Leonardo.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Drivers stampante LaserBase MF3200

New Member

Drivers stampante LaserBase MF3200

COme sempre, se mi rivolgo a voi è che incontro problemi più grandi di me.

Posseggo una stampante Canon Laserbase MF3200 e non riesco a montarla su windows 7.

Ho pravato a trovare i drivers sul sito della canon ma sia quello per 32 che per 64 bit non me li installa. Il centro operativo del sistema operativo non mi trova soluzioni, o meglio, mi dice di scaricare un file ma poi non va in porto l'installazione.

L'unica cosa che è andata è il toolbox per poter usare lo scanner che sono riuscito a installare correttamente. Il punto è che rebus sic stantibus la stampante il pc non me la riconosce perché non ha ancora potuto decodificare i drivers.

Se qualcuno conosce la soluzione del problema me la fornisca per favore.

Software Zone Fanatic
    Uno vorrebbe pure aiutarti, ma se non dici su QUALE WINSOWS 7 devi installarla (32 o 64 ...?).... come si fa ?.....

New Member
    Francamente, non so come riuscire a reperire tale informazione.

Altrimenti non avrei provato a installare sia quelli per il 32 che per il 64. Sta d fatto che né in un caso né nell'altro l'installazione è andata a buon fine.

Per inciso, posseggo il software della canon su cd che evidentemente per il seven non era stato programmato.

New Member
    Pardon, ho appena verificato: Windows sette a 64 bit.

Software Zone Fanatic
    Start\pannello di controllo\sistema e sicurezza\sistema .

New Member
    Faccio sapere che ho scaricato per la versione 64 bit questo driver:

- MF3200_MFDrivers_Win_x64_IT_7

e che, sinceramente, non so farlo funzionare perché mi mette tutta una serie di elementi che non ho la minima idea di come poter gestire.

Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Prova ad aggirare il problema cosi: Nel Pannello di controllo, Dispositivi e Stampanti, Aggiungi Stampante, Aggiungi stampante locale, crea una nuova porta (es: "USB1"), disco driver;
    qui gli dai il percorso dei driver a 64 bit che hai scaricato (Ad esempio: Desktop/driver64.inf) Dovrebbe funzionare anche con file zippato (altrimenti estrai prima tutto in una cartella) e caricare solo i driver indispensabili per far funzionare la stampante.
    Di più: in Win7 sono già presenti driver per le stampanti Canon Laser (li trovi nella schermata dove c'è la scelta del disc driver), anche se non propri della MF 3200. In mancanza di altri potresti provare quelli.
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

New Member
    Complimenti! Ho adottato la prima soluzione, tutto corretto, ineccepibile.

Solo che con la porta USB1 non funzionava e ho dovuto impostarne una diversa per far partire la stampa, ma in fase di registrazione del dispositivo è andata a meraviglia. Ti ringrazio moltissimo.
    Ultima modifica di bonovox767; 02-06-2012 alle 12.09.17

Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Sono contentissimo,
    ma in avvenire evita di quotare il post immediatamente precedente al tuo: non serve, e appesantisce inutilmente la discussione.
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

New Member
    Sto riavendo problemi con i drive della stampante.

Ora mi dice che i drive non sono aggiornati. Boooooh? E naturalmente non stampa manco a pregarla.

Sistema operativo Windows Seven 64, stampante MF 3200.

Il sistema di risoluzione problemi mi ha fatto scaricare un insime di file, tra cui -cito i vari tipi - tre zippati, documenti di testi, informazion di installazione, ma non so davvero cosa farci.

Software Zone Fanatic
    Se ti dice che i driver non sono aggiornati falli aggiornare direttamente a windows, autorizzando la ricerca automatica e l'installazione. Potrebbe essere che un nuovo aggiornamento di windows richieda di utilizzare dei driver piu' recenti.

Anche se a me sembra molto strano che a distanza di un mese ti faccia questa richiesta, dopo che hai installato col sistema corretto segnalato da Bruno (Eccomi).

Sarei piu' propenso, personalmente, ad eliminare completamente la stampante disattivandola dalle risorse di sistema, cancellando i driver sempre dalla stessa scheda, spegnere, far ripartire il pc SENZA STAMPANTE in modo da far riscrivere il registro, fare una pulizia con Ccleaner, spegnere, ripartire e poi ripetere pari pari l'installazione, come da post di Eccomi.

New Member
    A parte che quando provo a eliminarla subito dopo mi riappare...

Ho provato a rifare la procedura ma è come se avesse già registrata la stampante impostanta inizialmente, di conseguenza....replica l'installazione che ha eseguito la prima volta. Ho provato a mettere i nuovi drivers cui mi ha indirizzato windows ma anche con quelli non lavora.

SWZone Staff - Moderatore
    Capitano della truppa
    destinata al banning...
    L'avatar di Capitano Nemo
    ma l'installazione l'hai fatta con la stampante scollegata? sei sicuro che i drivers siano per windows 7 e non per Vista? SE sono per windows vista devi forzare l'installazione (strano però che quando la inserisci non ti appare nessun messaggio di riconoscimento nuovo hardware..o ho capito male io?)

New Member
    No è come se già l'avesse registrata - anzi è proprio così - e dunque anche proponendogli nuovi drivers non va. Non sono per vista sono per il 7 tanto è vero che per un po hanno funzionato alla perfezione.

New Member
    Buon giorno
    sono contenta che vi ho trovato
    ho appena installato un driver "MFtoolbox" la stampante e canon 3200, quando voglio fare scanner mi da un messaggio di tipo "Il file necessario potrebbe essere mancante o danneggiato oppure le impostazioni non sono corrette. Reinstallare lo driver dello scanner".

E devo dire che adesso volevo stampare ma non mi stampa. Pero non mi da nessun messaggio di errore, semplicemente non stampa. La stampane e impostata come predefinita, sembra tutto ok. Aiutatemi per favore

Grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •