Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 166

Discussione: Riprogrammare i chip delle cartucce Epson

  1. #91
    New Member L'avatar di bbustin
    Data Registrazione
    22-11-2006
    Messaggi
    32
    diciamo pure che se compri un kit di ricarica e del silicone puoi bucherellare le cartucce, riempirle, sigillarle, resettare il chip e riutilizzarle...

    w gli inkiostr-achers!!!
    Your Skill Is Your Power

  2. #92
    New Member
    Data Registrazione
    23-11-2006
    Messaggi
    13
    @carletto
    @cornelius
    @tutti

    Stampante epson r300 riparata penso errore di proggettazione beccuccio per effetto ventosa pulizia testine e cartucce.
    Il beccuccio si è "scapocciato e il tubetto non poteva aspirare per pulire il tutto l'ho rincollato con attack.
    per l'intervento giustamente ho dovuto aprire la stampante mi sembrava piu difficile invece è andato tutto liscio.
    Un saluto a Voi

  3. #93
    New Member
    Data Registrazione
    23-03-2007
    Messaggi
    2
    salve
    scusate il disturbo ma vorrei aprire una discussione e cercare di avere una risposta a questa mia domanda. Uso da un bel po di tempo il programma - SSCSERVICE- e devo dire che in certi casi è stato davvero utile. Cosa che non riesco a far funzionare è l'opzione per resettare chips cartucce. Premetto che uso una epson cx3200 multifunzione collegata alla porta usb di un portatile. qualcuno che ha usato questa opzione o che puo dirmi come fare.. grazie

  4. #94
    Member
    Data Registrazione
    11-04-2005
    Località
    Provincia di Novara
    Messaggi
    77
    Ciao a tutti, mi aggancio a questo discorso per segnalare anche qui un problema sulla Multifunzione Epson Stylus Photo rx425:

    La stampante è andata in blocco: spie che lampeggiano, segnalazione E di errore sul dispay numerico....
    Ho provato a installare il famoso programmino ma contrariamente a quanto c'è scritto sul sito relativo non mi riconosce la stampante...
    Non so cosa fare, qualcuno ha qualche idea ?
    Grazie

  5. #95
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Che LED? Che s.o.
    Da quello che ho letto in giro sembra che il tampone dell'inchiostro di scarto sia pieno.
    Il programmino di cui parli dovrebbe avere una opzione per resettare il contatore che controlla appunto il tampone. Prova ad configurarlo per la RX500 (dovrebbe funzionare. Io con la mia RX420 l'ho impostata appunto a quel valore). non ho ancora avuto necessità di farlo.
    Dai una letta a questa discussione
    Anche qui dovresti trovare indicazioni in merito.
    Ultima modifica di kana48; 17-09-2007 alle 02.13.18
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  6. #96
    New Member
    Data Registrazione
    11-08-2007
    Località
    venezia
    Messaggi
    40
    l'ssc funziona benissimo, io ho recuperato la mia r200 che sembrava un albero di natale e che non ho buttato perchè mi sembrava impossibile che si fosse rotta, (l'ho adirittura smontata) e non c'era la convenienza di mandare la stampante presso un centro di assistenza, nel frattempo ho preso la r220 e dopo 8 mesi anche lei ha fatto lo stesso scherzo, con ssc le ho recuperate tutte 2

    ora non so se questo programma funziona con le nuove stampanti, visto che è stato cambiato anche l'eeprom all'interno delle stesse

  7. #97
    Member
    Data Registrazione
    11-04-2005
    Località
    Provincia di Novara
    Messaggi
    77
    Citazione Originariamente Scritto da kana48
    Che LED? Che s.o.
    Da quello che ho letto in giro sembra che il tampone dell'inchiostro di scarto sia pieno.
    Il programmino di cui parli dovrebbe avere una opzione per resettare il contatore che controlla appunto il tampone. Prova ad configurarlo per la RX500 (dovrebbe funzionare. Io con la mia RX420 l'ho impostata appunto a quel valore). non ho ancora avuto necessità di farlo.
    Dai una letta a questa discussione
    Anche qui dovresti trovare indicazioni in merito.
    Ti ringrazio per la segnalazione, soprattutto il link inglese, mi è stato vitale per la risoluzione del problema.
    Singolare è la serietà della ditta costruttrice della stampante che per mangiare soldi alla gente studia queste genialate

  8. #98
    New Member
    Data Registrazione
    15-02-2007
    Messaggi
    5
    salve ho un problema con una epson stylus photo R200, la usa sin da parecchi anni con un kit di ricarica continua, da un paio di giorni quando la accendo si mettono a lampeggiare i led rossi e non ne vuol sapere a stampare, come posso risolvere senza dover comprare una nuova stampanta??
    grazie

  9. #99
    New Member
    Data Registrazione
    11-08-2007
    Località
    venezia
    Messaggi
    40
    devi scaricarti il programmino ssc

    http://www.ssclg.com/epsone.shtml

  10. #100
    New Member
    Data Registrazione
    15-02-2007
    Messaggi
    5
    il programma lo scaricato ma non riesco a farlo funzionare, mi potete dire la procedura ?
    grazie

  11. #101
    New Member
    Data Registrazione
    11-08-2007
    Località
    venezia
    Messaggi
    40
    dovresti aver scaricato la versione 4.10 clicca x aprirla, scheda configuration,
    devi vedere il tuo modello nelle finestre : installed printers e printer model,
    ora clicca sulla X per chiudere il programma, fatto?
    ora dovresti vedere una piccola icona in basso a destra sul tuo monitor
    (sulla barra) , vista?
    ora cliccaci sopra con il destro per aprirla, bene,
    c'è la X rossa con la scritta protection counter,
    naturalmente il tutto lo devi fare con la stampante accesa,
    ora devi cliccare su reset protection counter,

    spegni la stampante e poi riaccendila

    funziona?

  12. #102
    New Member
    Data Registrazione
    21-02-2006
    Messaggi
    1
    Aiuto Aiuto ho una stampante epson stylus foto R265 acquistata dopo marzo 2007 funziona solo con cartucce originali neanche con scc (la stampante non è supportata) si riesce a resettare il chip,che faccio la butto e compro una stampante che usi anche cartucce compatibili o c'è la possibilità di aggirare "questa truffa" ? Se avessi saputo in anticipo che la epson aveva modificato ulteriormente il chip col cavolo che avrei acquistato una sua stampante

  13. #103
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Benvenuto Nunzio nel forum. La Epson si è guardata bene di inserire nelle specifiche della stampante qualle informazione.... ai posteri l'ardua sentenza.
    Tu hai due possibilità:
    - Continuare con le originali e aspettare che arrivino anche le cartucce compatibili... (hai letto il commento della Refill?)
    - Regalare la stampante e acquistarne un'altra... decidi tu di quale marca
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  14. #104
    New Member
    Data Registrazione
    23-04-2008
    Messaggi
    1

    problema ricariche epson D120

    Salve a tutti, ho un grosso problema con la mia nuova stampante EPSON D120
    Ho acquistato su siti internet diverse cartucce ricaricabili e compatibili con il mio modello di stampante , ma al momento dell'istallazione la stampante non le riconosce e mi appare sempre il messaggio di sostituzione cartuccia.
    Cosa posso fare? Addirittura i siti dove ho acquistato le cartucce le garantivano funzionanti al 100%. Aiutatemi per favore perchè ho speso una marea di soldi e non riesco a stampare. Ciao a tutti e grazie. P.S. Non è che per cado la D120 ha lo stesso problema della
    R265?
    Ultima modifica di serse63; 23-04-2008 alle 00.49.33

  15. #105
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Benvenuto nel forum @serse63
    Io spero che le cartucce vuote che hai comperato - da riempire con i relativi inchiostri - siano autoresettanti ho per lo meno dovresti avere il dispositivo per resettare le cartucce. Le stampanti Epson attuali hanno il famoso "Smart Chip" per cui se non informi la stampante che la cartuccia che stai inserendo è piena la stampante stessa non te l'accetta e te la vede qundi vuota. Nelle cartuccie compatibili questo chip è stato programmato perché la stamapnte riconosca la cartuccia compatibile; nelle cartucce ricaricabili bisogna resettarlo ogni volta che la si ricarica o devono essere auresettanti (almeno la REFILL le chiama in questo modo). Concludendo informati nei siti dove le hai acquistate come devi fare per resettare lo SMART CHIP e poter così utilizzare tale cartucce ricaricabili.
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •