Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: schermo nero: non riesco ad installare windows xp

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    11-05-2012
    Messaggi
    9

    schermo nero: non riesco ad installare windows xp

    amici, ciao.
    ho un pc asus p5gd1pro, pentium 4, 3 GB ram, scheda video sapphire hd5450, hd maxtor diamondmax 10 160 GB pata,
    ssd samsung mz-7pc128 120 GB sata, alimentatore kraun p500atx da 500 W, cddvd pioneer e disco xp pro originale.
    come mai, dopo aver premuto f8, scelgo il boot da cd appare il trattino in alto a sinistra e si spegne tutto?
    in realtà non si spegne del tutto: le ventole girano, il led sulla motherboard è acceso fisso ma la lucetta bianca sul frontale si spegne insieme a quella arancione! qualcuno saprebbe dirmi cosa sto sbagliando?
    una sola volta è apparsa la scritta "premere un tasto per installare da cd" per un micro secondo prima di tornare allo stato che vi ho descritto. ringrazio anticipatamente e spero che sappiate aiutarmi.
    Ultima modifica di JedTheBad; 11-05-2012 alle 22.20.34

  2. #2
    Member
    Data Registrazione
    27-11-2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    57
    Prova a togliere una ram alla volta e prova a farlo partire, magari una delle ram sta facendo capricci.

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    11-05-2012
    Messaggi
    9
    Grazie della dritta in effetti avevo 4 ram da 512 ddr elixir e adesso ho preso 2 da 1 giga della corsair sempre ddr e le ho mescolate 2 e 2 come mi ha suggerito il negoziante però considera che la ram la vedeva tutta durante il caricamento del BIOS.
    Adesso ho rimesso le 4 da 512 e provo, poi metto le due da 1 giga e vediamo che effetto fà


    ...purtroppo niente in entrambi i casi!
    Ultima modifica di JedTheBad; 12-05-2012 alle 08.56.00

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    11-05-2012
    Messaggi
    9
    Ho fatto tutte le prove con la ram (una alla volta, due uguali, una alla volta su ognuno dei 4 posti etc. Ho fatto tutte le combinazioni possibili) il risultato è macchina in tensione ma schermo nero. Ho anche rimesso la vecchia ATI r37l rifà uguale. Ora stacco l'ssd (dove volevo installare xp) e riprovo. Elimino dal problema la ram e tenderei ad eliminare anche la scheda madre.

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    11-05-2012
    Messaggi
    9
    Adesso mi sono spostato sul forum di Linux il problema era del cd di windows (originale) adesso sto installando Linux e funziona tutto, l'hardware ora sono io che non so usare kubuntu
    Grazie lo stesso
    Ultima modifica di JedTheBad; 12-05-2012 alle 14.40.55

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •