Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: scheda sd con file strani e incancellabili

  1. #1
    Advanced Member L'avatar di bpiub
    Data Registrazione
    15-07-2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    572

    scheda sd con file strani e incancellabili

    cari forumers, dopo aver tentao invano di rimediare , mi rivolgo a voi per un aiuto ,
    qualche settimana fà avevo acquistato due sd card della Kingston da 2GB ne ho aperta una ed inserita nel card reader del pc ,(riconosciuta come disco J) vi ho inserito con comando Drug & drop alcune foto (formato Jpeg) , ma con mia sorpresa quando sono andato a verificare il contenuto della sd card (esplora risorse) vi ho trovato una serie di file cartella con sintassi sconosciuta e strana (altro linguaggio).
    quello che non và è che il pc non mi consente la cancellazione ne tanto meno la lettura , appena ci vado sopra con il mouse , mi appare il messaggio di errore , "impossibile accedere, la sintassi del nome, della directory o del volume incorretta"
    non riesco a cancellare nulla , oltre a non capire come ci siano finiti tutte quelle cartelle strane ,
    anche i file Jpeg non sono tutti leggibili .....mah
    allego immagine contenuto scheda sd.
    grazie
    "all'ignoranza c'é rimedio , alla stupidità no , infatti " no se puede mira el dito ! "

  2. #2
    Senior Member L'avatar di MIKI68
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    446
    Hai provato a formattarla??

  3. #3
    Senior Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫

    L'avatar di Alex&Joe
    Data Registrazione
    22-10-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    702

    ...

    Formattala a priori in fat32, facci su uno scandisk approfondito e prova a riempirla a tappo sempre con lo stesso file..vedi se recuperando
    gli stessi files dalla SD risultano corrotti.
    Ultima modifica di bonovox767; 12-02-2010 alle 20.29.40 Motivo: Rimozione quote
    http://mrzax.altervista.org ...almeno ci proviamo

  4. #4
    Advanced Member L'avatar di bpiub
    Data Registrazione
    15-07-2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    572
    grazie per le risposte .
    dunque allora ho provato a formattarla (in fat32 unica opzione) e sembrava tutto a posto , appariva vuota ,
    vi ho copiato dei file .avi da HDD del pc per un totale cartella che avrebbe dovuto essre di 1,12 GB ma nella SD mi dava già pieno 1.92 GB , (forse ci sono ancora i file di prima) ,
    e sembravano regolarmente copiati dalle icone apparse nella sd , senonchè quando ho inserito la sd nella cornice di lettura dei video , mentre mi appaiono regolarmente in elenco i file ,la cornice non li riconosce e non dipende dalla cornice, in effetti quando ho rimesso la sd nel pc , e cerco di aprirla ,il pc mi dà un avviso che non é formattata se voglio formattarla ....., ma se era stata regolarmente formattata , certo che anche i file non vengono riconosciuti.

    mah
    "all'ignoranza c'é rimedio , alla stupidità no , infatti " no se puede mira el dito ! "

  5. #5
    Senior Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫

    L'avatar di Alex&Joe
    Data Registrazione
    22-10-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    702

    ...

    IO sarei intento a farmela sostiture, vedi Tu .

    Saluti
    ALeX
    http://mrzax.altervista.org ...almeno ci proviamo

  6. #6
    Member
    Data Registrazione
    17-03-2004
    Messaggi
    86
    Per motivi di lavoro, mi trovo spesso a lavorare con le memorie SD e per esperienza ti posso consigliare di fartela cambiare perchè i problemi da te riscontrati sono tipici di una memoria danneggiata, non c'è verso di ripararla definitivamente..puoi provare a riformattarla ma fossi in te non la userei con frequenza perchè gli stessi errori di scrittura e lettura potrebbero ripresentarsi.
    Scusami la drasticità ma me ne son capitate diverse e non son mai riuscito a salvarle definitivamente. Mi son accontentato di usarle una o due volte ma poi non ho modificato più il contenuto proprio per non incappare di nuovo in quei fastidiosissimi errori.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di MIKI68
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    446
    Sei sicuro che la levetta posta sul lato della scheda non sia su Look cioè protezione da scrittura?
    Prova a formattarla con questo programma della Panasonic ( il download è alla fine della pagina)
    SD Memory Card Formatting Software | SD/SDHC Memory Card | Digital AV | Consumer Products | Support | Panasonic Global

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    07-06-2010
    Messaggi
    1

    Stesso problema!

    Buongiorno, sono nuovo del forum, e approfitto perchè ho riscontrato lo stesso problema. Ho una fotocamera Panasonic, e usando una sd card emtec da 2GB, mi ha dato un errore in scrittura mentre facevo una foto: ho provato a rifarla, e dopo alcuni tentativi son riuscito a farla. Provando a riguardarla, però, mi dava errore in lettura. Spento la macchina, estratta la sd, ricomincio a fare foto: tutto ok. Ma a casa, sul pc, vedo solo le voto DOPO l'errore, tutte quelle precedenti immagino siano nelle cartelle con nomi indecifrabili e caratteri strani, che il pc mi dice impossibile da leggere.
    1° - sapete se è possibile recuperare tali foto? (problema da poco, posso accettare di aver perso queste foto )
    2° - il problema è dovuto alla sd o alla fotocamera? (problema grave, non ho soldi/voglia di cambiare la fotocamera )
    3° - proverò a formattare la sd, ma di sicuro non la userò più, come suggerisce "fujimoto"

    grazie a tutti
    alessandro

  9. #9
    Member
    Data Registrazione
    17-03-2004
    Messaggi
    86
    @Acasali

    l'errore secondo me è dovuto dalla memoria quindi non devi cambiare fotocamera, trovare delle buone sd è davvero difficile al giorno d'oggi. E' anche vero che alcune fotocamere "preferiscono" o meglio lavorano meglio con determinate marche di SD ma la cosa, a mia esperienza non ha molta valenza se non si ha a che fare con memorie di grandi dimensioni.
    Per recuperare le foto ti consiglio il programma Recuva
    Recuva - Undelete, Unerase, File and Disk Recovery - Free Download
    E' gratuito e cerca di ripristinare i file illegibili o cancellati delle micro memorie.

    ti consiglio comunque di non utilizzarla più la sd difettosa, e magari evitare anche quella marca per il tuo prossimo acquisto.

    ciao

  10. #10
    Member
    Data Registrazione
    17-03-2004
    Messaggi
    86
    @Acasali

    l'errore secondo me è dovuto dalla memoria quindi non devi cambiare fotocamera, trovare delle buone sd è davvero difficile al giorno d'oggi. E' anche vero che alcune fotocamere "preferiscono" o meglio lavorano meglio con determinate marche di SD ma la cosa, a mia esperienza non ha molta valenza se non si ha a che fare con memorie di grandi dimensioni.
    Per recuperare le foto ti consiglio il programma Recuva
    Recuva - Undelete, Unerase, File and Disk Recovery - Free Download
    E' gratuito e cerca di ripristinare i file illegibili o cancellati delle micro memorie.

    ti consiglio comunque di non utilizzarla più la sd difettosa, e magari evitare anche quella marca per il tuo prossimo acquisto.

    ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •