Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Hard disk esterno 'Impossibile completare formattazione'

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    19-12-2011
    Messaggi
    4

    Hard disk esterno 'Impossibile completare formattazione'

    Ciao a tutti ragazzi ho deciso di rivolgermi a questa community perchè penso che sia davvero uno strumento molto potente per la risoluzione dei nostri ''problemi informatici''!!
    L'ultimo dei miei è il seguente:
    ho un hard disk esterno da 1Tb che non da proprio + segni di vita...
    In pratica lo collego al pc,da risorse del computer me lo vede come ''Disco locale E'',doppio click per aprirlo e mi dice che bisogna formattare il disco perchè ancora non formattato,accetto ma ''Impossibile completare la formattazione''.
    Ho provato di tutto:cancellazione partizioni,creazione di nuove,uso dei tools del produttore,formattazione a basso livello,che si ferma puntualmente al 14%...
    Possibile che sia proprio da cestinare??


    PS:spero di aver scelto la sezione giusta per esporre il mio problema :S

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    se non ottieni niente nemmeno con i tool del produttore temo ci sia ben poco da fare

    sorry

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    31-10-2004
    Messaggi
    83
    Che software per formattare a basso livello hai usato?Prova Low Level Format della HDD GURU.Se l'hdd non va,prova a togliere l'hard disk dal guscio e se ne hai la possibilità a collegarlo direttamente al PC.Nota...se sono 2 (da 500 GB) formatta una alla volta,se va tutto bene provalo/i prima di inserirli nel guscio,nuovamente.Inseguito certamente ti chiederà di riformattarlo/i dopo inseriti nel guscio.Se hai un software per fare le partizioni usa quello per fare la formattazzione veloce (se disponibile) in NTFS.

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    19-12-2011
    Messaggi
    4
    Ragazzi grazie delle risposte!
    Comunque per quanto riguarda ciò che ha detto baciccia,l'ho utilizzato quel software per formattare e ho anche provato a formattare veloce,ma niente...e ho anche fatto la prova senza guscio....altri consigli???

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •