Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: HP: Schermata iniziale fissa ed il PC non si avvia

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    01-07-2012
    Messaggi
    64

    HP: Schermata iniziale fissa ed il PC non si avvia

    Il PC dacapo non va: a volte quando lo accendo il monitor non riceve segnale, altre volte invece esce la schermata iniziale di HP e rimane fissa, altre ancora mi esce il Menu di Avvio ma poi anche scegliendo la provvisoria non si avvia. Cosa puo essere? qualche settimana fa ho cambiato la scheda video e andava tutto bene tranne una cosa che avevo notato: Se andavo nelle impostazioni del Norton si chiudeva l'antivirus e non si apriva piu, pero la scansione la faceva regolarmente. per questo motivo ho fatto un po di pulizia con Superantispyware che mi tolto un po di adware. Per il resto andava tutto ok....

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    malwarebites e ccleaner da filehippo.com tanto per cominciare, non sarebbe male anche uno scandisk da fare subito per prima cosa
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    01-07-2012
    Messaggi
    64

    A volte PC HP non si avvia

    Ho un PC HP e da un po di giorni quando l'accendo a volte compare la normale schermata di HP (Con indicazione per Boot Menu, diagnostica ecc) ma invece di lasciare il posto al caricamento di XP rimane bloccata senza che poi il PC si avvii. Devo spegnere e poi riaccendere e poi va. Cosa puo essere? Di recente ho cambiato la scheda video e una memoria.

    NON E' UNA REPLICA DELLA DISCUSSIONE PRECEDENTE: l' altra volta non si caricava proprio XP. Poi ho cambiato una memoria e va bene solo che a volte mi fa sta cosa.

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    o alimentatore o scheda madre
    tramite tester controlla le tensioni dell'alimentatore , se sono corrette o se su altro pc funzia
    il problema è la scheda mamma da cambiare

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Citazione Originariamente Scritto da lanciere Visualizza Messaggio
    NON E' UNA REPLICA DELLA DISCUSSIONE PRECEDENTE: l' altra volta non si caricava proprio XP.
    Il problema è sempre e comunque sullo stesso Pc e c'è sempre una schermata che si blocca, ed il caricamento di XP (prima o dopo) non viene iniziato, perciò le discussioni vengono unite.

    Questo perchè così a mano a mano che il problema muta, si ha in un unico thread le varie soluzioni proposte.

    DISCUSSIONI UNITE

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •