Leonardo.it
Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 150

Discussione: Riprogrammare i chip delle cartucce Epson

Senior Member L'avatar di elsapp

salve a tutti, questo 3d è un po' vecchiotto ma io l'ho letto da poco e ho scaricato il prg. Funge ma adesso ho il problema dell'inchiostro realmente finito e siccome la stampante vede la cartuccia ancora piena o cmq non completamente esaurita, non mi dà la possibilità di spostare il carrello all'estrema sinistra per ricaricarla , pur se tengo premuto il pulsante. Come posso fare? La mia stampante è una epson stylus photo 870. Grazie e
    Sony Vaio VGN A417M -Pentium M750 1,86GHz - Ram 1280 MB DDR2 - Ati Mobility Radeon X600 (256MB) - hd Fujitsu MHT2080BH serial-ATA/150 - DVD RW DW-D56A - XPHE

Software Zone Maniac
    Clic destro sull'icona nella tray bar > Cartridge exchange > Move head to exchange position.
    Quando hai fatto, Clic destro sull'icona nella tray bar > Cartridge exchange > Move head back to parking position.

Senior Member L'avatar di elsapp
    Citazione Originariamente Scritto da haiku
    ... member of the ROMA CLUB
    Grazie, ho risolto, Haiku.... compagno di sventure (almeno per ora!)
    Sony Vaio VGN A417M -Pentium M750 1,86GHz - Ram 1280 MB DDR2 - Ati Mobility Radeon X600 (256MB) - hd Fujitsu MHT2080BH serial-ATA/150 - DVD RW DW-D56A - XPHE

Senior Member
    Salve a tutti, ho installato il programma, ho una epson R200 e i 6 colori erano sul 20% rimanete circa, non so cosa ho toccato nel programma ma adesso mi segnano tutti pieni al 100%.

Una domanda, come si fa a sapere quando uno dei colori è scarico?

grazie

Software Zone Maniac
    Quando non esce più quel colore.

Leggi qui , qualche post addietro frabi lo spiega molto bene.
    Ultima modifica di haiku; 30-11-2004 alle 09.13.42

Software Zone Maniac L'avatar di Fla78
    Clic destro sull'icona nella tray bar > Cartridge exchange > Move head to exchange position.
    Quando hai fatto, Clic destro sull'icona nella tray bar > Cartridge exchange > Move head back to parking position.

Io ho una SC760 ma non ho alcuna icona nella tray bar: di solito uso metodi, diciamo, poco ortodossi per riuscire a cambiare la cartuccia nella stampante, mi sapete dire che programma è e se lo posso utilizzare anche sulla mia stampante?

Software Zone Maniac
    Citazione Originariamente Scritto da Fla78
    Io ho una SC760 ma non ho alcuna icona nella tray bar: di solito uso metodi, diciamo, poco ortodossi per riuscire a cambiare la cartuccia nella stampante, mi sapete dire che programma è e se lo posso utilizzare anche sulla mia stampante?
    L'icona nella tray è quella di SSC Service Utility, un programmino per la gestione delle stampanti EPSON molto ricco di funzioni. (Se ne parla diffusamente, nel thread... )
    La tua stampante è supportata.

Software Zone Maniac L'avatar di Fla78
    L'icona nella tray è quella di SSC Service Utility, un programmino per la gestione delle stampanti EPSON molto ricco di funzioni. (Se ne parla diffusamente, nel thread... )
    La tua stampante è supportata.

Grazie mille!

Software Zone Maniac
    Citazione Originariamente Scritto da Fla78
    Grazie mille!
    Di nulla, Flavio.

Senior Member

ok

Si ok certo haiku quando non esce piu' quel colore, ma in una immaggine stampata si è in grado di capire quale colore manca?

Poi non ho capito se con questo porogrammino se si vuole ricaricare la cartuccia non c'è bisogno dell'aggeggino apposta, ma basta appunto questo software per il reset!

ciao e grazie!

Software Zone Maniac
    Citazione Originariamente Scritto da mik1
    Si ok certo haiku quando non esce piu' quel colore, ma in una immaggine stampata si è in grado di capire quale colore manca?
    Si capisce, si capisce. Se è finito un colore, l'immagine vira sugli altri due. In caso di dubbio, puoi stampare una pagina di prova, cosa comunque utile da fare ogni tanto.

Poi non ho capito se con questo porogrammino se si vuole ricaricare la cartuccia non c'è bisogno dell'aggeggino apposta, ma basta appunto questo software per il reset!

ciao e grazie!
    Purtroppo la tua stampante, come la mia, non è pienamente supportata, quindi o usi l'alternativa proposta (**NOTE! It is impossible to reset ink counters by software methods on this printers. Use "ink freezer" function to maintain current ink level and "hot swap" to use refilled old cartridges.) oppure fai come me e compri l'aggeggino che resetta i chip delle cartucce prima di ricaricarle.

Senior Member
    OK grazie mille delle info!!

Senior Member
    ma in rete viene venduto il programmatore di cartucce chiamato anche azzeratore di meoria interna della cartuccia.
    io faccio sempre ricaricare le cartucce della mia epson stlyus phto 830 u
    ma il negoziante una volta ricaricata la cartuccia azzera la memoria altrimenti anche se è ricaricata viene riconosciuta come vuota

Senior Member

Ma è possibile torare indietro ?

alle condizioni di prima di installare il programma x es. disinstallandolo, oppure alle prossime sostiiuzione di cartucce si azzer il tutto?
    grazie

Software Zone Maniac
    Citazione Originariamente Scritto da mik1
    alle condizioni di prima di installare il programma x es. disinstallandolo, oppure alle prossime sostiiuzione di cartucce si azzer il tutto?
    grazie
    Non ho capito bene la tua domanda, mik1, ed allora ne approfitto per ricapitolare un pò il discorso: il programmino e l'aggeggino in vendita, pur svolgendo grosso modo la stessa funzione, non c'entrano nulla l'uno con l'altro. Il problema è che il chip contenuto nelle cartucce, ad un certo punto, impedisce l'uscita di altro inchiostro, anche se la cartuccia non è ancora vuota. A questo punto, per poter continuare ad usare l'inchiostro rimasto o per ricaricare la cartuccia, bisogna azzerare la memoria del chip, altrimenti, anche ricaricando la cartuccia, come ha detto terj, l'inchiostro non esce. Questo si può ottenere in due maniere:
    - per le stampanti pienamente supportate dal programmino, bisogna cliccare col destro sull'icona nella tray e selezionare Reset counters, e i contatori delle cartucce vengono resettati;
    - per le stampanti non pienamente supportate dal programmino ci sono due possibilità:
    1. congelare, tramite la funzione Ink freezer, i valori iniziali dei contatori delle cartucce in modo che le cartucce appaiano sempre piene e l'inchiostro continui ad uscire fino ad esaurimento, ricaricandole utilizzando la funzione Hot swap;
    2. acquistare l'aggeggino(*) che, indipendentemente dall'uso del programmino di cui sopra, permette di azzerare i contatori delle cartucce e quindi poterne usare tutto l'inchiostro contenuto o ricaricarle.

(*)
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •