Leonardo.it
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Convertitore da USB 3.0 a SATA 3.0

Senior Member

REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫

L'avatar di Shady Cent

Convertitore da USB 3.0 a SATA 3.0

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
    Ciao a tutti. Vorrei sapere, dato che ho una scheda madre con due porte USB 3.0 e nessuna SATA 3.0, se prendo uno di quegli adattatori che si trovano su eBay che convertono da USB 3.0 a SATA 3.0 (a cui collegherò un SSD) avrò le stesse prestazioni di una normale porta SATA 3.0? O non sono affidabili?

http://www.ebay.it/itm/Nuovo-Cavo-Ad...ht_1683wt_1396
    Ultima modifica di Shady Cent; 02-07-2012 alle 20.27.09

Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    mmmh discorso complesso - diciamo che se non hai una scheda madre recentissima potresti averei colli di bottiglia

io ti consiglierei ,qualora tu abbia nella scheda madre una porta SATA interna che non usi di usare questo

StarTech.com 2 Port SATA to eSATA Slot Plate Bracket Seriale ATA da pannello interno ad esterno - 2 x seriale ATA a 7 pin - 30 cm

così facendo non perdi una porta usb 3.0. Nnella maggior parte dei casi ci sono 3 o 4 porte sata in una scheda madre , se ne hai una o più inutilizzate ...

nota nella foto le porte sono 2 ma puoi torvare adattatori che ne hanno solo una senza problemi

Senior Member

REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▫▫33%▫▫▫▫▫

L'avatar di Shady Cent
    Ma con una porta eSATA non si riesce a sfruttare a pieno le velocità di un ssd SATA III del tipo 555 MB/s

Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    se tu hai la scheda madre che supporta lo standard SATA III non hai problemi .Ti ricordo che il cavo altro
    non fà che sfruttare la porta interna della mobo .Inoltre anche ammesso e non concesso che tu NON abbia
    il sata iii on board l'HD SSd lo potresto usare lo stesso , solo non al massimo. Ti rammento che la velocità di 555 mb/sec
    NON è fissa quindi ...

Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...

Concordo: conviene utilizzare una porta S-Ata. Sulle schede madri recenti (e la tua lo è, se ha un controller USB 3), spesso è presente proprio un connettore da collegare al pannello per questo scopo. In ogni caso, utilizzando l'USB 3.0 la velocità di trasferimento dati è quella delo standard USB 3... Ogni volta che si fa una conversione da uno standard all'altro, il valore finale è sempre quello più basso.
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •