Leonardo.it
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Aggiunta RAM: va in schermata blu

New Member L'avatar di Nembo Kid

Aggiunta RAM: va in schermata blu

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
    ciao a tutti,
    ho un pc non nuovissimo (del 3/2005). Ho sempre avuto un solo 1 GB di Ram, e ora ho pensato quantomeno di portarla a 2 GB, per non cambiare subito il pc.
    Ho preso online quindi 2 banchi da 1 GB l'uno, solo che mettendoli Windows dopo un po' dà errore e appare la schermata Blu. Tra l'altro a volte mi segna un particolare errore (mi sembra legato a un IRQ, ma non faccio in tempo a leggere che poi si riavvia), altre volte un errore più generico di problema HW.
    Pensavo fosse difettato uno dei banchi RAM, ma invece sembra da escludere questa ipotesi, in quanto ho provato a usare singolarmente le RAM, e funzionano bene! Se invece le metto insieme, dopo un po': schermata blu.

Questo è il succo del problema. Qui sotto metto tutti i dovuti dettagli aggiuntivi:
    -scheda madre: Asus, K8V-MX
    http://www.asus.it/Motherboards/AMD_Socket_754/K8VMX/

-processore: AMD Athlon 64 bit 3400+ (2,40 GHz)

-SO: Windows XP 32 bit, SP3

-RAM acquistate: DDR-RAM 1GB DDR RAM 400 PC3200 Arbeitsspeicher
    eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

Se servissero altre info, chiedete pure.

Note:
    Come da libretto della scheda madre, ho preso delle RAM compatibili, ovvero DDR400 PC3200. La shceda madre supporta fino a 2 GB (che sono quelli che vorrei usare).
    Fino a oggi ho utilizzato 2 DDR da 512 MB (quindi totale 1 GB); ora vorrei usare 2 DDR da 1 GB (totale 2 GB).
    Usando le 2 ram da 512 MB (quindi utilizzando entrambi gli slot disponibili) non ho mai avuto problemi.
    Io credo possa essere una impostazione del BIOS, ma oltre al fatto che non sono tante le impostazioni da settare sulla memoria, ho provato con le impostazioni di default, ma va sempre in schermata Blu, dopo un tempo variabile, ma di solito dopo pochi minuti che Windows è avviato.

Qualche consiglio?
    grazie anticipatamente!

Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    prova a mettere una da un giga e l'altra da 512, anche a me su un vecchio pc è successa la stessa cosa e(non ho mai scoperto il perchè) con un giga e mezzo è ancora là che funziona, con 2 schermate blu a gogo
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

Senior Member
    possibile che la scheda madre richieda un mem test?a me lo faceva la mia asus p8p67 quando smanettai con le ram

grazie, proverò 1 giga e mezzo..può darsi che sia un limite sconosciuto di queste vecchie schede madri..mah!

sto utilizzando 1,5 GB, e per ora sembra tutto ok..a questo punto credo sia un limite "non dichiarato" della scheda madre, che non supporta 2 GB come c'è scritto.... (?)

Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi

temo di si, accontentati come ho fatto io
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •