Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: scheda wifi atheros ar5b97 non si connette al router

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    11-10-2005
    Messaggi
    45

    scheda wifi atheros ar5b97 non si connette al router

    Ciao a tutti.
    Ho appena acquistato un acer aspire 5755g windows 7 a 64 bit che monta una scheda wireless AR5B97.
    Ebbene appena acceso il pc, ha rilevato la rete wireless del mio router (usrobotic 9110) ma se chiedo di connettersi non riesce ("impossibile connettersi"). Ho resettato,spento e riacceso, provato a riconfigurare il router ( con l'aiuto degli operatori di wind), creare una nuova rete ma nulla di fatto.
    Ogni tanto con l'aiuto di cavo ethernet, riusciva a connettersi wifi, rimanendo connesso anche dopo aver staccato il cavo. Ma una volta spento il pc ( e il router), cmq non si collega più senza fili. Ora dopo tutti questi tentativi nemmeno con l'aiutino del cavo ethernet si collega wifi...please Help me!!
    E se montassi una chiavetta dlink, potrebbe funzionare? (so che sarebbe una schifezza...)

    Grazie

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    prova da risorse di sistema a disinstallare la scheda, spegnere e riaccendere il portatile, ti dirà di aver trovato un nuovo hardware e che lo vuole installare:digli di si e poi vedi se dopo la reinstallazione , aver spento e riacceso le cose vanno meglio il router lascialo sempre acceso, controlla anche che abbia il dhcp attivato (se riesci ad entrare col cavo)
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    04-10-2012
    Messaggi
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Huskybaschi Visualizza Messaggio
    prova da risorse di sistema a disinstallare la scheda, spegnere e riaccendere il portatile, ti dirà di aver trovato un nuovo hardware e che lo vuole installare:digli di si e poi vedi se dopo la reinstallazione , aver spento e riacceso le cose vanno meglio il router lascialo sempre acceso, controlla anche che abbia il dhcp attivato (se riesci ad entrare col cavo)
    riapro questo post perchè io ho lo stesso problema... ho fatto come dici tu ma niente ... stessissimo problema di prima

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    naturalmente la rete è protetta e tu hai inserito perfettamente la chiave di rete
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •