Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 166

Discussione: Riprogrammare i chip delle cartucce Epson

  1. #31
    E ricordate: un avatar è per sempre! L'avatar di Joker
    Data Registrazione
    22-11-2003
    Località
    Marte
    Messaggi
    806
    ......ma ormai quello che m'interessava e' completamente vuoto
    Ero di destra.......

  2. #32
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Citazione Originariamente Scritto da Beep Beep
    bhè non è che ti ricarica anke la cartuccia

    semplicemnete il rest counters dovrebbe fare in modo che la stampante la veda come piena (anke se in realtà è vuota)
    Il chip delle cartucce funziona da counter, e cioè arrivati ad un determinato numero di copie smette di funzionare che ci sia ancora inchiostro o meno (il numero di copie prescinde dalla copertura di ogni foglio).
    Quindi: se uno stampa es: 100 fogli pieni la cartuccia si consuma completamente, se invece lo stesso numero di fogli hanno una copertura al 20- 30% la cartuccia verrà considerata vuota anche se contiene ancora una certa quantità di inchiostro.
    Il software di cui si parla, presumo che aggiri questo ostacolo, quindi se c'è ancora inchiostro stamperà, ma se è vuota è OVVIO che non stamperà nulla alla faccia del software, quindi bisogna ricaricarla.(o comprarne una nuova, ovviamente)


  3. #33
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    07-12-2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.649
    Citazione Originariamente Scritto da frabi
    Il chip delle cartucce funziona da counter, e cioè arrivati ad un determinato numero di copie smette di funzionare che ci sia ancora inchiostro o meno (il numero di copie prescinde dalla copertura di ogni foglio).
    Quindi: se uno stampa es: 100 fogli pieni la cartuccia si consuma completamente, se invece lo stesso numero di fogli hanno una copertura al 20- 30% la cartuccia verrà considerata vuota anche se contiene ancora una certa quantità di inchiostro.
    Il software di cui si parla, presumo che aggiri questo ostacolo, quindi se c'è ancora inchiostro stamperà, ma se è vuota è OVVIO che non stamperà nulla alla faccia del software, quindi bisogna ricaricarla.(o comprarne una nuova, ovviamente)

    Questo è quello che io chiamo: chiarezza.

  4. #34
    E ricordate: un avatar è per sempre! L'avatar di Joker
    Data Registrazione
    22-11-2003
    Località
    Marte
    Messaggi
    806
    Cara Frabi,quel programma io non l'ho mai usato,quindi teoricamnte quel 20-30% d'inchiostro nella cartuccia ci dovrebbe essere,e quando dico che la cartuccia e' completamente vuota,intendo che la stampante la vede completamente vuota
    Ero di destra.......

  5. #35
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Citazione Originariamente Scritto da Joker
    Cara Frabi,quel programma io non l'ho mai usato,quindi teoricamnte quel 20-30% d'inchiostro nella cartuccia ci dovrebbe essere,e quando dico che la cartuccia e' completamente vuota,intendo che la stampante la vede completamente vuota
    Non capisco una cosa: perchè ci DOVREBBE essere? magari l'hai utilizzato davvero tutto o (visto che non hai utilizzato il software) stampato quel tot numero di pagine.

    TEORICAMENTE potresti addirittura avere il counter non completato e quindi la stampante vedere ancora la cartuccia con inchiostro, perchè hai stampato un numero inferiore di pagine ma scritte su tutta la superficie o con grassetto, titoli, disegni etc., e quindi nonostante non risulti vuota, non stampa lo stesso.

  6. #36
    E ricordate: un avatar è per sempre! L'avatar di Joker
    Data Registrazione
    22-11-2003
    Località
    Marte
    Messaggi
    806
    Secondo me stai facendo un po confusione
    Ero di destra.......

  7. #37
    Member miao
    Tiratore righe curve di SWZ
    Ferrari Big Fan
    L'avatar di alebao73
    Data Registrazione
    09-04-2004
    Località
    www.fotoone.it
    Messaggi
    7.070
    è bellissimo 'sto programmino,ti riazzera il counter e fa in modo che la stampante nn sappia quanti jettaggi ha fatto la cartuccia...ed io ho una c62...nn pienamente supportata...
    Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
    tratta bene la nostra terra,non ci è stata donata dai nostri padri, ci è stata prestata dai nostri figli. Masai.
    I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age

  8. #38
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14.350
    Citazione Originariamente Scritto da frabi
    Il chip delle cartucce funziona da counter, e cioè arrivati ad un determinato numero di copie smette di funzionare che ci sia ancora inchiostro o meno (il numero di copie prescinde dalla copertura di ogni foglio).
    Quindi: se uno stampa es: 100 fogli pieni la cartuccia si consuma completamente, se invece lo stesso numero di fogli hanno una copertura al 20- 30% la cartuccia verrà considerata vuota anche se contiene ancora una certa quantità di inchiostro.
    Il software di cui si parla, presumo che aggiri questo ostacolo, quindi se c'è ancora inchiostro stamperà, ma se è vuota è OVVIO che non stamperà nulla alla faccia del software, quindi bisogna ricaricarla.(o comprarne una nuova, ovviamente)

    sempicemente perfetta

    @joker

    le cartucce sono due, azzera anke il contatore dell'altra e vedi che succede
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

  9. #39
    E ricordate: un avatar è per sempre! L'avatar di Joker
    Data Registrazione
    22-11-2003
    Località
    Marte
    Messaggi
    806
    Citazione Originariamente Scritto da Beep Beep

    @joker

    le cartucce sono due, azzera anke il contatore dell'altra e vedi che succede
    No,le cartucce da me sono quattro
    Ero di destra.......

  10. #40
    Senior Member
    Data Registrazione
    24-11-2002
    Messaggi
    393
    Io ho abbandonato le epson da parecchio tempo...
    Member of the SWZone Juventus Club ®

  11. #41
    Member miao
    Tiratore righe curve di SWZ
    Ferrari Big Fan
    L'avatar di alebao73
    Data Registrazione
    09-04-2004
    Località
    www.fotoone.it
    Messaggi
    7.070
    Citazione Originariamente Scritto da shake
    Io ho abbandonato le epson da parecchio tempo...
    su quali lidi ti 6 buttato???
    Il mio sitoSWZone Bastard Club®©
    tratta bene la nostra terra,non ci è stata donata dai nostri padri, ci è stata prestata dai nostri figli. Masai.
    I want something good to die for, to make it beautiful to live.Queen of the stone age

  12. #42
    Advanced Member L'avatar di ciclonic
    Data Registrazione
    01-01-2003
    Messaggi
    925
    Ciao ,scusate se mi intrometto così , io ho dal settembre 98 una epson stylus color che purtroppo non và più ,e vorrei comprarne un'altra .Siccome è parecchio che non leggo più di stampanti e non sono al corrente delle ultime novità,voi cosa mi consigliereste ? Stampo molto in BN e qualche foto a colori.
    Grazie

  13. #43
    Advanced Member L'avatar di ciclonic
    Data Registrazione
    01-01-2003
    Messaggi
    925
    Perfetto ,grazie di cuore per i consigli !!

  14. #44
    New Member
    Data Registrazione
    24-05-2004
    Messaggi
    14

    Cartucce Epson

    A proposito di programmazione... io ho una c42ux e ho letto che se uno riusa una cartuccia vuota dopo 3 cartucce la stampante la vede come nuova.
    Io non ho provato perchè uso si e no 2 cartucce all'anno ma se qualcuno puo fare una prova ( l'ho letta su di una nota rivista)
    Ciauz

  15. #45
    Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Data Registrazione
    17-04-2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14.350
    SSC Service Utility for Epson Stylus

    Latest versions changes:

    Versione 3.80:
    - support for C45/C46/C65/C85/C86
    - support for CX-3600
    - support for CX-6600
    - improved support for R800
    - improved support for SC-740
    - improved ink freezer
    - protection counter reset improvements


    Download
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •