Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: scanner Canon MP540 non funziona su vista

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    02-09-2011
    Messaggi
    56

    scanner Canon MP540 non funziona su vista

    Un saluto agli amici di SWZ

    Ho reinstallato sul PC portatile Windows Vista (un Acer 6930) e quindi attivata la connessione wireless Alice gate con il pc fisso che ha Windows XP. Avendo adesso una stampante multifunzione Canon MP 540 ho condiviso via wireless tale stampante e così ho installato il programma per farla funzionare sul portatile. Tutto da originali.
    Pur funzionando la stampante, non funziona lo scanner, richiedendo un aggiornamento dei drivers. Ho scaricato dal sito Canon i drivers per Vista 32 bit, ma niente, ancora non funziona e continua a chiederli. Sul PC principale invece funziona tutto.
    Qualcuno ha avuto lo stesso problema e sà perché non funziona?. Per far funzionare anche lo scanner occorre attivare la stampante collegandola al portatile e non via wireless?.

    Grazie
    Ultima modifica di ME RI; 02-11-2012 alle 15.20.58

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    prova a collegare la stampante via usb al computer con vista e installare i driver che chiede così
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    02-09-2011
    Messaggi
    56
    Grazie della risposta Husky

    Ho provato ma il problema è che nel corso dell'installazione non la legge più come collegamento wireless ma diretto e quindi, dopo averla scollegata, non c'è più..... Forse sono io che non ci riesco e non sò proprio come fare. C'è un sistema diverso di inserire i drivers da CD?.

    Ciao

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    mah io con vista non ho mai lavorato per scelta, però forse potresti disinstallare la stampante totalmente e riprovare a installarla da capo col cavo , dovrebbe chiederti se la vuoi collegare via wireless... di solito è così , poi si installano i driver richiesti e via..., quindi disinstalla, spegni riaccendi e collega la stampante via cavo, dopo dovrebbe andare come ti ho detto
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  5. #5
    Member
    Data Registrazione
    02-09-2011
    Messaggi
    56
    Grazie Husky

    Il problema è che c'è un CD di installazione che avviandosi segue una propria procedura. Nel corso di tale installazione a un certo punto chiede dove si trova la stampante. Se è collegata via cavo, la rileva e procede tutto regolarmente, ma dopo aver scollegato il cavo naturalmente non la trova più. Se invece opto per il wireless, allora non funziona lo scanner e mi segnala che è un problema di driver non presenti.
    Che lo scanner sia impostato così da non funzionare via wireless per costruzione?

    Ciao

  6. #6
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    ma i driver che hai scaricato li hai messi su cd e adesso installi con quel cd o con quello originale? nel secondo caso vai in installazione stampanti e fai aggiorna driver e di al comp dove trovare i driver nuovi
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  7. #7
    Member
    Data Registrazione
    02-09-2011
    Messaggi
    56
    Grazie Husky

    Il CD è quello della Canon originale, che parte in automatico. I driver invece che ho trovato sul sito della Canon vengono scaricati automaticamente senza richiedere la collocazione. L'ho già fatto ma il problema permane.

    Ciao

  8. #8
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    beh dovresti vedere il percorso di scaricamento, a questo punto vai in aggiorna driver e indica quei driver, non è possibile che non si veda dove si scaricano, al limite usa cerca per trovare la posizione sul disco rigido
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  9. #9
    Software Zone Maniac L'avatar di falcone
    Data Registrazione
    13-04-2004
    Località
    milano
    Messaggi
    1.199
    Un problema simile l' avevo riscontrato su un Acer con una scheda che montava un processore AMD, ed era relativo alle porte USB. Lo risolsi con una patch dedicata (AMD USB filter...). Il pc in questione invece monta un processore Intel però non è detto che non sia un problema simile. Il mio consiglio è di aggiornare il Bios con l' ultimo disponibile.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •