Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Pulizia HD esterno dopo aver effettuato ripristino configurazione di sistema

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    03-09-2008
    Messaggi
    63

    Pulizia HD esterno dopo aver effettuato ripristino configurazione di sistema

    .....Aiuto, ho commesso un pasticciaccio!!
    Ho effettuato per un paio di volte consecutive il " Ripristino configurazione del sistema " di cui uno con una data molto vecchia di circa un mese ( per aver installato e poi subito disinstallato alcuni programmi inutili...Volevo fare solo un pò di pulizia ). Però ho notato con mio sommo stupore che la capacità della CPU di 80 GB è passata dai circa 32 GB occupati a oltre 68 GB.
    Cioè mi spiego meglio: prima del rispristino avevo circa 50 GB disponibili, dopo i ripristini sono rimasti poco GB disponibili !!
    Come mai è successo tutto questo ? forse con il ripristino più lontano si sono reinstallati vecchi componenti a suo tempo eliminati ?
    Come posso rimediare prima di ricorrere alla Riformattazione ? C'è qualche modo o procedura per intervenire ed evitarla ?
    In attesa di un Vostro autorevole aiuto, ringrazio.
    Il SO è WindowsXP

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822

    si in effetti è possibile che con il ripristino tu abbia reinstallato programmi vecchi
    e/o applicazioni che non dovrebbero esserci da cui la differenza in giga da te riscontrata

    possibili soluzioni

    1) ripristinare un backup più recente (se esiste)

    2) rimuovere manualmente i vecchi programmi , riaggiornare il tutto alla versione più recente ,e dopo ALMENO una
    settimana di utilizzo dopo avere avuto la prova di concreta stabilità del sistema cancella i vecchi files di backup del service pack 3
    (risparmi almeno 1-2 giga di spazio) cancelli la cache del browser , ed effettui un defrag completo con tanto di ottimizzazione con auslogics disk defrag che trovi su FileHippo.com - Download Free Software .Fatto ciò effetui un re imaging
    Ultima modifica di Gatsu99; 27-11-2012 alle 19.47.36

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    03-09-2008
    Messaggi
    63
    Grazie Gatsu,
    fortunatamente ho risolto il problema " cancellando " i punti di ripristino - lasciando solo l'ultimo - che occupano un'infinità spazio sul HD con il seguente percorso:
    Pulitura disco > altre opzioni > ( ripristino configurazione di sitema ) > esegui pulitura.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •