Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: I miei dati sulla chiavetta non posso leggerli

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Messaggi
    52

    I miei dati sulla chiavetta non posso leggerli

    Salve ho un problema, posseggo una chiavetta da 16gb, funzionava bene ieri ma oggi la metto e non mi visualizza più l'iconcina della sandisk ma mi dice solo disco rimovibile, erano occupati circa 8 giga, adesso quando metto la chiavetta apparte vuota ma c'è scritto su windows che 8 giga su 16 sono occupati! e quindi i dati ci sono ancora ma non so come fare per visualizzarli e vederli!!! quindi nella cartella principale della chiavetta risulta tutto vuoto! se provo a mettere un file ci sta è come se fosse vuota la chiavetta anche se mi segna che 8gb sono occupati, come faccio per farla tornare come prima? voglio anche usare i dati che non si vedono più!
    Grazie

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di falcone
    Data Registrazione
    13-04-2004
    Località
    milano
    Messaggi
    1.199
    Il problema si presenta solo inserendola in quel pc oppure lo fa anche con altri?

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Messaggi
    52
    Lo fa anche con altri pc

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di falcone
    Data Registrazione
    13-04-2004
    Località
    milano
    Messaggi
    1.199
    Prova pc inspector file recovery, funziona anche con le pendrive. Durante il download ti sarà proposta la toolbar Softonic, non sei obbligato ad installarla.

  5. #5
    Member
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Messaggi
    52
    Citazione Originariamente Scritto da falcone Visualizza Messaggio
    Prova pc inspector file recovery, funziona anche con le pendrive. Durante il download ti sarà proposta la toolbar Softonic, non sei obbligato ad installarla.
    Non ci sono i dati di ieri quelli di 8gb ma solo quelli di oggi che ho provato per vedere se andava la chiavetta comunque ho trovato una cosa interessante co quel programma, una cartella che si chiama FOUND.00 e dentro ci sono un sacco di file .CHK penso anche pesanti ci sono solo numeri... mi sa che sono quelli che mi interessano solo che si chiamano tutti FILE+numero (esempio FILE2341.CHK)

  6. #6
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    facile - temo però che scrivendo ulteriormente sopra tu abbia corrotto i files esistenti

  7. #7
    Member
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Messaggi
    52
    Citazione Originariamente Scritto da Gatsu99 Visualizza Messaggio
    facile - temo però che scrivendo ulteriormente sopra tu abbia corrotto i files esistenti
    Mhm c'è un modo per riaverli indietro? mi servono tanto quei file.

  8. #8
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    se hai sovrascritto i dati sono perduti , puoi provare con programmi appositi come recuva che
    trovi su Piriform - Download CCleaner, Defraggler, Recuva, Speccy - Millions of users worldwide! o altri di recupero dati ma ripeto se hai sovrascritto ... ci fai una croce
    in quanto anche se recuperi , ed è difficile , i files saranno corrotti e quindi inutili

  9. #9
    Member
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Messaggi
    52
    Si ci ho scritto, grazie per la risposta ma qualcuno mi ha consigliato un programma per rianimare frammenti CHK ed effetivamente funziona, quindi i dati non sono perduti per fortuna ^^ ora il problema è un'altro, mi hanno consigliato di fare una formattazione a basso livello, e quindi anche di partizione, ma come faccio a creare una nuova partizione se non c'è più? e di quanto? FAT32 o NTFS? grazie in anticipo.
    Ultima modifica di Ste; 03-10-2012 alle 03.10.57

  10. #10
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    facile pannello di controllo - strumenti di amministrazione -
    gestione pc - gestione disco - selezioni la chiavetta - cancelli la partizione
    ricrei la partizione (Fat32 o NTFS) e riformati

  11. #11
    Software Zone Maniac
    Utente a sua insaputa
    L'avatar di lupoguru
    Data Registrazione
    21-05-2007
    Località
    dalla terra dei lycan
    Messaggi
    3.390
    mr. puoi dire come hai risolto???? cosi magari può essere utile ad altri

  12. #12
    Member
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Messaggi
    52
    Citazione Originariamente Scritto da lupoguru Visualizza Messaggio
    mr. puoi dire come hai risolto???? cosi magari può essere utile ad altri
    Certamente ragazzi!
    Allora per prima cosa grazie a questo programma:
    Download PC Inspector File Recovery

    Che mi ha cortesemente passato falcone ho trovato i frammenti di file (che sarebbero i miei dati sotto forma di frammenti) e li ho tutti salvati sul pc, successivamente ho fatto una formattazione a basso livello della chiavetta usando questo programma:
    HDDGURU: HDD LLF Low Level Format Tool

    Che mi ha cancellato tutti i dati compresa la partizione che ho dovuto crearne una nuova seguendo i consigli di gatsu, quindi chiavetta come nuova vuota e i frammenti salvati sul pc.

    Passiamo ai frammenti, 8 giga di frammenti in una cartella salvata sul pc come rianimarli? bhè semplice ho capito il funzionamento di questo programma:
    Come recuperare i file Chk di Windows [MegaLab.it]

    solo che ho notato che ci metteva troppo tempo! allora ho pensato: se il programma cambia solo l'estensione posso fare un cambio estensione di massa, ad esempio, prendo tutti i file, li metto TUTTI png, quelli che ho beccato e che funzionano li metto da parte, quelli che non funzionano cambio di nuovo estensione ad esempio metto .mp3 ecc.. per facilitarvi il lavoro vi consiglio questo programma:
    Come cambiare estensione a più file in una volta sola con un clic

    Quindi ricapitolando è tornato tutto com'era, avevao il vizio di staccare la pendrive senza rimozione sicura

  13. #13
    Paranoid Ghost Member L'avatar di cippico
    Data Registrazione
    03-07-2002
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    1.714
    ottimo sistema...potrebbe essere utile a molti...

    ciaooo
    Mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
    Miei articoli sul sito Megalab.it...
    CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •