Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 6789101112 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 166

Discussione: Riprogrammare i chip delle cartucce Epson

  1. #136
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Citazione Originariamente Scritto da frabi Visualizza Messaggio
    Che abbiano più inchiostro è una favola, .....
    Almeno sul catalogo è scritto che ce ne di più. Poi se scrivono balle...
    Per l'inquinamento sono pienamente daccordo.
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  2. #137
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Citazione Originariamente Scritto da il pazzo Visualizza Messaggio
    Consideriamo pero' che alcune cartucce ricaricate e vendute come compatibili piuttosto spesso sono prodotte con materiali non ineccepibili, ............
    Dipende poi dal fornitore. Io uso delle compatibili della REFILL e al momento non ho avuto problemi alcuno. Le righe le fano tanto quanto le originali. Una pulizia testine e tutto torna come prima.
    Unico forte vantaggio... il costo e non è poco direi.
    Poi... è tutto relativo.
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  3. #138
    Member
    Data Registrazione
    01-05-2008
    Messaggi
    58
    cmq,da quel pochissimo che c ho capito io...il programma Sservice serve per obbligare al chip della stampante a utilizzare tutto l inchiostro della cartuccia ritardandone l'effetto del chip che mostra la cartuccia esausta per metà!per il mio modello C66,ad esempio non permette il reset del chip...ma solo il congelamento dei livelli!

  4. #139
    New Member
    Data Registrazione
    03-12-2009
    Messaggi
    13
    non ho ben capito una cosa quando si parla di cartucce compatibili.Ad esempio il libretto della epson riporta i formati delle cartucce disponibili e ne consiglia un determinato tipo per un uso di stampa normale.Vi faccio un esempio io ho la epson sx 200 e mi consiglia le cartucce T0711 ma io prendo le T0891 perché costano di meno.Quando si parla di cartucce compatibili,si parla di questo o di altri tipi di cartucce?

  5. #140
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    NO
    Si tratta di cartucce con lo stesso codice ma messe sul mercato da altre aziende che le fanno, appunto, compatibili con le originali.

  6. #141
    New Member
    Data Registrazione
    03-12-2009
    Messaggi
    13
    Mmmm

    Scusate datemi un consiglio.La mia espon sx 200 ha il colore magenta in esaurimento mentre gli altri sono apposto.Secondo voi mi conviene usare il chip resetter con questa cartuccia e poi ricaricarla,oppure uso il chip ma dopo non ricarico la cartuccia,visto che stampo sempre in bianco e nero?
    Ultima modifica di frabi; 10-12-2009 alle 00.56.34

  7. #142
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Citazione Originariamente Scritto da agesandros Visualizza Messaggio
    cmq,da quel pochissimo che c ho capito io...il programma Sservice serve per obbligare al chip della stampante a utilizzare tutto l inchiostro della cartuccia ritardandone l'effetto del chip che mostra la cartuccia esausta per metà!per il mio modello C66,ad esempio non permette il reset del chip...ma solo il congelamento dei livelli!
    Se posso darvi un consiglio lasciate perdere il programma SService... se proprio volete risparmiare utilizzate le compatibili. Poi... facete vobis
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  8. #143
    Member
    Data Registrazione
    01-05-2008
    Messaggi
    58
    si alla fine ho capito che è meglio lasciar perdere i tentativi vani tra l altro di rianimare il chip delle epson usando SService!

    nn serve a nulla...

    la cosa che mi sta sulle pelotas,è la teoria e il principio applicato al chip,che difatti rende inutilizzabile la stampante anche dopo una breve serie di stampe in B\N

    apparte che trovo stupido il fatto che se finisce la cartuccia nera,non si possa usare le altre...è tutto un giro per spillare soldi...un circolo vizioso...

    ed io per il medesimo principio:
    1)non acquistero' mai e dico mai piu una sola perifericha col marchio epson stampato su

    2)acquistero fino alla morte cartucce compatibili!che oltrea costare mooooooolto meno,rendono allo stesso modo delle originali

    3)mandero al macero le loro politiche,che odio con tutto me stesso!

  9. #144
    New Member
    Data Registrazione
    14-05-2012
    Messaggi
    1
    Salve sono un novellino.Sono in possesso di una epson stylus1100 con un problema: non uso piu cartucce originali da circa 1 anno ma quelle di concorrenza . Ma l'ultima volta che li o sostituiti non riconosce piu' le cartucce piene.La mia domanda con il cip reset riesco a risolvere il problema ????????
    Mille grazie per l'attenzione

  10. #145
    Senior Member
    Data Registrazione
    04-09-2011
    Messaggi
    192
    Posso dare alcuni consigli visto che per molti anni ho utilizzato una stampante Epson Stylus Photo 1290 ricaricando sempre le cartucce...
    Primo: dopo molti anni di onorato servizio la vecchia stampante ha tirato le cuoia... quindi, invece che orientarmi verso un'altra Epson (ora le Epson non sono più di così alto livello come una volta) o una HP o altre, ho acquistato una Brother (non una macchina da cucire...) che ha il grandissimo vantaggio di avere cartuce senza microchip, quindi facilmente ricaricabili.
    Secondo: il problema dell'inchiostro Epson.
    Ho utilizzato sia il programmino che il resettatore: il programmino non ha mai funzionato, il resettatore invece ha funzionato per vari anni e poi ho dovuto comperarne un altro.
    Inoltre ho sempre ricaricato a mano le cartucce: un lavoro decisamente infame (soprattutto per ricaricare 5 colori + nero) ma che permette anche grandissimi risparmi: utilizzando il resettatore e gli inchiostri di ricambio di Refill point e cartucce originali Epson (sono le uniche che hanno una valvola particolare che ti permette di maneggiarle anche da usate e piene senza spandere) il risparmio era di circa 80% (sottolineo: il risparmio, non spesa); mi sembra quindi che il risparmio giustifichi il pesante lavoro di ricarica colore: a tale scopo conviene anche procurarsi molte siringhe da 10 ml (mi sembra) in modo da potere utilizzare a suo tempo una siringa per ogni colore; poi siccome le siringhe costano davvero poco (se comperate non in farmacia ma per esempio all'ingrosso) non vale la pena di lavarle ma si buttano direttamente via ogni volta.
    Ultima modifica di CrazyUser; 27-05-2012 alle 02.20.43

  11. #146
    Software Zone Fanatic
    Utente deragliato
    L'avatar di Eccomi
    Data Registrazione
    27-08-2004
    Località
    Napoli centro, più o meno all'incrocio con quella strada là e quella piazza lì...
    Messaggi
    9.278
    Citazione Originariamente Scritto da agesandros Visualizza Messaggio
    1)non acquistero' mai e dico mai piu una sola perifericha col marchio epson stampato su
    Sono d'accordo, ma solo per le stampanti... gli scanner 3490 e 4490 sono eccellenti. Stampanti: Mai avuto tanti problemi di ricarica, mai visto cartucce che durano così poco.
    Anche CrazyUser ha ragione, ma bisogna aggiungere che quando si utturano gli ugelli di stampa è più facile sfasciare la stampante EPSON sotto i piedi che non liberarli... Non comprate l'acido, che non serve a niente: meglio l'alcool, ma non fatevi troppe illusioni.

  12. #147
    Senior Member
    Data Registrazione
    04-09-2011
    Messaggi
    192
    sono d'accordo con Eccomi: ho uno scanner Epson GT10000+ A3 con caricatore automatico fronte/retro che devo dire è meglio di ottimo (anche il costo è ottimo: originariamente costava 4000 euro, io l'ho pagato nuovo solo 1000 euro).

  13. #148
    New Member
    Data Registrazione
    12-06-2013
    Messaggi
    1

    aiuto

    Citazione Originariamente Scritto da carletto Visualizza Messaggio
    buonasera a tutti
    ho un problema con la mia stampante epson SX420W ...quando la accendo mi da questo errore: " cartuccia BK non riconosciuta"
    come faccio ?? grazie mille in anticipo

  14. #149
    Senior Member
    Data Registrazione
    15-02-2011
    Messaggi
    142
    dietro il chip di alcuni modelli (Epson T1281, T1282, T1283, T1284, T1291, T1292, T1293, T1294)
    c'è una batteria bottone (ALKALINA Kingcell 1.5v – LR626 / 377 / AG-4 AG4)...
    (vedi modello sx440w)
    provate ad estrarla e reinserirla o sostituirla.

    in alcuni casi basta a rigenerare la cartuccia (a livello software) :-D
    http://www.youtube.com/watch?v=AzDZp8LPuPw

    su altri basta un reset da software
    http://www.youtube.com/watch?v=6iJqLDfAOys

    UTILE:
    prima di buttar via le cartucce scariche, estraete il chip.
    potrete recuperare la batteria ;-D

    ma quanto inchiostro ha una cartuccia EpSON?
    http://www.youtube.com/watch?v=BgTsvyLDI_Y

    altro metodo
    http://www.life365.eu/public/foto/53...ip%20reset.jpg

    esistono anche gli
    auto reset chip

    http://i01.i.aliimg.com/photo/v0/337037493/T50_chip.jpg

    e per chi ha necessita di stampe continue,
    http://img.class.posot.it/it_it/2013...0422112852.jpg
    http://img4.annuncicdn.it/b4/74/b474...820612_big.jpg
    http://img1.annuncicdn.it/41/24/4124...eb4813_big.jpg
    Ultima modifica di (o)(o); 13-06-2013 alle 05.33.56

  15. #150
    New Member
    Data Registrazione
    04-11-2014
    Messaggi
    1

    Epson Stylus Photo R265 non si accende e bippa - HELP

    Ieri sera ho lanciato una stampata da photoshop, ha iniziato il processo di stampa, tirando il foglio, poi improvvisamente, senza alcun led che lampeggia, senza alcun messaggio di errore a schermo, la stampante si è spenta ed ha iniziato ad emettere un flebile bip.

    Da sempre in questa stampante uso un sistema di stampa continuo con serbatoi esterni e cartucce con chip autoresettanti e con possibilità di essere resettati manualmente. l'ho sempre utilizzata con un portatile son S.O. Win 7. I driver mi ha sempre letto i livelli di inchiostro delle cartucce.

    Agendo sul pulsante di alimentazione non accade nulla, la stampante resta spenta continuando a bippare. Al momento ho rimosso l'alimentazione e le cartucce. Ho sentito un centro assistenza e mi hanno detto che molto probabilmente si è bruciata la testina e che non conviene ripararla, il bip è dovuto al fatto che la stampante è in corto con la testina.

    Voi avete qualche suggerimento per farla riaccendere e farla ripartire?

    Grazie in anticipo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •