Leonardo.it
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: portatile asus mi si blocca per ogni cosa

New Member

portatile asus mi si blocca per ogni cosa

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
    Salve a tutti,
    ho acquistato da poco un portatile asus (K53T= AMD A6 - 3420M 1.5GHz, RAM 8,0G, HDD 750G, WIN7 Premium 64bit).

Scartato, acceso, fin qui tutto bene.

Installo defraggler, revo uninstaller, CCleaner, spyware terminator, outpost firewall... e qui il primo problema: per un motivo o per un altro, l'installazione di outpost non andava. Allo stesso tempo risultava installato però...
    Quindi ho rosicato e usato punto di ripristino. Decido di installare AVG, ma spyware terminator è incompatibile: disinstallo spyware terminator e metto Spyware Blaster + SUPERAntiSpyware+Comodo Firewall.
    Installo CallOfDuty e inizio a giocare, fino a che, uscendo dal gioco mi ritrovo tutte le icone ingrandite: provato a cambiare risoluzione e fatto tentativi vari suggeriti in rete ma niente... Per la seconda volta punti di ripristino e via. Reinstallo vari programmi e provo anche a installare un gioco online.
    Qui comincia proprio a bloccarmisi il computer (non sono riuscito ad avviare il gioco neanche una volta...). Appena sollecitavo la chiusura di una qualsiasi applicazione durante il suo caricamento, si bloccava tutto in fase di caricamento e dovevo spegnere dal pulsante di alimentazione. Questo fino a che, dopo aver inserito la password utente dopo uno di questi bruti spegnimenti, non entrava più in windows e si fermava sul caricamento dell'utente... Avvio in modalità provvisoria, altro punto di ripristino. Ora non c'è niente da fare... Continua a bloccarsi ad ogni minima sollecitazione...... Sto provando a fare gli aggiornamenti da windows update ma al punto dell'installazione continua a darmi questo messaggio: "E' necessario fornire l'autorizzazione di amministratore - per completare l'attività, è necessario accedere come amministratore oppure chiedere ad un amministratore di completare l'attività" (ovviamente sono io l'amministratore). Tra l'altro non funzionano più ne WebCam o microfono e nemmeno le app Asus preinstallate come Asus Live Update o Asus Vibe etc...

Cosa posso fare? Aiutatemi vi prego sono disperato.

PS Approfitto per dare a tutti la buonanotte
    Ultima modifica di paulprinter; 21-07-2012 alle 01.38.24
    " Stò secolo m'è scivolato addosso... Er core mio pe te, nun s'è mai perso!!! "
    ----ciao zietta----

Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Ci dovrebbe essere una partizione di ripristino (alle condizioni iniziali). Riportalo com'era, prova ad installare solo Avast e usa il firewall di Windows. Non usare altri programmi di sicurezza (che non sono necessari se i virus e gli spyware non te li vai a cercare). Vedi se così funziona correttamente, altrimenti usa l'imballo originale e riportalo al venditore con tutti gli accessori, libretti etc.: se non sono passati più di sette giorni dall'acquisto è tenuto a sostituirlo o a rimborsarti.
    ...e se foste tutti pazzi, mi dareste ragione!
    Questo è il mio sito personale...

Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    quoto Eccomi , hai veramente incasinato al massimo il computer e se non hai il disco di 7 come è probabile vai di ripristino
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    o al limite un bel formatone con installazione del SOLO software necessario
    senza trial e cavolate inutili messe dal produttore (io faccio sempre così)

se non ha il disco di win fa fatica a formattare

vero - quindi se non ripristina è fritto o lo manda in assistenza - bello

New Member
    come la trovo la partizione di ripristino alle condizioni iniziali??
    Se parli dei punti di ripristino il più vecchio avevo già installato spyware terminator...

P.S. Il disco di Win posso procurarmelo, la formattazione non sarebbe un problema... Comunque il PC è in garanzia... Provo a chiamare l'assistenza asus e vi faccio sapere.
    Ultima modifica di paulprinter; 23-07-2012 alle 10.57.13
    ----ciao zietta----

no la partizione è attivabile premendo F2 o un altro tasto funzione a seconda delle marche del portatile, nelle istruzioni lo trovi di sicuro, oppure su internet

se poi è in garanzia meglio - lo porti in assistenza e stop

New Member
    Ho chiamato l'assistenza mi ha detto di reinstallare windows, poi gli ho detto della partizione, e lui mi ha risp che se per me non è un problema far ripartire il pc da 0 che va benissimo e che se il problema dovesse ripresentarsi di portarlo in un punto autorizzato perchè potrebbe essere un problema a livello di hardware...
    Comunque ricapitolando, faccio 'sta benedetta partizione che mi dovrebbe riportare il computer alle condizioni di "fabbrica" e quindi come nuovo, installo antivirus (avast?) e basta?? niente antispyware tempo reale, firewall etc?
    Nel senso: se installo Avast! Free, SUPERAntispyware Free (per le scansioni), Defraggler per il defrag e CCleaner (non lo uso per il reg tranquilli), va bene??? Sennò suggeritemi voi cosa devo o non devo installare perchè sono una vera capra

EDIT: !!!IMPO!!! Nel fare la partizione ho 3 opzioni ma on ho saputo quale scegliere:
    -Recover Windows to first partition only: quest'opzione eliminerà solo la prima partizione, consentendo di mantenere le altre partizioni, e creare una nuova partizione del sistema, come disco "C".
    -Recover Windows to entire HD: Quest'opzione leiminerà tutte le partizioni dall'unità disco rigido e creerà una nuova partizione del sistema, come disco "C".
    -Recover Windows to entire HD with two partitions: quest'opzione eliminerà tutte le partizioni dall'unità disco rigido e creerà due nuove partizioni: "C" (40%) e "D" (60%).

Quale devo selezionare? Da premettere che il pc ha in partenza la partizione OS (C: ) 300Gb / DATA (D: ) 373Gb
    Ultima modifica di paulprinter; 24-07-2012 alle 01.17.19
    ----ciao zietta----

direi la prima che ti rifà la partizine primaria ma ti mantiene quella nascosta per eventualmente rifare tutto un'altra volta che tu abbia problemi.

Avira no è una ciofeca...metti avast
    Ccleaner ok anche per il registro
    defraggler si
    superanti...no metti malwarebytes e usalo ogni tanto
    o firewall di windovs o zone alarm che non è male

Software Zone Maniac L'avatar di falcone
    Tutte e tre le opzioni mantengono la partizione nascosta, riscrivendo solo quelle visibili nei modi descritti, altrimenti non sarebbe possibile farlo di nuovo. Intervengo solo per segnalare un particolare, cioè che prima di installare un nuovo antivirus sarebbe opportuno eliminare quello preinstallato (di solito Norton o McAfee in versioni trial) con l' apposito tool di rimozione reperibile sui siti proprietari, e non con l' uninstaller del programma, in modo da avere una pulizia completa ed evitare conflitti da cui penso che derivi il problema originario. Un saluto a tutti.
    La calma è la virtù dei forti.

bella ho imparato qualcosa di nuovo
    grazie Falcone

Software Zone Maniac L'avatar di falcone
    Speriamo serva anche a risolvere il problema al nostro amico.
    La calma è la virtù dei forti.

New Member

Speriamo Quindi prima di installare un qualsiasi AV disinstallo trend micro titanium (devo trovare un modo perchè con Revo non riesco), installo avast, ccleaner, defraggler e malwarebytes??

Grazie a tutti, vi farò sapere a breve se l'operazione è andata a buon fine.

Edit: sembra andato tutto alla perfezione, devo solo installare avast (meglio accoppiato con malwarebytes o SUPERAntiSpyware?)... ma continuo a non riuscire a rimuovere completamente trend micro titanium... Suggerimenti?
    Ultima modifica di paulprinter; 24-07-2012 alle 15.35.36
    ----ciao zietta----

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •