si direi che la scheda video è prossima la decesso
Salve, credo di avere un problema con la mia scheda video (succede solo quando mi capita di giocare).
Giocando con la risoluzione 1920x1080 (e non solo) succede che ogni 2 minuti il PC si blocca; lo schermo si impalla mostrando decine di quadratini, mentre il suono diventa un ronzio perenne. L'unica possibilità è quella di riavviare manualmente il computer.
Ho scoperto però che impostando la risoluzione al minimo (es:1024x768) il pc non si blocca.
Può essere effettivamente un problema di scheda video?
PS:Ho un monitor da 22" e una scheda video ATI Radeon HD 4800 series.
si direi che la scheda video è prossima la decesso
Anche il pc gioca la sua partita, se non è nuovissimo, con quella risoluzione così alta non puoi pretendere di più. Ma già a 1024 non è che stai male.
Se ti piace il gioco, metti in preventivo un quad o sex core, una bella video da 2 giga e poi vai.
Non basta la corona in testa, per fare di un uomo un Re.
hai controllato se scalda molto? se non l'aveva mai fatto prova a aprire il computer e a pulire bene la scheda con aria compressa
NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...
Ok, queste sono le temperature del pc
Per quanto riguarda il pc, non può essere definito proprio vecchio...ha un paio di anni e questi sono i componenti:
Processore: Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E8400 @ 3.00GHz 3.00 GHz
Ram: 4,00 GB (3,25 utilizzabile)
Tipo di sistema: Sistema operativo a 32 bit
Scheda video: ATI Radeon HD 4800 series
ps: dopo provo a pulire bene la scheda video e le ventole.
il programma migliore per le temperature e non solo è speccy , qui non vedo (ma magari sono cecato ) la temperatura della 4800
Ok ho scaricato speccy...però non mi rileva la temperatura della scheda video.
Uploaded with ImageShack.us
neppure io la vedo , e porto gli occhiali
temo quindi che la scheda video non supporti tale funzione o non
abbia sensori di calore installati , un peccato
strano non ha mai fatto così con nessuna scheda e ho avuto tutte radeon
Succede così perchè stai usando i driver di microsoft e non di Ati. se è cosi installa i driver Catalist ultimi per la video e vedi se ti rifà il problema. con i driver di microsoft le temperature non si vedono.
Ok sto scaricando i driver catalist 12.8 del 15/8/2012(ATI Radeon).
Prima di installarli devo disinstallare i driver presenti?
per essere sicuri si è meglio
mai fatto..........
Non dovrebbero generare conflitti... ma come consiglio anche su quelli di microsoft lo dò... Almeno io sò gestire dei conflitti di driver e risolverli... non sò altri. In linea di massima su tutti i driver delle periferiche sarebbe da fare la disistallazione del vecchio driver per quello nuovo.
Segnalibri