Se spieghi bene il problema che hai col fisso vediamo di poterti aiutare a risolverlo direttamente senza passare per il portatile.
Io ho due pc
1 Desktop Asus
1 Portatile
collegati tra loro con rete domestica.
Ho problemi con il Pc fisso ad inviare fax (non chiedetemi il perche' non l'ho ancora capito)
ora mi chiedo posso utilizzare la scheda di rete del portatile per inviare fax dal pc fisso???
con il portatile ho già fatto la prova e' li invia tranquillamente.
Essendo i due pc collegati in rete tra loro...
Spero di aver postato nella sezione giusta ..
Se spieghi bene il problema che hai col fisso vediamo di poterti aiutare a risolverlo direttamente senza passare per il portatile.
La calma è la virtù dei forti.
scusa porta i fax sul portatile e inviali da li..........
NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...
il pc fisso ha al suo interno una scheda di rete che fino ad un po' di mesi fa ha funzionato benone dopodiche' ha smesso .. ora in pratica se interoghi il modem per il pc e' tutto ok funziona ma non ricevi ne invia piu i fax. non ho cambiato impostazioni non so cosa abbia.. per non star li a comprare una nuova scheda di rete volevo utilizzare la rete e usare il portatile per inviare i fax.. so che e' comodo utilizzare il portatile .. ma il pc di casa viene utilizzato da tutti e il mio e' il portatile non voglio che tutti mettono le mani sul mio pc e poi me lo incasinano... non da errori la scheda di rete del pc fisso ma semplicemente non invia e non riceve piu...
prova a toglierla fisicamente dal computer , accenderlo, spegnerlo e poi dopo aver pulito i contatti con una gomma rimetterla al suo posto:se non è guasta la scheda il computer troverà un nuovo hardware e la reinstallerà
tolto la scheda spento riacceso rispento il pc e rimesso la scheda. la trova la installa correttamente. interoghi il modem ed e' ok. ma non fa partire la chiamata.... provato di tutto.....succede sempre cosi.. funzionano per un mese max due e poi smettono di funzionare di colpo... non capisco il perche'.. pensavo fosse problema windows 7 ma ormai non credo che sia quello.. stranissima cmque la cosa
hai alice come adsl o vodafone?
ho alice.
io pero' prendo la linea telefonica prima del filtro che metti sulla presa.. perke già visto altre volte che senno non ti da la linea telefonica.. ho provato a staccare tutte le altre prese e lasciare soltanto quella... niente.. invece se faccio stessa operazione con il mio portatile stesso posto stessa procedura funziona benone... per questo volevo provare a utilizzare il modem del portatile per l'invio fax ma vorrei condividerlo in rete cosi da non dover avere persone che accedono al mio pc...
Segnalibri