Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Driver scheda di rete? Lan scomparsa!

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    05-06-2010
    Messaggi
    2

    Driver scheda di rete? Lan scomparsa!

    Ciao ragazzi, sono nuovo di qui (o meglio, usufruisco spesso del forum lurkando allegramente ).
    Comunque sia...Mi sono deciso ad iscrivermi perché sono 2 giorni ormai che ho un problema.
    Ho reinstallato Windows XP e all'avvio ho scoperto che la rete LAN è sparita. Ho provato di tutto, ma niente da fare. Ogni volta che provo a collegarmi con l'Alice Gate, mi esce il dannato errore 769.
    Da quel che ho capito, dovrei reinstallare il driver della scheda di rete. Ma ecco che inizia il vero dramma: non so quale scheda di rete ho!
    Ho provato ad installare alcuni driver (alcuni scaricati dalal rete, altri che avevo), ma niente da fare. Nel pannello di gestione periferiche, la voce "USB Network Interface" è segnata da un punto interrogativo giallo. Cliccando su Proprietà ne viene fuori che "Nessun driver è instalalto per questa periferica".
    Ora ho installato il programma SIW per scoprire quale cavolo di scheda di rete è, ma niente da fare. Alla voce Hardware->"Network Adapters" non c'è nulla (se non il mio nome utente).
    Non so più che fare, per cui spero in un vostro aiuto.
    Ah dimenticavo, il mio sitema operativo è il Windows XP Personal Service Pack 3. Schda madre: Platinx-2 V1.XX, Intel i845E Revision E0, CPU Intel(R) Pentium(R) CPU 2, 40 GHz.

    Spero di essere stato chiaro. Grazie a chiunque abbia la pazienza di aiutarmi.

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    14-05-2010
    Messaggi
    331
    Nel sito del produttore della tua scheda madre troverai quello che ti serve.

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    05-06-2010
    Messaggi
    2
    Grazie, però non ho capito quale driver esattamente devo scaricare.
    E comunque penso di aver installato quello giusto, ma nella gestione periferiche resta sempre il punto interrogativo giallo alla voce "altre periferiche".

    Ora ho provato ad installare "Intel PRO Network Connection LAN all OS 11.2PV TL3 FULL" ma a metà installazione mi dice "impossibile installare i driver: nessuna scheda intel presente"

    Sto impazzendo!
    Ultima modifica di V-chan; 07-06-2010 alle 13.15.16

  4. #4
    Member
    Data Registrazione
    17-03-2004
    Messaggi
    86
    molto probabilmente la scheda intel per cui stai installando il driver non è la stessa identica del tuo pc. dovresti vedere sulla pagina del produttore della tua motherboard il driver esatto della tua scheda..

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •