Leonardo.it
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

Discussione: Testine stampanti inkjet otturate

New Member

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
    Certamente se usi stampare molto è un'operazione conveniente tutto sommato.

Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Rispondo a cornelius:
    Ch senso ha sostituire le testine ogni sei mesi. Al prezzo di 40 € oggi compri tutta la stampante comprese le cartucce. Quando non stampa più, la butti (la sampante) e ne compri un'altra nuova fiammante.

Per Navajo38
    Considerata la difficoltà nel mettere ammollo le testine della tua Epson, immergi tutta la stampante che fai prima, almen la pulisci tutta.
    In alternativa, potresti stampare una pagina di prova una volta la settimana e forse risolveresti veramente il problema.
    Non basta la corona in testa, per fare di un uomo un Re.

Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Originariamente postato da polosud
    Che senso ha sostituire le testine ogni sei mesi. Al prezzo di 40 € oggi compri tutta la stampante comprese le cartucce. Quando non stampa più, la butti (la sampante) e ne compri un'altra nuova fiammante.
    mi piacerebbe sapere dove fai acquisti, perchè se è vero che i prezzi sono veramente bassi, così bassi, per stampanti buone, non ne ho mai visti...

Considerata la difficoltà nel mettere ammollo le testine della tua Epson, immergi tutta la stampante che fai prima, almen la pulisci tutta.
    ma si, infatti anke i circuiti della piastra di alimentazione e della scheda madre vanno lavati ogni tanto...già che ci sei dopo asciugali col phone
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

Senior Member L'avatar di cornelius
    Rispondo a cornelius:
    Ch senso ha sostituire le testine ogni sei mesi. Al prezzo di 40 € oggi compri tutta la stampante comprese le cartucce. Quando non stampa più, la butti (la sampante) e ne compri un'altra nuova fiammante.
    Consiglio paradossale ma, in qualche modo, sensato...Questa estate davano da Auchan la Epson Stylus Photo D885 (mi pare...) per meno di 70€!
    Solo che:
    1. ho appena acquistato un set completo per la ricaricarica della mia Epson Stylus Color 480 (€ 18 flacone nero 120ml; € 35 n.3 flaconi colore da 60 ml) non adatto alla D885,
    2. la D885 è ottima per stampare foto, ma appena passabile per i testi (bordi delle lettere poco definiti).
    3. sono contrario alla produzione di "spazzatura tecnologica"

Member L'avatar di Navajo38
    Alla fine credo proprio che convenga stampare una pagina di prova alla settimana. Comunque sono anche i rivenditori che pompano i prezzi delle cartucce dato che spulciando su qualche listino di fornitori i prezzi sono davvero molto competitivi. Diamine, certo che bisogna guadagnarci ma non il 50 o 60% però. Grazie a voi tutti.

C'è qualcuno che abbia usato prodotti come questo e possa quindi dire se funzionano e come si usano? Tnx.

Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Rispondo a Beep Beep:
    Spero solo che tu abbia capito la battuta.

Per Cornelius:
    Anch'io sono contro la spazzatura tecnologica. Posseggo una gloriosa Espon photo 700, mi ricarico le cartucce da solo e funzionano ormai da 5 anni.
    Riguardo alle offerte "miracolose", mi è passata per le mani una Lexmark X75 multifunzione acquistata da Auchan per soli 73€. Se si considera che per acquistare i ricambi per una HP di media portata occorrono oltre 80 €, il discorso della stampante (spazzatura tecnologica) nuova diventa molto sensato, sempre per chi usa la stampante una volta ogni 2 mesi e solo per scrivere qualche riga di lettera.

A Navajo38 voglio solo precisare questo:
    -un rivenditore mediamente ricarica del 30%
    -prendiamo ad esempio il serbatoio nero della Espon 700; l'oroginale costa 20€ + iva con 7ml di inchiostro. Cornelius ha acquistato il flacone da 120ml a 18€. Se facciamo un rapido calcolo (18:120x7), ci accorgiamo che una ricarica costa 1,05€. Se poi vogliamo aggiungere il costo della plastica del serbatoio, potremmo arrivare al massimo ad 1,50€. Dove vanno a finire i restanti 22,50€ ? Non certo al solo rivenditore.
    Non basta la corona in testa, per fare di un uomo un Re.

Per Cornelius:
    Anch'io sono contro la spazzatura tecnologica. Posseggo una gloriosa Espon photo 700, mi ricarico le cartucce da solo e funzionano ormai da 5 anni.
    Hai avuto mai problemi di testine intasate, con la tua Epson? Come li hai risolti?

Devo tutto quello che so
    all'immenso Vitoz!
    Inquisito per sempre
    L'avatar di Beep Beep
    Rispondo a Beep Beep:
    Spero solo che tu abbia capito la battuta.
    oddio, senza smile è difficile capire solo leggendo quando uno scherza......cmq anke la mia era una battuta, anke se in effetti conosco qualcuno che le schede (video) le lava davvero
    Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso, e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
    Member of the SWZone Bastard Club Bastard mode ▪▪▪▪▪▫▫▫▫▫ 50% Completed

Originariamente postato da cornelius
    Hai avuto mai problemi di testine intasate, con la tua Epson? Come li hai risolti?
    Mi sa che la risposta è già contenuta nell'ultimo post di polosud (...funzionano ormai da cinque anni...).

Stò cercando in internet qualche sito dove sia possibile acquistare testine per stampanti Epson, ma non trovo nulla...Forse è solo per i riparatori...Qualcuno ha una dritta?
    E' difficile sostituire una testina?

Member L'avatar di Navajo38
    Cari amici, alla fine anche stampando una pagina di prova alla settimana, le testine della mia epson C82 si sono intasate. Avrò provato almeno 50 volte a lanciare l'utility di pulizia ma niente da fare. Che fare? Acquistare una nuova stampante? Io però prima provo a smontare le testine ed a metterle in ammollo. Poi se non riesco, in considerazione delle mie poche stampe, credo che comprerò una stampante ad aghi, almeno quelle funzionano sempre.

Software Zone Maniac
    Citazione Originariamente Scritto da Navajo38
    Cari amici, alla fine anche stampando una pagina di prova alla settimana, le testine della mia epson C82 si sono intasate. Avrò provato almeno 50 volte a lanciare l'utility di pulizia ma niente da fare. Che fare? Acquistare una nuova stampante? Io però prima provo a smontare le testine ed a metterle in ammollo. Poi se non riesco, in considerazione delle mie poche stampe, credo che comprerò una stampante ad aghi, almeno quelle funzionano sempre.
    Io ho avuto problemi un paio di settimane fa con la mia Epson C62, testine intasate, stampa a righe. Ho fatto il cleaning sia con l'utility della stampante sia con il programmino della SSC, che lo fa più approfondito, ma niente.
    Allora ho comprato un liquido da mettere in una cartuccia vecchia per rifare il cleaning della testina otturata. Niente.
    Alla fine, visto che è ancora in garanzia, l'ho portata all'assistenza: testine rigenerate e taniche nuove, gratis. Ora va.

Senior Member L'avatar di elander
    Citazione Originariamente Scritto da cornelius
    C'è qualcuno che abbia usato prodotti come questo e possa quindi dire se funzionano e come si usano? Tnx.
    E' un flaconcino (tipo quello degli inchiostri) con una siringa in dotazione...
    Io l'ho usato sulle testine di una canon ma ormai erano belle che andate!!!!

Basta prendere un pò di liquido con la siringa e bagnare la testina, lasci agire un paio di minuti e poi con un fazzolettino bisongna tamponare leggermente fin quando non escono tutti i colori!!!
    Se questo non sortisce effetto (ossia non si macchia gran che il fazzolettino) si puo provare ad immergere la testina nel liquido per un 10-12 ore e poi ripetere l'operazione del fazzolettino.

Ma ti ripeto se la testina è intasata completamente la puoi buttare!!!
    “Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi”.
    Albert Einstein

New Member
    Se continuate con questi post preferisco comperare la cartucce della mia BIC 1000 a € 17 comprensive di testina.

Software Zone Maniac

Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    Se continuate con questi post preferisco comperare la cartucce della mia BIC 1000 a € 17 comprensive di testina.
    Prega che duri...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •