Pagina 5 di 12 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 166

Discussione: Riprogrammare i chip delle cartucce Epson

  1. #61
    Senior Member
    Data Registrazione
    04-04-2002
    Messaggi
    233
    Ok grazie molte delle info!
    Volevo anche chiederti sai dove acquistare in rete del buon inchiostro per ricaricare, magari quello pigmentato?
    Ho dici che è meglio comprare le cartucce compatibili.

    Se non si puo', anche in pvt!


    Grazie

  2. #62
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    07-12-2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.649
    Citazione Originariamente Scritto da mik1
    Ok grazie molte delle info!
    Volevo anche chiederti sai dove acquistare in rete del buon inchiostro per ricaricare, magari quello pigmentato?
    Ho dici che è meglio comprare le cartucce compatibili.

    Se non si puo', anche in pvt!


    Grazie
    Su una famosa rivista di informatica uscì una comparativa tra le cartucce compatibili di varie case in rapporto alle stampanti Canon, Epson e HP. Ne venne fuori che la resa migliore, per le stampanti EPSON, veniva dalle cartucce ricaricabili della Refill e della Prink (tieni conto che l'articolo è di settembre 2002).
    Non so se sia meglio comprare le cartucce compatibili o l'inchiostro per ricaricare. Io, da tre anni, uso l'inchiostro della Refill per ricaricare le cartucce e mi trovo bene. Se dovessi dare una percentuale di resa rispetto all'originale direi circa l'80/90%, ma con un costo per ricarica (nero) di € 1,8, rispetto agli 8 di una compatibile e ai 38 dell'originale.

  3. #63
    Senior Member
    Data Registrazione
    04-04-2002
    Messaggi
    233

    ok grazie

    Cosa ne pensi di questo?

    In un noto sito di ricariche cartucce dice:

    Abbiamo creato un nuovo sistema di ricarica per alcuni modelli di stampanti Epson. Grazie alle nuove cartucce compatibili e al chip autoreset non occorre piu' resettare il chip delle cartucce. Inoltre la ricarica della cartuccia viene effettuata senza rimuoverla dalla stampante.

    Per semplificare ancora di piu' la ricarica, le cartucce ricaricabili sono trasparenti, quindi durante il riempimento vi accorgerete subito quando è stata riempita al 100!


    Qualcuno ha già provato questo metodo?


    grazie

  4. #64
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    07-12-2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.649
    Non lo conosco.

  5. #65
    New Member L'avatar di ramsysue
    Data Registrazione
    05-12-2004
    Messaggi
    4

    non esce ink

    CIAO SONO NUOVA SUL FORUM, FORSE PUOI AIUTARMI???
    HO COMPRATO LE CARTUCCE RICARICABILI E SEGUENDO LE ISTRUZIONI SONO ANDATE ALLA GRANDE..NON HO USATO LA STAMPANTE X UNA SETTIMANA E ORA NON ESCE PIU' L'INCHIOSTRO..
    LE HO SMONTATE E RIEMPITE
    HO USATO IL MARCHINGEGNO X RICONOSCERE IL CHIP EPSON, MA NON FUNZIONA,
    HO PROVATO ANCHE A SMONTARE LE ORIGINALI, HO ESEGUITO IL RIFILL E LA STAMPANTE MI LEGGE PIENO, MA NON ESCE L'INCHIOSTRO..

    GRAZIE SUSANNA
    STAMPANTE EPSON PHOTO R200

  6. #66
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    07-12-2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.649
    Citazione Originariamente Scritto da ramsysue
    CIAO SONO NUOVA SUL FORUM, FORSE PUOI AIUTARMI???
    HO COMPRATO LE CARTUCCE RICARICABILI E SEGUENDO LE ISTRUZIONI SONO ANDATE ALLA GRANDE..NON HO USATO LA STAMPANTE X UNA SETTIMANA E ORA NON ESCE PIU' L'INCHIOSTRO..
    LE HO SMONTATE E RIEMPITE
    HO PROVATO ANCHE A SMONTARE LE ORIGINALI, HO ESEGUITO IL RIFILL E LA STAMPANTE MI LEGGE PIENO, MA NON ESCE L'INCHIOSTRO..

    GRAZIE SUSANNA
    STAMPANTE EPSON PHOTO R200
    Non scrivere maiuscolo...Equivale a gridare...

    Forse il problema è qui:

    HO USATO IL MARCHINGEGNO X RICONOSCERE IL CHIP EPSON, MA NON FUNZIONA,
    Perchè dici che non funziona?

  7. #67
    New Member L'avatar di ramsysue
    Data Registrazione
    05-12-2004
    Messaggi
    4

    sorry!!!

    grazie,


    dunque,
    non esce l'inchiostro ne' con quelle compatibili non epson
    ne' con le originali rifillate...
    ho provato senza usare il marchingegno x il chip
    che con...

    non sono sicura di spiegarmi bene

  8. #68
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    07-12-2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.649
    Citazione Originariamente Scritto da ramsysue
    grazie,


    dunque,
    non esce l'inchiostro ne' con quelle compatibili non epson
    ne' con le originali rifillate...
    ho provato senza usare il marchingegno x il chip
    che con...

    non sono sicura di spiegarmi bene
    A questo punto l'indiziato numero uno diventano le testine intasate.

  9. #69
    New Member L'avatar di ramsysue
    Data Registrazione
    05-12-2004
    Messaggi
    4

    grasssssssssssssie

    grazie x i consigli..
    provero' a fare cosi
    al momento ho comprato tutto nuovo..
    porka vacca che botta
    90EURI!!!

    grazie ragazzi a presto

  10. #70
    Senior Member L'avatar di elander
    Data Registrazione
    05-05-2004
    Località
    Barcellona P. G.
    Messaggi
    185
    Citazione Originariamente Scritto da mik1
    Cosa ne pensi di questo?

    In un noto sito di ricariche cartucce dice:

    Abbiamo creato un nuovo sistema di ricarica per alcuni modelli di stampanti Epson. Grazie alle nuove cartucce compatibili e al chip autoreset non occorre piu' resettare il chip delle cartucce. Inoltre la ricarica della cartuccia viene effettuata senza rimuoverla dalla stampante.

    Per semplificare ancora di piu' la ricarica, le cartucce ricaricabili sono trasparenti, quindi durante il riempimento vi accorgerete subito quando è stata riempita al 100!


    Qualcuno ha già provato questo metodo?


    grazie
    Io ho intenzione di provarlo!!! Anche perchè e l'unico modo per ricaricare le cartucce... questo perchè:
    Alcune stampanti come la mia epson cx 3650 usano delle nuove cartucce che hanno delle camere intercomunicanti per contenere l'inchiostro e ricaricarle con la siringa è impossibile in quanto per primo la ricarica è solo di una piccola parte della cartuccia (una sola camera), secondo si rischia di rompere la separazione tra una camera ed un'altra compromettendo la cartuccia!!!! Alcune ditte vendono 4 cartucce completamente vuote e trasparenti con tutto l'occorrente per ricaricarle ed il resettatore dei chip! E questo sembra l'unico metodo efficiente per ricaricare questo tipo di cartucce...

    Appena lo proverò ripostero i risultati e le immagini delle cartucce!!!
    “Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi”.
    Albert Einstein

  11. #71
    New Member
    Data Registrazione
    04-10-2002
    Messaggi
    1

    ...forse è la fine della dittatura EPSON

    Citazione Originariamente Scritto da elander
    Io ho intenzione di provarlo!!! Anche perchè e l'unico modo per ricaricare le cartucce... questo perchè:
    Alcune stampanti come la mia epson cx 3650 usano delle nuove cartucce che hanno delle camere intercomunicanti per contenere l'inchiostro e ricaricarle con la siringa è impossibile in quanto per primo la ricarica è solo di una piccola parte della cartuccia (una sola camera), secondo si rischia di rompere la separazione tra una camera ed un'altra compromettendo la cartuccia!!!! Alcune ditte vendono 4 cartucce completamente vuote e trasparenti con tutto l'occorrente per ricaricarle ed il resettatore dei chip! E questo sembra l'unico metodo efficiente per ricaricare questo tipo di cartucce...

    Appena lo proverò ripostero i risultati e le immagini delle cartucce!!!


    L'ho preso anch'io, devo ancora testarlo e mi auguro che sia il colpo finale a questa assurda strategia commerciale. Vorrei solo aggiungere una cosa, alla luce di quanto si è detto precedentemente:
    avere le cartucce trasparenti per controllare quando si è più o meno alla fine,e la possibilità di ricaricare senza estrarre le cartucce, è il punto cruciale di tutta la questione;E' importante infatti che il colore non finisca mai completamente e che bagni/lubrifichi/raffreddi tutti gli ugelli (sono 540 nella mia r200 fino a 1400 nella r800); se questo non avviene il sistema piezoelettrico surriscalda e brucia la testina;quindi sappiate che se vi accorgete che vi è finito il ciano perchè il cielo stampato non è più azzurro, vi siete già fottuti la stampante, e non è detto che ve la riparino in garanzia.
    L'altra questione, quella della ricarica senza estrazione è un bel passo avanti perchè limità il rischio che le testine si otturino per esposizione dell'inchiostro all'aria: gli inchiostri originali sicuramente conterranno additivi particolari che riducono al minimo quest'inconveniente, gli inchiostri di concorrenza sicuramente non ne usano, quindi vale sempre il vecchio sistema: sparatevi una bella stampa a colori non appena potete (soprattutto l'estate).

  12. #72
    New Member L'avatar di ramsysue
    Data Registrazione
    05-12-2004
    Messaggi
    4

    cartucce ricaricabili

    salve ragazzoni,
    ho provato tutti i consigli a me giunti
    e tutt'ora mi ritrovo ..o le mani sporche d'inchiostro o le cartucce piene e non funzionanti..
    ora ho trovato le sostitute che fa la pelikan a 9.90
    ma sempre meglio che i 16.00 delle originali..
    anche se ho notato che la stampa non rispecchia proprio i colori originali del file...ma...
    ho buttato presa da un inspiegabile ira il tutto nel bidone...
    chip di reset cartucce e inchiostri..
    sono interessata alla bazza della cartuccia trasparente e magari quella che nn devi togliere dalla mostruosa R200..
    prego di farmi un fischio a chi si avventurera' in quella storia..
    un grazie anticipato a tutti
    susanna

  13. #73
    New Member
    Data Registrazione
    20-03-2005
    Messaggi
    1

    problema ricarica

    ho scaricato SSC Service Utility 3.80 ed ho una epson stylus c42ux.

    voglio ricaricare le cartucce ma mi dice di non usare l'opzione reset counters ma di utilizzare l'opzione ink freezer.
    qualcuno mi spiega il significato delle opzioni e come utilizzarle?
    Store counters values
    Restore values back
    Automatic freezer
    New cartridge installed

    una volta che ho bloccato il livello dell'inchiostro, per ricaricare le cartucce basta estrarle, riempirle e poi reinserirle senza fare altro?

    il problema è (vedere immagine allegata) che ho messo l'inchiostro nelle cartucce quando non erano ancora vuote, ma ora me le segna come esaurite. esiste un modo per recuperarle o devo comprare delle cartucce nuove?

    cos'è il "waste ink pad"?

    grazie per tutte le risposte

  14. #74
    Advanced Member L'avatar di Computermaniaco
    Data Registrazione
    08-03-2005
    Località
    Meandri sconfinati dei circuiti a microprocessore
    Messaggi
    555
    @ ramsysue: Ti consiglio di usare sempre la stessa marca di inchiostri sia per quanto riguarda le ricariche e sia per le cartucce compatibili in quanto è vero che sono tutte compatibili con quelle originali ma spesso non lo sono tra di loro e potrebbero causarti reazioni imprevedibili!! (es. testina intasata).

    Ti consiglio anche di leggere attentamente il regolamento del forum quì, http://forum.swzone.it/regolamento.php onde evitare spiacevoli richiami daa parte dei moderatori del forum!
    (abbreviazioni tipo sms, scrivere tutto in maiuscolo ed altre cosette sono vietate!)
    ...se qualcosa può andar storto, lo farà! (1° legge di murphy)


  15. #75
    New Member
    Data Registrazione
    23-08-2005
    Messaggi
    1

    Ciao a tutti
    io ho una epson rx500 a quanto ne capisco questo programma per la mia stampante non serve a nulla ? ho mi sbaglio ? perche nella lista delle stampanti supportate c'è scritto cosi : NOTE! It is impossible to reset ink counters by software methods on this printers.
    Use "ink freezer" function to maintain current ink level and "hot swap" to use refilled old cartridges.
    Or use additional device.

    in poche parole dice che la mia stampante non e compatibile con il programma pero perchè mi da il livello degli inchiostri.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •