavolo ci sta, perchè quella periferica è installata male e ti causa certamente l'errore in certe condizioni di utilizzo.

Sempre sulla sinistra scegli periferiche (subito sopra a slot pci) e guarda anche li se riesci a capire di che si tratta. Noi purtroppo non possiamo vederlo, e neanche possiamo immaginare cosa hai collegato sul tuo pc.
    Ultima modifica di il pazzo; 07-07-2009 alle 00.25.45

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •