Leonardo.it
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Collegare al Pc Bose Companion 5 USB e Subwoofer Fi Jack

New Member

Collegare al Pc Bose Companion 5 USB e Subwoofer Fi Jack

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
    Ciao a tutti...scusatemi innanzi tutto se sbaglio modo di esprimermi... ho 16 anni ed è la prima volta che scrivo in un forum...mi serve un'informazione...allora io ho un'impianto 2.1...un "Bose Companion 5"...si collega tramite USB...ma avrei in camera anche un Subwoofer Fi da 48cm..vorrei collegare entrambi al mio computer...ma le casse "Bose" sono collegate tramite usb...mentre il Subwoofer "Fi" tramite un normale jack...come faccio a collegare entrambi e farli funzionare contemporaneamente ? ...grazie in anticipo e mi scuso se ci sono stati errori grammaticali

Software Zone Fanatic
    Per il collegamento delle Bose devi collegarle come da manuale di istruzioni, secondo questo schema, portando il cavo 4 ad una YSB del pc.

sshot-1.png

Per il subwoofer bisognerebbe sapere che attacco ha, se è attivo o passivo (cioè se si amplifica da solo o ha bisogno della scheda audio, bisognerebbe sapere la tua scheda audio qual'e' e che uscite ha.

Per il resto benevenuto sul forum.

New Member
    Ok...allora la mia scheda audio dovrebbe essere incorporata nella scheda madre...la scheda madre è una asus p5q deluxe...le casse bose sono attaccate correttamente...e il Subwoofer è passivo...dato che l'ho dovuto attaccare ad un'amplificatore che gli eroga 4000W...l'unico problema è che non sò proprio come farli funzionare contemporaneamente

Software Zone Fanatic
    Devi vedere sull'amplificatore del subwoofer (dietro in genere, se non guarda il frontale) se ha un ingresso LINE IN o comunque INPUT MONO.

Dietro al tuo pc ci dovrebbero essere queste porte audio :

sshot-1.png

Ora dovresti verificare sul manuale della tua scheda se l'uscita arancione (quella in alto a sinistra) è soltanto digitale, cioè soltanto SPDIF, oppure, come avviene su alcune schede, è analogica, o settabile su analogica.

In questo caso devi prendere un cavetto con spinottino piccolino che deve collegare questa uscita con l'ingresso dell'amplificatore del subwoofer di cui abbiamo parlato prima.

Se invece questa uscita arancione è soltanto digitale, allora con un jack piccolino stereo devi collegare l'uscita verde (quarto dall'alto, di fianco al nero) e farlo entrare, con un jack MONO ( o stereo, dipende dall'ingresso dell'amplificatore del subwoofer se è mono o stereo) nel LINE IN appunto dell'amplifatore.

Il jack che devo collegare in uscita alla scheda audio è come questo (ricorda : deve essere stereo)

Senza titolo 1.bmp

Mentre quello che entrera' nell'amplificatore del subwoofer (l'hai rubato ai Pink Floyd durante il concerto Live a Venezia, con i suoi 4000 watt ?..... ) dovrebbe essere come questo

images.jpg

Ovviamente abbassa il volume dell'amplificatore da 4000 watt ( anche perchè con quella potenza rischi di far cadere giu' la casa dove abiti ....) poi connetti il cavo e poi, piano piano, gli dai volume.

Il cavo se non lo trovi in commercio te lo fai fare da un qualsiasi elettrotecnico con pochissimi euro.

New Member

ok perfetto...ma se io attacco l'ampli del sub...il computer mi dà 2 scelte...o faccio funzionare le bose...che le ricordo sono collegate via USB...o faccio funzionare gli altoparlanti (ovvero il sub che ho attaccato al "buco verde" dellascheda audio) ora quello che vorrei sapere è se cè qualche programma in circolazione oppure un modo per far funzionare 2 impianti nello stesso computer...se le Bose le avessi attaccate con il normale spinotto jack da 3.5mm non avrei trovato problemi a collegare il tutto con un comune "splitter"...ma non voglio perdere gli effetti surround udibili solo tramite l'utilizzo della porta USB...giusto per informarvi..il mio OS è windows 7..magari conoscete il modo per impostare 2 impianti che funzionino contemporaneamente ???

New Member

ma non mi risponde più nessuno ???

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •